home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Cerco Sony GDM-FW900, quante probabilità?
     
Autore Messaggio opzioni
Mich392





postato il:
10.11.2019, alle ore 19:49
schottky:
...
Se hai sperimentato questa grande superiorità dei CRT vuol dire che ne hai uno di queste caratteristiche, perché non usi quello.

perché mi sta lentamente abbandonando

gironico:
esistono oggi dei motori grafici dei giochi e architetture dei processori dedicati per i game nelle console.... che ai tempi di quando c'erano solo i crt, manco ce le sognavamo....

con garbo e rispetto, francamente mi sembra una sciocchezza, la musica odierna non può essere riprodotta da diffusori di 40'anni fa?

Signori miei, per quanto sia giusto e lecito che ognuno esprima il proprio parere, non è proprio lo scopo di questo thread, avevo chiesto indicazioni su dove cercare un'oggetto, non antitesi e controargomentazioni, ahimé è questo l'andazzo del forum, da diversi anni si finisce col discutere con la solita dozzina di utenti che sembra avere la presunzione di conoscere meglio scopo e contesto di utilizzo di qualsiasi progetto, prodotto o intento che sia.
Confido ancora che qualcuno saprà aiutarmi,

Cordialmente.



La gente non ha quello che si merita, ha quello che gli capita.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
10.11.2019, alle ore 20:24
Ognuno è liberissimo di esprimere il proprio parere.

Se il tuo scopo è unicamente cercare il tuo oggettino, non fai altro che metterti su google, su mercatini, giri per fiere e giri su internet.

Critichi chi ti risponde con parere diverso dal tuo, anzi, critichi chi risponde e critichi il forum… a memoria mia tu non hai mai partecipato al forum, tranne quando necessiti tu di qualcosa.


Vedi un po' se puoi tu, in prima persona, essere più disponibile verso gli altri POI, MA POI pretendi la disponibilità della solita dozzina di utenti.

Saluti anche a te.



.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
10.11.2019, alle ore 20:32
Questo è il risultato di quando uno sente/legge quello che NON vuole.

In parole MIE, si tratta di un ferrovecchio, vetusto e antiecologico. (ma questo non fa testo).

In quanto vecchio e FUORI PRODUZIONE ci si deve accontentare di quello che si trova, sopravvissuto all'uso e al tempo.

Come pensi di trovarlo il migliore? Te lo dico io, come un ferrovecchio.

Il tuo ti sta piano piano abbandonando? Suppongo che sia il CRT in esaurimento, diversamente ci sono ancora speranze di ripararlo con componenti attuali.
Magari il trasformatore EAT è un componente raro, ma meno deperibile di un tubo catodico.

Questa è la situazione, che ti piaccia o no, dall'alto dei tuoi 27 anni dovresti fartene una ragione.





Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
10.11.2019, alle ore 20:55
io ho una cassa acustica( si chiamava cosi all'epoca) se metto un disco di bachelite a 78 giri funziona bene, ma non riesco a capire perché non funziona con un cd, eppure lo metto nel verso giusto. allora, a parte gli scherzi e le tue convinzioni che per quanto mi riguarda sono più che lecite purtroppo o ti fai i giri di tutte le discariche, mercatini, fiere o ti scordi un trinitron e passi a qualcosaltro. molti che riparano gli arcade li cercano per i loro clienti. dal 2006 la versione a schermo piatta è stata sostituita dal plasma e dal lcd, ma sony li fa anncora( mercato di nicchia), ovvio il prezzo sarà esagerato ma se lo vuoi e hai i dindi contatta direttamente sony. ps uno dei miei l'ho venduto a 800€ a un rinomato venditore di flipper e arcade, ma sinceramente a parte questo il crt non vale neanche 1/4 di un 4k nativo.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
14.12.2019, alle ore 11:42
Io aggiungerei che suono e immagine viaggiano su tecnologie completamente diverse.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
14.12.2019, alle ore 12:40
con garbo e rispetto, francamente mi sembra una sciocchezza, la musica odierna non può essere riprodotta da diffusori di 40'anni fa?


tra una sorgente audio e un flusso video di ieri e oggi.... le cose sono un tantino diverse....

sempre con garbo e rispetto, ci mancherebbe altro.... un crt vintage non è in grado di digerire la quantità di dati che gli arriva da un hdmi semplicemente perchè gli manca un hardware in grado di farlo... all'epoca era impensabile...

Chiaro che se usi per esempio una ps4 con mortalkombat 1 degli anni 90 hai ragione te, le differenze non ci sono.

Se usi la medesima macchina con MK11 in un crt non c'è paragone rispetto a giocarci su un 4k Qled






La vita è troppo breve per bere vini mediocri
percoco2000




una ogni 10 livelli


postato il:
22.01.2020, alle ore 20:15
Il problema si pone per gli appassionati di retrogaming. Un C64, o un'amiga, o qualunque vecchia console, erano costruiti per la tecnologia CRT, e come tale la sfruttavano al limite. Su un moderno 4k, si vedono malissimo.
Sul c64, ad esempio, si riusciva a sfruttare l'interlacciamento per miscelare due colori ed ampliare la scarna palette. Visto su un moderno LCD la cosa non funziona e la resa cromatica e' sbagliata.



Slackware addicted
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.01.2020, alle ore 23:10
Ho una discreta collezione di C64 e Zx, alcuni con relativo monitor. Concordo che l'utilizzo del crt è consigliato se non indispensabile, ma una tv vale l altra ...alla fine uso un vecchio mivar di mio zio..
schottky





postato il:
23.01.2020, alle ore 11:01
Gli ultimi due interventi mi sembrano fuori traccia. Lui non cercava quel monitor per avere una apparenza 'vintag' tipo C64, ma lo cercava per le prestazioni, sostenendo che erano superiori a quelle dei monitor moderni, indubbiamente il GDM-FW900 rappresenta praticamente il top della tecnologia CRT, niente a che spartire col C64


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.01.2020, alle ore 18:38
schottky:
Gli ultimi due interventi mi sembrano fuori traccia. Lui non cercava quel monitor per avere una apparenza 'vintag' tipo C64, ma lo cercava per le prestazioni, sostenendo che erano superiori a quelle dei monitor moderni, indubbiamente il GDM-FW900 rappresenta praticamente il top della tecnologia CRT, niente a che spartire col C64


si chiedo scusa. .Ho letto diversi post dove viene decantato come superiore..Il costo oscilla tra 200 e 900 eur..ovviamente molti dicono che la risposta è più veloce dei led..bah..Vorrei sapere come la misurano..Se non è per il discorso del videocomposito dei c64 e questo è vga è un cassone
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale