home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


paesaggi di Marte
     
Autore Messaggio opzioni
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
05.02.2019, alle ore 21:13
Avevo tempo e ho curiosato un po, altra cosa strana, gli occhi li abbiamo tutti, la stragrande maggioranza delle foto del paesaggio sono ottenute col filtro rosso, conseguentemente il panorama risulta di un unica tinta ocra, in qualche foto dichiarata ottenuta senza filtri, viceversa risulta filtrata, sul rover è posizionato un quadro di riferimento bianco con ai vertici i colori primari, comparendo nella foto anche questo quadro con colori falsati sul rosso, o è un errore di trascrizione oppure è scritta una cosa falsa.
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
05.02.2019, alle ore 21:18
Non sono molto bravo con youtybe, comunque il filmato relativo a PIA 16204 su youtube è visualizzata un'immagine con al cento un forma di colore giallo.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
05.02.2019, alle ore 21:59
Ho provato anche io a dare una occhiata molto veloce (veloce perché trovo siano min..ate)
c'è una fotografia che riporta sfuocata e poi a fuoco l'immagine di una marmotta.


qui si dice chiaramente di cosa si tratta:
https://tech.everyeye.it/notizie/testate-inglesi-avvistato-b…

Ma la cosa sconfortante è che la si trova riportata su altri siti come notizia VERA
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
05.02.2019, alle ore 22:13
Sui giornali, di cavolate su sfingi, piramidi e scoiattoli presenti su Marte ne ho viste anch'io a bizzeff, cavolate fino a che non mi è venuta la curiosità di osservare per la prima volta qualche foto ufficiale; aspetto caccamo che mi spieghi come hanno fatto a piazzare quel meccanismo metallico in mezzo al prato che si vede al minuto 15.50.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
05.02.2019, alle ore 22:38
Ma come fai a dichiarare che è un meccanismo metallico?
Può essere benissimo pezzi di roccia.

Dici che osservi foto ufficiali… non mi pare che YouTube sia un sito ufficiale della NASA.

Oltretutto quello è un filmato elaborato dal quel fredorback.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
05.02.2019, alle ore 22:53
hnjmkl:
Mi sai spiegare la ragione tecnica per cui qualsiasi oggetto di manifattura chiaramente artificiale,ripreso anche a 50 cm della ruota del rover non risulta mai a fuoco, pertanto impossibile osservarne i particolari?


1 - fai riferimento ad un filmato su you tube
2 - parli di oggetti ripresi a 50 cm e sfuocati.
3 - non metti link

Siccome sono curioso, ho girato un po', il filmato a cui ti riferisci, penso sia questo:




che è stato creato da quel tizio da questa foto, questa sì ufficiale:
https://photojournal.jpl.nasa.gov/jpeg/PIA16204.jpg


Ora, ha ingrandito notevolmente la fotografia, colorati i particolari e creato il filmato, questo spiega perché sono sfuocati… non sono a 50 cm, sono lontani, ingranditi notevolmente.
Alan_Ford




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
05.02.2019, alle ore 23:00
hnjmkl:
Chiedo se qualcuno abbia avuto la curiosità di indagare sulle foto taroccate dalla NASA riprese dai suoi due rover costati 2,5 miliardi di $, presenti da qualche anno sul suolo di Marte.


Cinque stelle? Gira al largo che questo è un forum scientifico, altrimenti fra un po' ci ammorberai sulle scie chimiche, sull'autismo provocato dai vaccini
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
05.02.2019, alle ore 23:05
Sul sito della NASA dice che tutta la zona della foto è 1,5 x 5 metri, per cui quel tuo marchingegno di metallo sarà di qualche millimetro, bisognerebbe localizzarlo sulla foto originale.
Per quanto riguardai colori dice anche che sono stati modificati tramite il bilanciamento del bianco.
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
05.02.2019, alle ore 23:15
Ho scaricato la foto originale, è un .tif di 25 K la vedo con Gimp, ci sono tutti gli oggetti evidenziati nel filmato; la foto è stata ripresa dalla camera principale, di camere il rover ne ha parecchie, una sul braccio mobile può fare macro,micro, tutto ciò che vuole, macro di rocce naturali hanno nitidezza straordinaria, il fatto è che qualsiasi elemento che abbia una parvenza di artificiale non è a fuoco, scaricate questo tif e andate a vedervi questi oggetti, se riesco a trovare il .tif con l'immagine di un dispositivo meccanico complesso, torno.
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
05.02.2019, alle ore 23:20
signor alan ford, appunto perchè è un forum tecnico che lo frequento, e i rover NASA di tecnica ne hanno parecchia.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale