home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Auto ibrida
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
19.03.2019, alle ore 01:05
still:
La guida ibrida è molto più filante e rilassante, niente frizione, niente cambi marcia, molti km nel silenzio,in coda è uno spettacolo, basta premere e mollare il freno, non serve neppure accellerare.

Se devi prendere una macchina per stare in coda a quel punto conviene prendere il treno.
No seriamente, ero scettico anche prima di passare al DSG, ma il CVT mai.
A me piace guidare e voglio continuare a farlo, spero non prenda troppo piede.



...
still



[pagine pubblicate]

postato il:
19.03.2019, alle ore 06:17
Purtroppo non sempre per andare al lavoro si può prendere il treno o i mezzi pubblici: dove abito io mezzi non ce ne sono, devo provvedere da me, quando non fa troppo freddo o piove uso la moto ma non sempre è possibile.
Nemmeno a me piace il cvt infatti ho preso la Niro che ha il cambio doppia frizione a 6 marce dct. Puoi scegliere se guidare in modalità eco, guida rilassata e risparmiosa,in modalità sport, con marce più tirate verso l'alto, motore elettrico più presente a scapito della durata di carica della batteria e sterzo più diretto oppure in modalità manuale, dove cambi le marce a mano quando vuoi, come su una normale auto tranne il fatto che non hai la frizione da premere



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
19.03.2019, alle ore 21:54
Provata la Yaris,va molto bene...Provata la Auris...moooolto meglio...purtroppo nonavevndo provato ibride, non ho termini di paragone...vedrò ora kia....
still



[pagine pubblicate]

postato il:
20.03.2019, alle ore 07:07
Le Toyota sono ottime, a parte la questione estetica perché mi piaceva di più Niro , non ho preso la Auris proprio per le batterie nimh e la mancanza del cambio, col cvt sembra di guidare un grosso scooter


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
palombo




una ogni 10 livelli


postato il:
22.03.2019, alle ore 15:00
Io vado a GPL e faccio 500km con un pieno da 25€....poi se avete paura del bombolone allora regalate i soldi ai giapponesi.
Considerando questi periodi di incertezza/terrorismo-pseudo inquinatorio ho preso una bravo benzina con pochi Km montato il gpl speso 4000€! ci andrò avanti 5-6 anni spero senza problemi (sto toccando ferro e mi sto pure grattando per ora 15.000km in 5 mesi senza noie)
Poi mi devono spiegare come mai il diesel gli andava bene fino a ieri....visto che il mercato era saturo hanno pensato adesso buttiamoli nel cesso.
Personalmente il diesel fa schifo a livello di inquinamento....ma gli andava bene fino a quasi l'anno scorso questo mi fa ridere
Attenzione i km che dichiarano le ibride sono fasulli...li calcolano con batteria full e poi a fine prova la batteria è 0. L'ibrido recuperando energia in frenata e facendo lavorare il motore in zona ottimale in accelerazione fa si che i consumi siano equiparabili ad un veicolo con pari motore che viaggia a velocità costante togliendo le dovute perdite. Se state in città va bene un GPL se volete traccheggiare per altri 4-5 anni oppure metano se non volete rogne per i prossimi 10 anni. Se non state in città o fate autostrada l'ibrido non ha senso...se poi volete fare i fighi che c'havete i soldi allora andate di ibrido...ma se avete i soldi che senso ha ...fatevi un 3000 benzina e divertitevi!



"senza parole"...sennò ci tassano pure quelle!
caccamo2





postato il:
22.03.2019, alle ore 15:43
palombo:
fatevi un 3000 benzina e divertitevi!

la cosa assurda e' che permettano di vendere e comprare queste motorizzazioni, e chi non se le puo' permettere e' costretto a farsi tutte queste menate perche' c'e' troppo inquinamento, tanto che non si e' ancora capito se e quando il diesel dovra' sparire dalla circolazione. La gente si compra il suv 3000 e lo usa per andare a lavoro e tornare a casa, da soli, manco in car sharing, pero' il mio 1600 deve avere la catalittica e il ricircolo gas se no e' fuori legge. Nel parcheggio a lavoro da me i suv saranno almeno il 20% delle auto su un totale di 800 posti, e parlo di normali impiegati, manager e dirigenti esclusi.
Altre sono le moto, che inquinano assai piu' del diesel e a nessuno sembra freghi nulla. Basterebbero quelle in normale circolazione, ma no, in piu' mentre in citta' c'e' il blocco del traffico, ad un km in periferia nel weekend si riversano in migliaia nelle piste a correre come pazzi, creando piu' particolato di una centrale termoelettrica a legna. Ormai non si contano piu' gli sport basati su auto moto e kart, gare e campionati dalla serie b a quella z, per bambini e per anziani. I gestori di queste organizzazioni le pagano le tasse per l'inquinamento?



...
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
22.03.2019, alle ore 18:11
caccamo ti do pienamente ragione e ti dico di lasciar stare, purtroppo ci ho combattuto per anni, ma il dio denaro ha la meglio anche sulle cose evidenti.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
ENRICO51





postato il:
22.03.2019, alle ore 18:30
http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/componentie_tech/20…
Questa vi piace?



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
still



[pagine pubblicate]

postato il:
22.03.2019, alle ore 21:46
@ caccamo, condivido in pieno tutto quello che scrivi.

@ palombo, mai letto tante sciocchezze in un solo post. L'ultima cosa che mi interessa è fare il figo, l'auto mi serve per muovermi non per vantarmi, non regalo i soldi a nessuno. Ti piace il bombolone,goditelo, io giro con una macchina che va con benzina normalissima e con un pieno (45litri) fa 1000 km



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.03.2019, alle ore 20:02
Allora, ho rotto un po le scatole a qualche concessionario, ho provato la Niro, ma ha dimensioni troppo grosse per me. In realtà i consumi autostradali non sono il massimo sulle ibride, e mi domandavo perché una tecnologia di questo tipo la installano solo su vetture di dimensioni importanti. ..vedi il Rav Toyota..un camion ..quando è più probabile che un consumo cittadino venga fatto con auto da città..Alcuni i hanno risposto che batterie e cambio e 2 motori necessitano spazio, anche se penso che se facessero una 500 ibrida ne venderebbero a pacchi
Orientandomi verso il turbodiesel..qualcuno ha provato la 500l..? A me non piace..ma te la tirano dietro..
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale