home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Siamo alla frutta?
     
Autore Messaggio opzioni
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
27.07.2020, alle ore 09:54
Beh, io avevo scritto qualcosa tempo addietro, ma non è arrivato al server, per problemi miei di connessione, troppo lungo e non mi andava di riscriverlo.
Ma diego ha sintetizzato il tutto.
Come non essere d'accordo.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
ENRICO51





postato il:
27.07.2020, alle ore 12:03
Il mio post non era contro le forze dell'ordine in generale ne in generale contro i carabinieri. Sicuramente hanno il mio rispetto tutti i rappresentanti dello Stato che fanno il loro dovere rispettando la legge. Non posso accettare che si comportino da delinquenti e nel caso da me citato, ma anche in quelli citati da caccamo2 di legale non c'è niente e non capisco come alcuni cercano di difenderli. Ribadisco, rispetto per i soggetti sani, ho anch'io due nipoti nell'arma, ma non starei a difenderli se si comportassero da disonesti.
Diego, il tuo paragone con i centri sociali non c'entra. I carabinieri, i poliziotti, sono da noi pagati perché facciano rispettare le leggi non per fare i mafiosi, gli spacciatori o torturatori. Non è importante quanti siano e in che percentuale, in uno Stato sano non devono esserci. Quando questi soggetti vengono individuati la loro condanna deve essere ESEMPLARE, proprio perché tutori dell'ordine. Gravissimo è anche il comportamento dei comandanti e superiori che coprono questi misfatti, magari per salvare il nome della caserma o dell'istituzione.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
27.07.2020, alle ore 12:28
Mah, il titolo la raccontava in maniera diversa.
Io l'ho capita come un sottolineare che ormai siamo tutti delinquenti.
Poi, la pena non deve essere ESEMPLARE perchè si tratta di un tutore della legge, la legge è UGUALE PER TUTTI, scrivono sui tribunali, anche se sono balle.
Chi ha fatto cosa deve pagare per quello che ha fatto, ma essendo in questo caso anche l'ambito MILITARE, dove la legge penale avviva fino ad un certo punto, l'Arma benemerita potrebbe aggiungere qualcosa di suo.




Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
27.07.2020, alle ore 14:44
Io sono d'accordo con l'idea che un servitore dello stato, di qualsiasi tipo, venga punito più severamente degli altri cittadini, per quanto riguarda il suo operato professionale. L'integrità di chi lavora per il bene pubblico deve essere assoluta, altrimenti vanno a fare altro!
Per il resto viene gestito come un normale cittadino.

Il così detto 'impiego pubblico' dovrebbe comportare doveri superiori per definizione.

Inoltre la punizione dovrebbe essere più forte mano mano che cresce il grado!
Questo sistema funziona incredibilmente bene in alcuni paesi dove si applica.
Non risolverà tutti i problemi (qualche mela marcia c'è sempre) ma in generale è un toccasana.

Per quanto riguarda Enrico, gli dico che troppo spesso si generalizza quando ci sono eventi come questi ultimi.
Non si dice quel tale carabiniere o poliziotto ha fatto questo o quello, se la prendono con 'la polizia' , 'i carabinieri' , ecc.

Ben venga che si faccia pulizia tra quelli che compongono le forze dell'ordine, dovremmo salvaguardare gli altri ed inoltre applicare lo stesso trattamento a tutti i dipendenti pubblici, dal politico corrotto, al magistrato accondiscendente, ai furbi del cartellino e a quelli 'che si grattano la pancia', come dice Musumeci.

Allora si vedrebbe un grande cambiamento in questo paese dove la burocrazia ha ingessato tutto per favorire le varie mafie.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
caccamo2





postato il:
27.07.2020, alle ore 21:15



...
caccamo2





postato il:
27.07.2020, alle ore 21:23



...
caccamo2





postato il:
27.07.2020, alle ore 21:25



...
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
28.07.2020, alle ore 10:21
Dire che non sei dotato per l'arte, è un eufemismo!


Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
schottky





postato il:
28.07.2020, alle ore 10:59
Bah, a me questo bilanciare i crimini commessi da rappresentati delle forze dell'ordine con i crimini commessi dai criminali mi fa un pò ridere.
Ognuno fa il suo mestiere, i criminali delinquono perchè hanno scelto quella via, se non ci fossero i crminali non ci dovrebbero essere neanche le forze dell'ordine.
E' questa mescolanza dei ruoli che rende più grave la fattispece, il carabiniere che delinque deve essere punito più gravemente perchè va punito due volte: la prima per aver commesso il crimine, la seconda per aver rotto il suo giuramento con lo stato, e aggiungetevi pure la terza per non aver fatto il suo lavoro, per farlo avrebbe dovuto arrestarsi.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
29.07.2020, alle ore 11:17
Non si tratta per niente di bilanciare i crimini commessi dalle due parti, sempre di crimini e criminali si tratta (portare una divisa deve solo far punire più pesantemente).

Comunque quest'atteggiamento di criminalizzare le forze dell'ordine a prescindere è un retaggio della sinistra degli anni sessanta/ottanta, quando c'erano scontri ideologici cruenti.

Considerare coloro che compongono le forze dell'ordine automaticamente di destra, se non fascisti, e automaticamente criminalizzarli non è corretto.

Io ho visto negli anni azioni criminali efferate commesse da entrambi gli estremi.
Purtroppo quelle commesse dagli estremisti di sinistra venivano sempre sminuiti scusandoli con il fatto che venivano fatti in nome e a favore del popolo, anche se il popolo CHIARAMENTE lo smentiva.

Purtroppo viviamo in un mondo reale, formato da UMANI (anche se spesso non lo sono).
Immaginare o, ancora peggio, pretendere che si possa mantenere l'ordine sempre in modo pacifico è un'utopia, in particolare in paesi come il nostro dove la mentalità approfittatrice è prevalente, per non dire altro.

Vedo l'intervento severo delle forze dell'ordine, con i mezzi che servono, indispensabile per mantenere l'ordine.

Invito coloro che contestano l'azione di questi agenti ad offrirsi volontari per gestire le situazioni che tanto criticano.
Cambierebbero idea di sicuro dopo qualche scontro con facinorosi ed esaltati vari.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale