home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


FCA chiede i soldi per ripartire
     
Autore Messaggio opzioni
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
20.05.2020, alle ore 20:36
Onestamente avevo inviato a qualche parlamentare di destra, una mail dove appunto indicavo un mio punto di vista circa il comparto auto.
Una manovra semplice, oserei dire banale, con un costo certo, ma onestamente è un furto a danno dei meno abbienti.
AZZERARE i costi del passaggio di proprietà.
Una volta si andava al NOTAIO, poi al PRA, e infine Agenzia.
Oggi si fa tutto in agenzia ma i costi sono sempre esorbitanti.
Comprando vetture usate che spesso costano quanto un passaggio frena di certo l'economia,
Se io ad esempio pagassi 30 35 euro all'agenzia, che è quella che fa il lavoro, per entrare in possesso di un ferrovecchio al posto della mia Lamborghini, di certo muoverei il mercato, perchè alla fine, o meglio all'inizio ci vuole una vettura NUOVA, mentre l'ultima va al demolitore.
Non risolve certo ma di sicuro un grosso movimento lo si avrebbe.
A conferma che dalle auto lo Stato ci campa lo conferma la risalita, ad 1 eurocent al GIORNO del gasolio, dal 18 Maggio, mentre il calo era di circa 1 centesimo a SETTIMANA... col petrolio a prezzi ridicoli, per non parlare delle società petrolifere Texane che ha prezzo NEGATIVO.
Soldi a fondo perduto? Il NOSTRO fondo-schiena è perduto.
Che le nazioni del Nord Europa andrebbero bastonate e forte pure è anche una mia convinzione.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
ax77





postato il:
20.05.2020, alle ore 21:20
Le nazioni del Nord Europa, come anche quelli appena sopra il Brennero, a me fanno schifo.

Il solo fatto che alcune di loro siano piene di malati di covid e non abbiano posti in ospedale sufficienti dovrebbe fare riflettere su quanto poco opportuna sia la loro presenza in Europa. Facciano il IV Reich se ci tengono...

Rompono le balle però le tasse delle nostre aziende fanno loro comodo.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
irpino.67




una ogni 10 livelli


postato il:
20.05.2020, alle ore 21:55

Purtroppo la colpa è soltanto nostra perchè siamo noi stessi che li abbiamo fatti grandi specialmente comprando le loro automobili da 30-50 anche 70.000 euro sono enormi cifre che diamo a loro e poi ci negano l'eurobond dicendo che loro hanno i conti a posto, siamo noi che " stupidamente " riempiamo le loro casse ...... per quanto possano essere auto di qualità ma forse è anche solo ormai un brand anch'esse danno problemi lo dico perchè ne ho avuta qualcuna.
Dobbiamo essere più nazionalisti come lo sono loro che difficilmente comprano straniero solo se estremamente necessario .....infatti c'è un surplus commerciale tutto a loro favore ..... quindi meditiamo gente meditiamo ....
COMPRIAMO ITALIANO ..... per non parlare poi di quei paesetti da 4 gatti che fanno da paradiso fiscale e vivono di prostituzione e cannabis legalizzata con la complicità dell'Europa che concede tutto questo !!!
ax77





postato il:
21.05.2020, alle ore 00:03
Comprare italiano vorrebbe dire pagare olandesi. Paradossalmente sono più italiane le tedesche avanti così...


Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
21.05.2020, alle ore 11:23
Secondo me il problema di fondo è nelle teste di chi si comporta cosi:

https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2020/05/21/appalti-e-san…

Assolutamente niente contro i siciliani, trall'altro simpaticissimi... Non è un problema regionale, ma nazionale.

Fino a che ci presentiamo alle nazione europee con questi biglietti da visita... Logico che ci guardano con il naso storto, probabilmente lo faremmo anche noi al posto loro....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
irpino.67




una ogni 10 livelli


postato il:
21.05.2020, alle ore 21:44
ax77:
Comprare italiano vorrebbe dire pagare olandesi. Paradossalmente sono più italiane le tedesche avanti così...


Anche comprare tedesco vuol dire pagare la Germania .... se prendiamo ad esempio le vacanze estive loro vengono da noi ma soltanto perchè ne sono costretti non avendo il mare a disposizione altrimenti col cavolo che darebbero soldi all'Italia.

gironico:
Secondo me il problema di fondo è nelle teste di chi si comporta cosi:

https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2020/05/21/appalti-e-san…

Assolutamente niente contro i siciliani, trall'altro simpaticissimi... Non è un problema regionale, ma nazionale.
Fino a che ci presentiamo alle nazione europee con questi biglietti da visita... Logico che ci guardano con il naso storto, probabilmente lo faremmo anche noi al posto loro....


OK su quello che evidenzi ma io dicevo altro cioè di essere più nazionalisti come lo sono loro, comprare made in Italy e fare più vacanze in Italia perchè a noi purtroppo pare che quello che è straniero è più bello !!!!! Ne deriverebbe un bilancio pubblico decisamente migliore e probabilmente non avremmo da chiedere niente a nessuno ....




irpino.67




una ogni 10 livelli


postato il:
21.05.2020, alle ore 22:01

https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2020/05/21/appalti-e-san…

Fino a che ci presentiamo alle nazione europee con questi biglietti da visita... Logico che ci guardano con il naso storto, probabilmente lo faremmo anche noi al posto loro....


Tu ricordi quando siamo andati al mondiale di calcio in Germania nel 2006 che poi abbiamo pure vinto ed un rappresentante dell'Uefa non si presento' nemmeno alla nostra premiazione proprio per quella ragione ????
Ebbene dopo il mondiale si scoprì che calciopoli c'era stata pure in Germania, Francia e Spagna ..... per cui TUTTO IL MONDO E' PAESE miei cari, ma davvero c'è qualcuno che pensa che fuori dal nostro paese esistono solo i SANTI ????
Premetto che con questo non voglio certo giustificare la corruzione ....


gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
22.05.2020, alle ore 10:58
d'accordissimo che dubito che siano santi dall'altra parte.... magari qualche notizia noi neanche si riesce a leggerla....

OK su quello che evidenzi ma io dicevo altro cioè di essere più nazionalisti come lo sono loro, comprare made in Italy e fare più vacanze in Italia perchè a noi purtroppo pare che quello che è straniero è più bello !!!!! Ne deriverebbe un bilancio pubblico decisamente migliore e probabilmente non avremmo da chiedere niente a nessuno ....


Con me, in merito sfondi una porta aperta, però ti faccio un'esempio:

Olio extravergine di oliva dop a me produrlo mi costa 8-10 al lt quindi alla vendita considerando tasse e company ci deve andare almeno a 15 altrimenti grasso che cola che ci fai pari.... considerando le perdita anche del non venduto dato che dopo un anno il prezzo dimezza...

La gente compra la dama da 5lt al supermecato a 20-25 euro perchè ritiene che chi lo vende ha 15 euro il litro è un ladro... mi ca tutti ma molti.

Apro una parentesi sulla qualità della dama, è un olio che a fatica metterei per lubrificare la catena della motosega... ma per molti è buono principalmente perchè costa poco

Quelle olive si sanno tutti da dove vengono, ormai è palese anche ad i profani.

Però per comprare l'olio sintetico ad oltre 20 euro il chilo per bagnare l'albero motore della moto.... il prezzo è ragionevole...

Discorso vacanze è idem, fai a fare il figo all'esterno 15 all inclusive, al pari costo di una vacanza modica in italia....

Non ho idea su come invertire la rotta, di fatto siamo uno dei paesi più belli al mondo, mettiamo la tassa di soggiorno e poi?

Parlo per la mia provincia, la sera dopo cena, allo straniero, oltre la sagra della pastasciutta gli devi organizzare altro, altrimenti si rompe i coglioni dopo aver fatto le foto di routine....




La vita è troppo breve per bere vini mediocri
ENRICO51





postato il:
22.05.2020, alle ore 19:58
FCA, quando si chiamava FIAT, ha preso tanti di quei soldi dai contribuenti italiani che a mio avviso appartiene a noi, non agli Agnelli e lupi vari. Un Governo on le OO avrebbe dovuto impedire il giochetto del trasferimento di sede fiscale. Purtroppo i nostri politicanti sono solo marionette in mano al potere economico e nulla possono.
Questo è quanto ci è costata la FIAT: https://www.imolaoggi.it/2014/01/31/dal-1975-ad-oggi-litalia…

Qui c'è un parere che condivido su FCA:https://pasteboard.co/J9AcMmm.jpg



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
still



[pagine pubblicate]

postato il:
22.05.2020, alle ore 21:02
ENRICO51:
FCA, quando si chiamava FIAT, ha preso tanti di quei soldi dai contribuenti italiani che a mio avviso appartiene a noi, non agli Agnelli e lupi vari. Un Governo on le OO avrebbe dovuto impedire il giochetto del trasferimento di sede fiscale. Purtroppo i nostri politicanti sono solo marionette in mano al potere economico e nulla possono.
Questo è quanto ci è costata la FIAT: https://www.imolaoggi.it/2014/01/31/dal-1975-ad-oggi-litalia…

Qui c'è un parere che condivido su FCA:https://pasteboard.co/J9AcMmm.jpg


Bene, allora cominciamo a non comprare più Fiat visto che i soldi delle tasse vanno all'estero e qui fanno quello che vogliono. Per quanto mi riguarda li ho abbandonati da vent'anni e più e non mi sono pentito. Ora per l'ultima auto mi sono rivolto ai produttori orientali e ne sono ampiamente soddisfatto, che Fiat si tenga strette le sue carabattole



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale