home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Tesla e 5g, due cose di cui non avevamo bisogno Â
     
Autore Messaggio opzioni
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
17.04.2019, alle ore 06:58
caccamo2:
...
Vuoi perche' costano poco, vuoi perche' fare i conti e' complesso, alla fine si finisce per metterne molto piu' di quello che servirebbe.


Pensavo di essere il solo a metterli ad minchiam, secondo il criterio 'melius abundare quam deficere'
schottky





postato il:
17.04.2019, alle ore 13:37
Motivo per cui con un adeguato aumento di prezzo, da una parte si risolve il problema dello shortage, dall'altro si migliorano i progetti.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
caccamo2





postato il:
17.04.2019, alle ore 14:19
schottky:
Motivo per cui con un adeguato aumento di prezzo, da una parte si risolve il problema dello shortage, dall'altro si migliorano i progetti.


il dimensionamento e' oggettivamente complesso, certe volte e' quasi impossibile.
perche devi andare a fare i conti sui picohenry e le microonde.



...
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
17.04.2019, alle ore 22:23
Se non riuscite ad ottenere risultati dal vostro lavoro, lasciate fare a chi ci riesce (leggi cinesi, loro non hanno questi problemi).
Mi avete detto piu’ volte che se non riesco a far fruttare la mia attivita’ a causa di fattori esterni sono incapace e dovrei chiudere, questo vale anche per voi.
I cinesi continuano a produrre sempre di piu’, se non ci riuscite anche voi siete incapaci.
Ci sono molti terreni da coltivare.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
caccamo2





postato il:
17.04.2019, alle ore 23:44
diegobincoletto:
Se non riuscite ad ottenere risultati dal vostro lavoro, lasciate fare a chi ci riesce (leggi cinesi, loro non hanno questi problemi).
Mi avete detto piu’ volte che se non riesco a far fruttare la mia attivita’ a causa di fattori esterni sono incapace e dovrei chiudere, questo vale anche per voi.
I cinesi continuano a produrre sempre di piu’, se non ci riuscite anche voi siete incapaci.
Ci sono molti terreni da coltivare.

lol si come no peccato i componenti in questione li facciano proprio loro, stiamo tutti aspettando che si diano una mossa, una volta che avranno sistemato gli altri loro problemi come inquinamento, carenza d'acqua ed energia.




...
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
18.04.2019, alle ore 11:55
Se non si in grado di competere, cambia mestiere!

Questo è quello che mi hai detto più volte, vale solo per gli altri?



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
caccamo2





postato il:
18.04.2019, alle ore 13:41
diegobincoletto:
Se non si in grado di competere, cambia mestiere!

Questo è quello che mi hai detto più volte, vale solo per gli altri?


io non ho alcun tipo di problema, l'azienda non e' mia io sono solo un dipendente, io vengo pagato lo stesso.
quindi tu, fatti un bel bagno di cazzi tuoi e gira al largo che non hai le facolta' mentali per partecipare a questa discussione.



...
jibril





postato il:
18.04.2019, alle ore 23:45
questo problema deriva dal fatto che alcune aziende (vuoi Tesla, Apple, Intel), con elevata liquidità e capacità imprenditoriali, riescono a chiudere contratti per elevate quantità di approvvigionamenti garantiti (con le consuete penali).
Questo per dire che sei hai soldi veri per reperire la meteria prima per i tuoi prodotti (componenti elettronici), puoi assorbire tutta la capacità produttiva annuale.
Gli altri rimangono senza componenti...è la legge di mercato (e non si può fare nulla)...e ci mancherebbe.
E non si può dire ad una fabbrica di aumentare la propria capacità produttiva, poichè và ponderato e calibrato secondo una reale previsione sul lungo termine (bisogna evitare il fuoco di paglia) altrimenti l'investimnento si rivela un boomerang per i finanziatori.
Ovviamente, negli ultimi anni, le aziende finali hanno smesso di fare magazzino, ma lavorano sugli ordinativi, visto che il mercato si evolve velocemente ed un prodotto ha vita breve.
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
19.04.2019, alle ore 21:25
caccamo2:

io non ho alcun tipo di problema, l'azienda non e' mia io sono solo un dipendente, io vengo pagato lo stesso.


Significa che andrai a lavorare in Cina?
In quel caso troverai tutti i componenti che vuoi.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
caccamo2





postato il:
20.04.2019, alle ore 09:13
diegobincoletto:
caccamo2:

io non ho alcun tipo di problema, l'azienda non e' mia io sono solo un dipendente, io vengo pagato lo stesso.


Significa che andrai a lavorare in Cina?
In quel caso troverai tutti i componenti che vuoi.


No, significa che in cina abbiamo gia una sede da diverse decadi. I colleghi cinesi rispondono a noi, e sono molto contenti quando vengono in italia per fare training.



...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale