home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Aiuto per un progetto e in che sezione metterlo.
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
27.12.2019, alle ore 15:35
guzzj:
3° e forse è il più importante, secondo il tuo sito io ci vedo poco di asd

forse perche' non e' una asd, lo puoi verificare qua:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/30…



...
caccamo2





postato il:
27.12.2019, alle ore 15:48
e non e' nemmeno una aps
http://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/Contenuto.xm…



...
caccamo2





postato il:
27.12.2019, alle ore 15:50
nemmeno una onlus
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/28…



...
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
27.12.2019, alle ore 16:16
lo so che non è asd, intendevo senza scopo di lucro come hai fatto notare tu nei post precedenti, basta leggere il progetto mk che anche le sue buone intenzioni non potrà arrivare a buon fine perché farlo omologare csai sarebbe un salasso, basta solo il problema assicurativo e questo progetto è già scartato. a mio avviso non è da buttare l'associazione, ma anziché mettere 30 foto di persone(che non ho capito se sono soci o semplici benefattori) scriva sul sito cosa vuol fare di concreto e non cose irraggiungibili. purtroppo questo è uno sport che costa, però con formule mirate si può arrivare ad abbattere i costi.




Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
27.12.2019, alle ore 16:22
tornando al quesito penso che la sezione più idonea sia informatica ed elettronica visto che usi un software di simulazione, poi se sbaglio gli admin ti metteranno nella sezione giusta.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
marsram




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli


postato il:
27.12.2019, alle ore 16:36
Estrarre il valore presentato su un display multiplexato è il problema minore.
Basta un micro qualunque con un po' di pin. E neanche tanto firmware.
E non ha senso trasformarlo in analogico per poi doverlo ri-digitalizzare per i calcoli. E tanto meno serve un PLC.

Quello che costituisce il problema è, come al solito, il software. Chi lo scrive?

Anche dividendo la cosa su più micro, acquisire, calcolare, comandare servo motori e chi più ne ha più ne metta, non è la fine del mondo, ma si risolve solo conoscendo molto bene sia un linguaggio di programmazione, sia l'elettronica del sistema. Non si può partire da zero e pensare di venire a capo di un cosa del genere.

Che richiede capacità, tempo e risorse.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
27.12.2019, alle ore 17:03
scusatemi, ma il problema di base è proprio l'immagine a video, è questa che deve far muovere i servi del sedile e non la sola velocità con l'angolo di sterzata. per questo ho chiesto il software di simulazione.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
Genissia





postato il:
28.12.2019, alle ore 01:03
Di domande ne avete fatto tante e non ho so se riesco a risponderle tutte, L'associazione e stata iscritta dal 2018 iscritto al registro della Agenzia delle entrate, vi racconterei volentieri tutto ciò che sta muovendo e con chi sto prendendo accordi. Ma oltre le difficoltà ho avuto problemi personali e non ho potuto seguirlo. Tutto quello che vedete e fatto approssimativamente provvisorio, stiamo lavorando ancora per un Inizio. Abbiamo l'attrezzatura e anche il podcast. Ho contatti televisivi ma e tutto da definire. Mi piacerebbe parlare con il team di Firenze anche con telecamere se li vanno.

Il sistema non e un PC ma lo dovuto scegliere per via della accessibilità e notorietà, si può prendere la maggior parte di dati dal volante.


Si Tratta della PS4

Perdonatemi se non ve lo rilevato.

Grazie per le vostre domande e cercherò di colmare queste lacune. Il vostro commenti sono davvero molto utili.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
28.12.2019, alle ore 10:51
se vuoi fare un modello simile a questo: smartsim dinamico
come ti ho detto purtroppo non riuscirai nell'intento. i motori, questo ne ha solo 2, sono comandati non solo tenendo conto dei 3 dati che vuoi estrapolare, ma di tutta una serie di calcoli che fa il software di simulazione nello spazio 3d. con il sistema che vuoi fare tu sembrerà di stare al volante seduto su un toro meccanico. a mio avviso spendi le tue energie per contattare una di queste aziende, visto che hai conoscenze nel settore media potresti arrivare ad un compromesso facendogli pubblicità e farti dare in comodato d'uso uno dei loro sistemi dismessi, oppure, visto che hai già fatto una petizione( che purtroppo non ha funzionato perché a mio parere non si danno soldi a una associazione, ma a un progetto con finalità come questa penso potrà funzionare in parte.), cerca anche altre associazioni che hanno finalità simili alle tue magari affiliandole a questo progetto e soprattutto cerca collaboratori validi che ti possano aiutare.
ps: tieni conto che se disgraziatamente uno si fa male sul tuo sedile autocostruito finisci nei guai. io ti faccio tanti auguri e spero che tu riesca nel tuo progetto.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
Genissia





postato il:
29.12.2019, alle ore 13:29
Ho fatto ricerche, contattato gente, ho fatto tutto il possibile ma nessuno ha mai fatto qualcosa, tante promesse ma alla fine rimane una utopia. Sapete la differenza tra un sognatore e un ; idealista ;, il sognatore sogna crea si batte per quello che crede non importa come perché, un idealista e un politico perfetto dove e meglio fare le cose che conviene fare e sono sempre fatte. E con questo che combatto contro un sistema, contro la mentalità bigotta, poi sommiamo il mancato introito, la salute, la nostra situazione territoriale.

Ecco perché io sono in questa situazione, ho avuto persino inviti da altre nazioni, ma forse lo devo considerare. Certo in parte e anche colpa mia un tempo mi sono trascurato e avevo la testa per mio zio che e un padre per me e voleco che stesse bene. Ho perso molte persone che volevo bene e probabilmente non riesco superarlo.

Ma una cosa prometto che non mi fermerò, perché non ci credo che non esiste l'ampor proprio, fratellanza, amicizia. Sono valori che vorrei trasmette e vorrei a tutti lo sentissero quello che provo io. Se potevate vedere il mio Mondo vi rimanete affascinati.

Bando i sentimentalismi io credo in questo progetto dato che forse sarei il primo, cosa consiste il simulatore non dovrebbe fare un sacco di movimenti non deve essere un simulatore fedele alla realtà, se mi davo al PC, ma consiste nel dare la sensazione giusto per eliminare l'effetto nausea del VR. Ho fatto gia un progetto per quanto riguarda questo sistema e la fatto uno con la PS3 ovviamente semplificato e i dati li prendeva con un fotodiodo dallo schermo. Veniva bene ma io vorrei fare questo sistema. Se avete mai provato a correre in auto vera ,che io ho avuto esperienza, l'effetto non e molto sentito dato dalla concertazione e anche dalla cinture che ti stringo. Il problema che avevo era la velocità avevo tutto ma non la velocità, ottenuto questo dato erra fatta. Oggi grazie a questa periferica e possibile. Vi elenco tutti i dati quello che ho per ogni effetto del simulatore:


1)Velocità / tempo = Accelerazione = angolo anteriore e posteriore
2)Velocità + angolo di sterzata = bardata angolo inclinazione laterale
Attenzione che angolo di sterzata non e angolo dello sterzo ma della ruota che di solito 0° 45° quindi angolo del volante / 45°
3)Conta giri = vibrazione motore
4)Motori vibrazione destro e sinistro = urto, salita sul cordolo.
5)Motori vibra des sin + velocità = incidente e urti forti
6)Rumore audio = micro vibrazione e effetto ghiaia
pio si fanno adozioni
1)+ freno = vibrazione sul pedale del freno

Io inizierei dal volante, nel volante ci sono 4 motori, due per resistenza di sterzo che dipende dal veicolo, due per effetto del vibrazione e sensibilità ( te ne averti quando sali un gradino o cordolo che viene da destra ho da sinistra. Prendo dai contatti del motore e ho ottenuto vibrazione r4) e 5) per quanto l'angolo di sterzo materie un timer digitale quelli possono girare senza fermarsi, il volante e uno preciso quindi tra lascio gli altri particolare anche perché via via li scopro solo aprendolo. Comunque estrapolo questi segnali ovviamente ho omesso tante altre che piano piano li metterò.

Poi ce la velocità che se e possibile dato che e in SMD prendo il segnale per la velocità.


Allora il problema che una infinita e credo di usare più di un Arduino
se mi permette tutto questi segnali con uno posso farcela, ho ho pensato di utilizzare un micro computer che l'interfaccia e come un PC.

Per prima cosa devo comparare il volante, e il segnalatore di velocità faccio delle prove, ho il telaio in ferro mobilio, molto leggero e comunque resistente, ma mi manca il posto dove lavoralo. Spero di essere chiaro, so di non avere le capacita di farmi spiegare bene, ma credetemi ci sono buone possibilità che il progetto viene bene. Se qualcuno mi aiuta li lascio il nome sul carte del simulatore. Sono sempre qui a vedere questo forum e attendo le vostre risposte con ansia.

E vi ricordate spingete altre il limite!
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale