home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Non siamo in una dittatura
     
Autore Messaggio opzioni
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
24.01.2022, alle ore 07:44
Io credo che l'alternanza scuola lavoro sia una bellissima opportunità sia per i ragazzi che respirano l'aria del posto di lavoro che per gli imprenditori che hanno la possibilità di buttare l'occhio su futuri dipendenti. I ragazzi si rendono anche conto dell'importanza della puntualità e degli atteggiamenti corretti da tenere. La scuola non riesce più di tanto ad educarli, specialmente se le famiglie non fanno il loro dovere. Un terzo interlocutore aiuta tanto in questo aspetto. Sono poi tanti i casi che una volta diplomati i ragazzi vanno a lavorare dove hanno fatto lo stage. Preciso inoltre che la normativa impone che non siano remunerati ma anche che non producano, se non per lo stretto necessario all'apprendimento. Quello che poi succede nello specifico non emerge sempre, anche se il tutor scolastico deve fare delle visite e controlli.


Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
ENRICO51





postato il:
24.01.2022, alle ore 10:03
Ha ragione caccamo2, non si mandano studenti minorenni a morire così, quella legge è solo un regalo ai padroni. Ho letto di trave, tubo,putrellea, sganciata, poteva essere una strage. A parte il parere negativo sugli studenti in fabbrica, il problema più serio è a monte. le fabbriche, i cantieri ecc, non offrono più sicurezza, si muore come topi, schiacciati avvelenati e i fortunati muoiono per malattie professionali.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
24.01.2022, alle ore 10:06
FrancoGual:
L'errore? La fatalità? Mettiamoci anche la distrazione.
Non è che qualsiasi incidente sul lavoro è sempre colpa del datore di lavoro.


Le mie povere orecchie non ce la fanno più a sentire sempre lo stesso ritornello.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
caccamo2





postato il:
24.01.2022, alle ore 11:33
FrancoGual:
L'errore? La fatalità? Mettiamoci anche la distrazione.
Non è che qualsiasi incidente sul lavoro è sempre colpa del datore di lavoro.
Io sono stato sempre dipendente, ho sempre lavorato con ATTENZIONE, alcune volte anche bollato come flemmatico, io analizzavo ed analizzo a 61 anni la situazione prima di iniziare, farsi male è un attimo.
Il datore non ha nessuna convenienza a danneggiare la forza lavoro.
Forse questo non vi può entrare in testa, offuscata dalle idee rivoluzionarie.
Tu sei quello che sta in testa alla folla del Pellizza da Volpedo?

La gente viene lasciata a casa perché va troppo lenta, al datore di lavoro medio non frega nulla di danneggiare i lavoratori perché con il livello di disoccupazione voluta appositamente ci sarà sempre qualcuno pronto a sostituirti. Questo non vi entra in testa, offuscata dall'ideologia dell'imprenditore bravo e generoso che vi da da mangiare come ai cani.
Si io ho fatto tante manifestazioni da non poterle più contare e ho preso diverse botte e ne vado fiero, se vuoi te invece vuoi un po di limone sulle scarpe del padrone per assaporarle meglio?



...
caccamo2





postato il:
24.01.2022, alle ore 11:35
rbacchi:
Io credo che l'alternanza scuola lavoro sia una bellissima opportunità sia per i ragazzi che respirano l'aria del posto di lavoro che per gli imprenditori che hanno la possibilità di buttare l'occhio su futuri dipendenti. I ragazzi si rendono anche conto dell'importanza della puntualità e degli atteggiamenti corretti da tenere. La scuola non riesce più di tanto ad educarli, specialmente se le famiglie non fanno il loro dovere. Un terzo interlocutore aiuta tanto in questo aspetto. Sono poi tanti i casi che una volta diplomati i ragazzi vanno a lavorare dove hanno fatto lo stage. Preciso inoltre che la normativa impone che non siano remunerati ma anche che non producano, se non per lo stretto necessario all'apprendimento. Quello che poi succede nello specifico non emerge sempre, anche se il tutor scolastico deve fare delle visite e controlli.


Non avevo dubbi, un insegnante che punta il dito su genitori ed approva una educazione punitiva per i suoi studenti indisciplinati. Hello!!?? C'è qualcuno che ragiona in maniera obbiettiva la fuori o tutti a ragionare secondo i propri vantaggi?



...
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
24.01.2022, alle ore 12:52
Io parlo di ragazzi di un istituto professionale a cui questa attività fa bene. Ho colleghi che hanno avuto pugni e minacce da alcuni alunni. Poi quando vanno a fare gli stage diventano altre persone.
Credo di aver sbagliato a partecipare a questa discussione visti i preconcetti che si hanno sugli insegnanti.



Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
caccamo2





postato il:
24.01.2022, alle ore 15:33
rbacchi:
Io parlo di ragazzi di un istituto professionale a cui questa attività fa bene. Ho colleghi che hanno avuto pugni e minacce da alcuni alunni. Poi quando vanno a fare gli stage diventano altre persone.
Credo di aver sbagliato a partecipare a questa discussione visti i preconcetti che si hanno sugli insegnanti.


Si ho dei preconcetti che tu confermi essere fondati dato che continui a battere sulla disciplina.
I ragazzi dei professionali hanno una dura vita di fronte a loro, una vita di merda, dovresti cominciare a comprendere questo.
Mandarli a lavorare prima, perché questo fanno, lavorano, significa solo allungare quella merda.
L'alternanza scuola lavoro, soprattutto per i professionali, è sfruttamento vero e proprio.
Allora diciamoci chiaro e tondo che visto il degrado del mercato del lavoro e il declino della società che NON vogliono fermare, la scuola dell'obbligo per le classi meno favorite è solo una presa per il culo, che gli sia permesso di lavorare, si ma PAGATI.



...
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
24.01.2022, alle ore 17:23
Mauro Stica:
caccamo2:
Basta xxxxx avete rotto le xxxx.

Ma gli admin le leggono queste cose?



Certo che le leggono, e rispondono pure.
Per quello che intendi tu... è tutto inutile.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
ENRICO51





postato il:
24.01.2022, alle ore 18:36
rbacchi:
Io parlo di ragazzi di un istituto professionale a cui questa attività fa bene. Ho colleghi che hanno avuto pugni e minacce da alcuni alunni. Poi quando vanno a fare gli stage diventano altre persone.
Credo di aver sbagliato a partecipare a questa discussione visti i preconcetti che si hanno sugli insegnanti.


Vuoi dire che le fabbriche formano i ragazzi, ma secondo te ne fanno uomini liberi o servi dei padroni? Caro rbacchi, in certi posti di lavoro, dell'uomo non resta che un automa al servizio dei padroni. Sottopagati, trattati disumanamente, cacciati a calci in c.lo quando vogliono: Mi sa che la vita da operaio non l'hai mai vissuta.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
caccamo2





postato il:
24.01.2022, alle ore 18:49
ENRICO51:
Mi sa che la vita da operaio non l'hai mai vissuta.

Ovviamente no, ma è tanto bello fare del becero classismo sparando a zero su studenti e genitori, piuttosto che lottare per un futuro migliore.



...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale