home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Ucraina
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
25.02.2022, alle ore 12:01
schottky:
Al di là di ogni considerazione, riguardo alle accuse di nazismo è forse utile ricordare che il presidente Zelensky è ebreo, e che diversi suoi parenti sono morti nei lager e il nonno di lui è morto difendendo l'Ucraina contro i tedeschi.
@caccamo2 mi sembra un pò strano trovarti sulle posisizioni dell'utradesta populista e del suo mito su Putin grande statista.


Ah scusa mi sembrava di aver visto le bandiere di pravyj sektor e del battaglione azov ma forse è stata una svista eh, se zelensky è ebreo allora non può essere guerrafondaio lol



...
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
25.02.2022, alle ore 16:27
Io fondamentalmente non sono mai in accordo con il caccamo, ma penso che Putin al di la di tutto abbia agito nell'interesse della Sua Nazione.
Un capo di stato con @@.
Avere nel giardino di casa una o chissà quante basi NATO... alla russia.

Tempo fa, per molto meno si sfiorò la WWIII.
Ovvio era in cu... agli americani.
Oggi Biden vuole entrare in Ucraina senza sparare un colpo...
No, non funziona così.
Il presidente ucraino di sicuro ha promesso al suo popolo la libertà che non poteva dargli.
Ora deve trattare con Putin...
Mio pensiero



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
schottky





postato il:
25.02.2022, alle ore 17:18
Ecco dimostrato quello che volevo dire! Una nuova era si affaccia su Grix!


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
25.02.2022, alle ore 17:18
Possibile che non ci fosse un altro modo? Sta morendo parecchia gente, soldati e non. Secondo me ci sono altre mire, e quella della nato è solo una scusa.


Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
schottky





postato il:
25.02.2022, alle ore 18:19
A me il paragone fatto da @rbacchi sembra invece calzante, e la "campagna di Ucraina" potrebbe avere oscure rassomiglianze con l'invasione della Polonia del 1939. E non vorrei che il parallelo si estendesse ulteriormente. Certo la mia non è una scusa o una giustificazione delle azioni della Nato, sinceramente non so cosa augurarmi, non ho certezze in un momento così grave. Quello che spero è che il popolo russo che pure ha grandi tradizioni sappia scrollarsi dal collo il peso di uno dei peggiori autocrati che la storia ci racconta.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
25.02.2022, alle ore 18:26
rbacchi:
Possibile che non ci fosse un altro modo? Sta morendo parecchia gente, soldati e non. Secondo me ci sono altre mire, e quella della nato è solo una scusa.


Si ok.
Ma dire così è dire nulla.
Cosa immagini possa essere il fine?
Una opinione cazzarola!!! Un punto di vista....
caccamo ne ha data una, per quanto discutibile è una versione.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
still



[pagine pubblicate]

postato il:
25.02.2022, alle ore 18:41
Beh, adesso il bravo ragazzo ha minacciato ritorsioni militari a Svezia e Finlandia se decidessero di entrare nella Nato: direi che sta veramente esagerando


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
ENRICO51





postato il:
25.02.2022, alle ore 19:31
rbacchi:
quella della nato è solo una scusa.


Io penso che il problema è la NATO che con le sue basi militari armate con missili e testate nucleari, rappresenti un vero pericolo per qualunque paese confinante non alleato, questo è un dato di fatto. Nato che poi tradotto vuol dire USA che usa, appunto, i così detti alleati per i propri giochi di potere.
Ora tutti addosso a Putin, per cui non nutro nessuna simpatia, ma ci siamo dimenticati di ciò che ha fatto la NATO nella ex jugoslavia? Intervento lecito e giustificato, sì come no.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
caccamo2





postato il:
25.02.2022, alle ore 20:01
rbacchi:
Possibile che non ci fosse un altro modo? Sta morendo parecchia gente, soldati e non. Secondo me ci sono altre mire, e quella della nato è solo una scusa.

Un modo per evitare le guerre nei paesi cuscinetto?
Ma certo, il disarmo nucleare.
Poi però occorrerebbe bandire anche tutte le altre armi per evitare una ww3.
Poi occorrerebbe che tutti si mettessero d'accordo per un nuovo sistema economico diverso da quello attuale, un nuovo modello di sviluppo per salvare il pianeta.
Possibile? Certamente.
Probabile da qui a qualche secolo? Improbabile.



...
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
25.02.2022, alle ore 20:11
Poi occorrerebbe che tutti si mettessero d'accordo per un nuovo sistema economico diverso da quello attuale, un nuovo modello di sviluppo per salvare il pianeta.
Possibile? Certamente.
Probabile da qui a qualche secolo? Improbabile.


concordo in pieno, ma il problema risiede nell'ultima domanda che hai fatto:

Probabile da qui a qualche secolo?


Quanti ne avremo a disposizione di secoli con questo sistema? Se si continua cosi si finisce prima della fine di quello che stiamo vivendo adesso....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale