home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Auditel, come fanno a calcolare?
     
Autore Messaggio opzioni
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
06.02.2019, alle ore 15:27
ma infatti io ho scritto che possono essere pilotati, come tutti i dati campione, ma non ho affermato che i dati auditel sono taroccati. comunque anche i dati auditel sono una stima al triplo o quadruplo, se no i 12 milioni da dove arrivano?


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
06.02.2019, alle ore 15:48
Pensa che le previsioni elettorali sono su una base di 1000-2000 estrapolati a 40.000.000

Comunque le famiglie sono 16500, e gli apparecchi installati ( se hai 3 tv hai 3 apparecchi) circa 40.000, come da faq auditel
http://www.auditel.it/faq/
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
06.02.2019, alle ore 16:02
appunto, 40.000 effettivi che tutti e dico tutti hanno visto il festival, ammettiamo di moltiplicarlo per 4, = 1600.000, ma allora come fa a dichiarare che è stato visto da 12 milioni di persone? ha ragione Gironico e anche caccamo, ma facendo i conti, i numeri di auditel non saranno mai un sondaggio, ma una statistica seguita da una valutazione di un sondaggio moltiplicato per una variabile non effettiva. preferisco un sondaggio diretto su 1000 persone senza variabili che è più veritiero.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
06.02.2019, alle ore 16:16
scusa 160.000, mi è partito uno 0 di troppo, comunque non sono i numeri che mi lasciano perplesso, ma quello che crede la popolazione senza neanche rifletterci, e su questo sono pienamente d' accordo con Gironico. sulla valutazione elettorale(visto l'ultima non ci farei affidamento) hai ragione.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
Kaput





postato il:
06.02.2019, alle ore 16:16
Ai 40000 apparecchi vanno aggiunte le persone che compongono il nucleo famigliare per effettuare il conteggio, almeno questo è il mio parere.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
06.02.2019, alle ore 16:21
li ho già moltiplicati x 4, ma anche per 10 o x 20 non cambia, come sono arrivati ai 12 milioni?


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
06.02.2019, alle ore 16:51
D'altra parte anche l'inflazione viene calcolata su un paniere di beni, i quali non è che poi mi ci riconosco tanto. Sinceramente, anche le persone che mi circondano non le vedo con i nuovi beni inseriti nel paniere, probabilmente frequento gente anomala...

https://www.istat.it/it/archivio/226761

Per quanto riguarda l’ingresso di prodotti che hanno acquisito maggiore rilevanza nella spesa delle famiglie, sono da segnalare: tra i beni alimentari, Frutti di bosco e Zenzero; nei trasporti, Bicicletta elettrica e Scooter sharing. Entra inoltre nel paniere la Cuffia con microfono (tra gli apparecchi audiovisivi, fotografici e informatici), l’Hoverboard (tra gli articoli sportivi) e la web TV (nell’ambito degli abbonamenti alla pay tv).


Mahhh : Frutti di bosco: mai mangiati, zenzero uguale.
bici elettrica...... più facile il trattore...
Cuffia con il microfono.... Mi spiegate a che serve in casa?
L'hoverboard.... ho sempre da vederlo uno da vicino... se cammina sopra i motti di terra forse lo potrei comprare....
Deduco che sono un po' strano o fuori moda...

Forse devo acquisire più fede nelle statistiche......

Voi?



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
caccamo2





postato il:
06.02.2019, alle ore 17:01
gironico:
Mahhh : Frutti di bosco: mai mangiati, zenzero uguale.

male, sia l'uno che l'altro hanno elevate proprieta' anti ossidanti e tante altre cose benefiche.
ti consiglio di inserirli nella tua dieta. Non solo a fine pasto, ci sono anche ricette salate.




...
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
06.02.2019, alle ore 17:19
statistica inferenziale

https://www.google.com/search?q=statistica+inferenziale&rlz=…

gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
06.02.2019, alle ore 18:00
caccamo2:
gironico:
Mahhh : Frutti di bosco: mai mangiati, zenzero uguale.

male, sia l'uno che l'altro hanno elevate proprieta' anti ossidanti e tante altre cose benefiche.
ti consiglio di inserirli nella tua dieta. Non solo a fine pasto, ci sono anche ricette salate.



compenso con i polifenoli del vino.... vuoi mettere?



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale