home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


PC Si accende ma sul monitor non esce niente.
     
Autore Messaggio opzioni
terabyte





postato il:
23.05.2019, alle ore 13:28
@Enrico51

Non ho un altro alimentatore per provare.
Il monitor funziona, sto usando questo dove sto postando adesso.
Sul monitor esce no signal quando il monitor e staccato dalla porta VGA. Appena collego il cavo alla porta VGA del pc, No signal scompare.

Ho staccato tutto, HDD, masterizzatore, tastiera e mous. Ho 2 memorie ram inserite da 512 MB l'una. Ho acceso il pc e fa 4 bip lunghi...

Poi ho staccato un modulo ram come hai detto tu:

fa 2 bip lunghi, 4 veloci mi sembra e poi altri 2 bip lunghi...

La scheda madre non ha nessun condensatore gonfi e nessun bruciature...

Questo e lo schema del connettore atx 24 pin e 20 pin:




La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
23.05.2019, alle ore 13:53
Se cerchi in rete trovi tante tabelline sul significato dei bip, ad esempio:

https://www.outofbit.it/errore-beep-bios-interpretare-risolv…
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
23.05.2019, alle ore 14:10
...poi si scopri la batteria tampone 2032 è compromessa e il bios rimane muto....

Per assicurarti l'efficienza dell'alimentatore, ponticella il filo verde con uno nero e misura le tensioni di uscita....

verifica se hai i 3.3v, i 5v e i 12v



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
terabyte





postato il:
23.05.2019, alle ore 14:59
Problema risolto.

Con uno solo modulo ram 1 fa dei bip. Poi ho tolto il modulo ram 1 e ho messo l'altro modulo ram 2. Nessun bip.

Ho collegato tutto, tastiera, mous, hdd e monitor ed vuola si e acceso il monitor con il bios lenovo....

Adesso devo installare win 7 - 32 bit.

Naturalmente grazie mille ad Enrico51 e grzie anche agli altri utenti. Senza di voi non ci sarei arrivato all'errore.

P.S. Risparmiati 5 euro su amazon per il connettore atx 24 pin - 20 pin
Ma come si inseriscono le immagini su questo forum prendendole dal mio pc?

tra un post e l'altro dedichiamo un po' di tempo a leggere le istruzioni, ce ne sono sparse ovunque...
http://www.grix.it/forum/forum_thread.php?ftpage=1&id_forum=…
roberto



La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
Kaput





postato il:
23.05.2019, alle ore 15:03
Sul connettore a 4 pin vicino alla CPU va messo un connettore con 2 fili neri e due gialli servono per potenziare la 12v in quella zona (questo cavo deve essere presente tra le uscite dell'alimentatore.
Confermo che il pc funziona anche con un connettore a 20 pin.
ENRICO51





postato il:
23.05.2019, alle ore 18:58
Come supponevo, uno dei banchi difettoso. Con 512 MB di RAM, di sicuro non installi Win7 anche se a 32 bit e nemmeno con 1 GB.Per Win7 ci vogliono almeno 2GB. Bisognerebbe vedere quella scheda che ram sopporta. Se invece non ci vuoi spendere soldi, con 512MB puoi installarci una Linux, Puppy o qualcosa di simile.
Fai una foto chiara del banco RAM. Per postare le foto puoi usare questo:https://pasteboard.co/ Trascini la foto nel riquadro, carichi, copi il link che ti fornisce e lo incolli nella discussione.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
terabyte





postato il:
23.05.2019, alle ore 20:00
IO so che windows 7 32 bit minimo ci vuole 1 Gb di ram. Windows 64 bit minimo 2 Gb di ram. Naturalmente più ram installi su win 64 bit piu veloce è il pc.
Mentre su win 32 bit massimo puoi installare 4 Gb. Se installi di piu il OS non la usa....

La ram che dovrei comprare deve essere DDR2 533 Mhz o 667 Mhz - PC2 4200.

Posto una foto del modulo danneggiato:




La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
ENRICO51





postato il:
24.05.2019, alle ore 09:28
https://www.pcbitz.com/products/160-motherboards/msi-ms-7283…
Queste sono le caratteristiche della scheda, dovrebbe sopportare 4 GB. Quelli che hai citati sono i requisiti minimi per installare Win7, ma tra questi e avere un PC che funziona decentemente c'e' una bella differenza.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
terabyte





postato il:
25.05.2019, alle ore 15:59
Su questo pc posso mettere un hard disk di 320 Gb - sata?


La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
ENRICO51





postato il:
27.05.2019, alle ore 09:15
terabyte:
Su questo pc posso mettere un hard disk di 320 Gb - sata?


Sì se la scheda ha connettori SATA, a proposito, nella descrizione della scheda si parla di due connettori IDE, ma sulla foto si vedono connettori SATA, qualcosa non torna. Fai ina foto della tua scheda. Comunque, prima di pensare all'HD io penserei alla RAM.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale