home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


incompetenza o malafede?
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
24.03.2021, alle ore 20:01
Non voleva essere una discussione pro o contro vaccino ma pro o contro una certa gestione della campagna vaccinale.
Ripetiamo tutti assieme, non siamo costretti a scegliere tra due rischi, seppure differenti, dobbiamo pretendere il rischio zero.
Se non si e' in grado di effettuare la vaccinazione in sicurezza, bisogna chiudere, ogni forzatura viene dalle pretese di industriali e finanza.
Se loro vogliono il rischio d'impresa zero, io pretendo il rischio salute zero.



...
ax77





postato il:
24.03.2021, alle ore 21:08
schottky:
Probabilmente se invece del vaccino ti beccavi il covid non te la cavavi così agevolmente.
Vero è che ognuno decide per la propria vita ma se va in giro ad infettare cerca di decidere anche quella degli altri.
Ci dobbiamo ripetere ancora che la nostra libertà finisce quando inizia quella degli altri? E che il diritto alla vita fa parte di queste libertà?


Schottky scusa pero' credo che stiamo facendo, in tanti, un po' di confusione.
Il vaccino AstraZeneca, per quanto ho capito leggendo le varie notizie su agenzie di stampa, NON protegge dal rischio di infettare altre persone. Praticamente quasi nessun vaccino offre questa protezione.
I vaccini puntano a rendere le persone asintomatiche o quasi, rendendo quindi improbabili i casi gravi. In questo modo si diminuisce la pressione sugli ospedali.
Spero di essere smentito pero' la mia paura e' un' altra: se si vaccinano prima gli insegnanti e per ultimi bambini e nonni si rischia una catastrofe. Insegnanti asintomatici, quindi difficilissimo scoprire per tempo un eventuale diffusore: possono contagiare non si sa bene quanti studenti, che a loro volta possono portare l'infezione a casa dove potrebbero avere genitori e nonni non vaccinati.
Mi chiedo come possa il governo dei fenomeni non tenere conto dell'assurdo a cui si rischia di andare incontro, tantopiu' che a favore delle riaperture sembra ci sia una docente di analisi matematica.
A parte che mi pare anche di avere capito che AstraZeneca non sia ancora stato approvato da FDA (non una cosa di poco conto), da quanto ho capito e' un vaccino che forse protegge dalla variante inglese, meno dalla brasiliana, nulla dalla sudafricana.
Ancora, ci sono non pochi casi di eventi avversi gravi, tutti dello stesso tipo. Qualcuno dice che non c'e' correlazione, qualcun altro la correlazione sembra averla trovata (norvegesi, svedesi e tedeschi). Se tutti gli eventi avversi sono identici, io qualche domanda me la farei. Norvegia e Svezia mi pare abbiano bloccato la somministrazione fino a data da destinarsi (liberi di smentirmi se stessi sbagliando).

Al momento pare che l'unico vaccino in grado di proteggere dal rischio di infettare altri sia Pfizer, se ho ben capito quanto si diceva in un servizio televisivo (mi pare ieri sera da Floris).

Mi farebbe enorme piacere che venissero sottoposti a verifica i vaccini russi e cinesi, non vedo perche' in casi simili non si possa collaborare. Non che certi atteggiamenti di Putin mi facciano piacere, pero' ha offerto piena collaborazione e qualcuno arrogantemente ha detto no grazie al posto dei cittadini europei.

Sono no vax? No. Pensa che non posso farmi l'antitetanica e che per questo devo farmi ripetutamente controllare il livello di protezione... 50 euro alla volta. E pensa che se mi capita di ferirmi in qualche modo (vivo in campagna) non mi preoccupo poco.

Devo dare ragione a caccamo: a volere ripartire sono certe categorie (e genitori irresponsabili). Avessimo fatto un lockdown serio e chiuso i confini, adesso non saremmo in questa situazione.

Faccio notare che le varianti di cui si parla sono brasiliana e inglese, dove qualcuno ha sottovalutato enormemente il problema creando un problema non solo per se', ma anche per gli altri.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
24.03.2021, alle ore 21:32
Io penso che per contaggiare altri, se uno prende il virus, deve prima svilupparne altri nel suo corpo, se uno è vaccinato non ne sviluppa.
Per cui un vaccinato non trasmette. E' diverso da asintomatico, che sviluppa il virus ma lui non ne risente.
ax77





postato il:
24.03.2021, alle ore 21:53
Roberto, spero davvero che tu abbia ragione. Pero' al momento bisogna essere prudenti.

https://www.editorialedomani.it/fatti/vaccinati-devono-porta…

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/01/24/gb-vacci…

Chi e' vaccinato puo' essere positivo, pero' e' quasi sicuramente asintomatico. Almeno cosi' l'ho capita io.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
schottky





postato il:
25.03.2021, alle ore 07:59
ax77:


Schottky scusa pero' credo che stiamo facendo, in tanti, un po' di confusione.
Il vaccino AstraZeneca, per quanto ho capito leggendo le varie notizie su agenzie di stampa, NON protegge dal rischio di infettare altre persone. Praticamente quasi nessun vaccino offre questa protezione.


Mi dispiace ma stai facendo confusione tu. Il vaccino produce anticorpi, che, nel caso l'individuo venga a contatto col virus, impedisce che esso "attecchisca" a lui in pratica il vaccinato funziona come un oggetto. Chiaro che se tu, non vaccinato, lecchi un oggetto su cui ha sputato un malato ti puoi ammalare, la stessa cosa capita se baci la tua fidanzata vaccinata che ti aveva cornificato 5 minuti prima.
Il discorso dell'immunità di gregge si basa su questo, il fatto che noi nonostante non ci vacciniamo più non contraiamo il vaiolo non significa che il bacillo del vaiolo non esiste più, ma solo al fatto che essendo noi stati isolati per tanti anni dai focolai rimasti da persone vaccinate e che NON LO POSSONO CONTRARRE NE' TRASPORTARE siamo impediti dal venire a contatto col bacillo.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
25.03.2021, alle ore 10:16
ax77:
Devo dare ragione a caccamo: a volere ripartire sono certe categorie (e genitori irresponsabili). Avessimo fatto un lockdown serio e chiuso i confini, adesso non saremmo in questa situazione.

Questo in Italia non è possibile, anche per ragioni umanitarie.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
still



[pagine pubblicate]

postato il:
25.03.2021, alle ore 10:32
boh, il mondo funziona al contrario: vacciniamo i docenti che lavorano da casa propria in dad mentre gli alunni sono liberi di andare in giro ad assembrarsi senza mascherina. Inutile dire che non è vero, i giornali sono pieni tutti i giorni di simili notizie. Comunque per quello che ho capito finora (poco) il vaccino serve solo a proteggere (anche qui quanto ancora non si sa) il vaccinato da un attacco violento del virus ed evitare di finire in terapia intensiva. Chi è vaccinato il covid se lo può beccare tranquillamente e trasmetterlo a tutti.

Poi è ovvio che leggendo notizie come questa è lecito avere più di qualche dubbio sulla gestione dell' affare vaccini :
' Un’ispezione dei Nas nello stabilimento della Catalent di Anagni (Frosinone) ha permesso di rilevare la presenza di 29 milioni di dosi del vaccino di AstraZeneca delle quali l’Ue non era a conoscenza.'



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
schottky





postato il:
25.03.2021, alle ore 11:04
Purtroppo l'ignoranza dell'uomo, anche del giornalista, E' GRANDE
Comunico a tutti che oltre ai giornaletti esistono anche le riviste SCIENTIFICHE



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
caccamo2





postato il:
25.03.2021, alle ore 12:27
pippodue:
ax77:
Devo dare ragione a caccamo: a volere ripartire sono certe categorie (e genitori irresponsabili). Avessimo fatto un lockdown serio e chiuso i confini, adesso non saremmo in questa situazione.

Questo in Italia non è possibile, anche per ragioni umanitarie.




...
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
25.03.2021, alle ore 13:23
sono d'accordo con Caccamo che in caso di vaccinazione il rischio deve essere se non 0 ma almeno il più possibile vicino a quella stima,o perlomeno valutare i rischi con ogni singolo paziente, il problema per quanto ne so io, fin'ora non ho sentito nessuno che non ha potuto farlo se dalla propria anamnesi medica veniva sconsigliato. comunque, mia considerazione, io nel mio lavoro non posso fare firmare nessuno scarico di responsabilità, o perlomeno anche se lo facessi vale 0, ma allora perchè gli altri non si prendono la responzabilità delle proprie azioni?
PS: da me stamattina astra zeneca è stato ripreso ad essere somministrato.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale