home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Stampante Laser non stampa bene.
     
Autore Messaggio opzioni
terabyte





postato il:
29.07.2015, alle ore 18:50
dsalva:
Ma i toner sono originali?
Quella del mio ufficio ha avuto problemi con quelli rigenerati.
Che carta usi?

Il fusore proprio non lo toccherei.


Solo il toner nero non è originale. Quelli a colore sono originali. Non li ho mai cambiati. Io stampo sempre in scala di grigio (monocromatico sarebbe. usa solo il toner nero).

Il tamburo non lo mai cambiato. Quando stampo un documento, il testo lo stampa bene. Il problema è, sul foglio A4, sul lato sinistro e a centro stampa 2 colone nere sbiadite.

Il tipo di carta che sto usando è: Extra Bianco - Papel 80g - Multiuso.

Ho aperto il fusore, e di colore arangione. Ho notato una cosa. Sul lato sinistro ad arrivare fino al centro del rullo arancione, ci sono delle striscie a distanza di pochi centimetri. Sono degli anelli sul rullo. Invece sul lato destro non ce niente.
Non sono delle striscie di polvere nera, sono delle striscie come se fosse grafiato.
Potrebbe essere questo il problema?



La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
dsalva





postato il:
30.07.2015, alle ore 00:30
terabyte:
...
Il tamburo non lo mai cambiato...


Il tamburo(secondo Samsung) ha una durata di 24000 copie.
Quanto stimi di averlo usato?

Hai pulito la barra led?
schottky





postato il:
30.07.2015, alle ore 07:46
Comunque se è rigato, non risolvi neanche cambiando il tamburo, bisogna capire COSA lo ha rigato e intervenire altrimenti il tamburo nuovo fa la stessa fine.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
terabyte





postato il:
30.07.2015, alle ore 09:01
dsalva:
terabyte:
...
Il tamburo non lo mai cambiato...


Il tamburo(secondo Samsung) ha una durata di 24000 copie.
Quanto stimi di averlo usato?

Hai pulito la barra led?


Adesso sto usanto il terzo toner nero. Il primo e il secondo toner sono 3000 pagine.

Dove si trova la barra led?



La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
terabyte





postato il:
01.08.2015, alle ore 13:55
Rieccomi qua. Ho ripulito il tamburo (cilindro verde). Poi ho tolto il cilindro verde dalla base. Poi ho tolto anche il piccolo cilindro nero che si trova dietro al tamburo. Ho capovolto la base del tamburo, Ed è uscita un sacco di polvere nera. Ci ho messo un sacco di tempo per svuotarla. E' uscita molta polvere.

Non è che questa polvere non andava tolta da dentro la base del tamburo?
Ho combinato un guaio o ho fatto bene?

Ho fatto 3 stampe, mi sembra che stampa bene. Il foglio A4 e meno sporco. E' quasi bianco.

Attendo una Vostra risposta. grazie.



La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
01.08.2015, alle ore 14:25
La polvere è toner, pericoloso per inalazione ancor di più se sei fumatore.
Va tolta con un aspirapolvere, il rullo va pulito come fosse nitroglicerina.....
Quindi delicatezza e calma.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
dsalva





postato il:
08.08.2015, alle ore 14:09
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200911/20091106…

da pag. 49.
terabyte





postato il:
04.07.2016, alle ore 21:01
Buona sera a tutti. Eccomi di nuovo qua, e passato un anno da quando ho inserito questo post. Riguardo alla mia stampante laser a colore Samsung CLP-315, aveva il problema che stampava male, mi sporcava il foglio A4 sul lato sinistro.
Adesso 2 mesi fa ho cambiato il Drum (Tambuto cilindro verde). Ho acquistato quello compatibile. Adesso la stampante stampa quasi bene. A volte esce una macchiolina sul primo foglio stampato. Le stampe successive stampa bene.
Adesso il problema è un altro. Quando devo stampare 4 pagine non le posso stampare tutte e 4 insieme mettendo l' opzione da 1-4, le devo stampare una alla volta. Se le stampo tutte e 4 insieme senza che la stampante si ferma al primo foglio, sul secondo foglio mi stampa quello che ce sul primo foglio in formato che si vede a pena a pena. Sul terzo e quarto foglio non ho provato se stampa male. Quale potrebbe essere il problema?




La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
ruggero59





postato il:
05.12.2016, alle ore 11:03
io ho lo stesso problema, ho notato che la cinta di trasferimento quando arriva in cima non si pulisce e rimangono le immagini a specchio sulla cinta. questo è il motivo per cui stampa immagini sulle stampe successive. le ragioni che ho individuato possono essere più di una:

il toner si deposita sulla cinta per effetto elettrostatico dal il cilindro al selenio (quello verde) la cinta in pratica a contatto con il foglio trasferisce sul foglio stesso le immagini da stampare.

mentre la cinta scorre arriva all'apice dove c'è una strscia metallica con una finestrella e da qui il toner dovrebbe essere risucchiato via per pulire la cinta affinchè si possa impressionare per il foglio successivo.

probabilmente questo non avviene per molteplici ragioni.
Manca una tensione oppure è troppo bassa quando va a contatto con la cinta. da qui si aprono molteplici scenari quali ad esempio la tensione è giusta ma c'è una perdita di isolamento per cui alla cinta arriva molto bassa? il dispositivo Cinta di trasporto è danneggiato? la cinta ha perso la sua naturale funzione di trasferimento ed il toner resta attaccato? il toner potrebbe essere diventat vecchio oppure aver mutato le sue carateristiche?
ruggero59





postato il:
05.12.2016, alle ore 11:06
aggiungo che non credo ci siano problemi nel rullo fusore almeno in questo caso, non credo neppure sia danneggiato il rullo al selenio, semmai il dispositivo cinta di trasporto che all'interno ha un rullo che è anche l'elettrodo che carica la cinta
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale