home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Mi è morto il notebook
     
Autore Messaggio opzioni
piero55




una ogni 10 livelli


postato il:
07.12.2015, alle ore 10:35
Kaput:
Da una mia piccola esperienza con i toshiba la maggioparte dei problemi erano riconducibili all'integrato per la gestione del video.
Da quello che scrivi sembrerebbe che il tuo portatile abbia lo stesso problema.
Sul A200 sono montate schede diverse occorre aprirlo per risalire allo schema preciso ed effettuare dei rilievi per avere la conferma della mia diagnosi.


Quello che mi interessava sapere, è se secondo te che immagino hai esperienza in questo campo, il guasto è imputabile alla SV o alla MB. cosa ne pensi?
Kaput





postato il:
09.12.2015, alle ore 13:13
Occorre fare delle prove.
Sul monitor esterno visualizzi qualcosa?
çLa batteria viene ricaricata?
piero55




una ogni 10 livelli


postato il:
09.12.2015, alle ore 14:17
Ciao....ho provato a collegare un monitor ext. ma il problema e' che il pc priprio non parte. Per la batteria ci provo questa sera, comunque il comportamento e' lo stesso sia con l'alimentatore che con la batteria. Parte la ventola della cpu per alcuni secondi poi si ferma. Questa sera provo se viene caricata....... Ti faccio sapere.
piero55




una ogni 10 livelli


postato il:
09.12.2015, alle ore 19:38
Allora.... la batteria viene caricata, premo il pulsante di accensione, si accende il led ON e parte la ventola per pochi secondi.....poi la ventola si ferma. Per spegnere, devo tenere il pulsante d'accensione alcuni secondi e si spegne.
piero55




una ogni 10 livelli


postato il:
09.12.2015, alle ore 19:56
....penso che la batteria sia morta.....dopo un pò che è in carica, lampeggia il led della batteria e la stessa scalda. E' comunque un problema secondario, quando il pc RI-funzionera', la batteria si acquista....
Kaput





postato il:
10.12.2015, alle ore 12:14
SE lo apri e mi posti la sigla della scheda vediamo di fare qualche rilievo.
piero55




una ogni 10 livelli


postato il:
10.12.2015, alle ore 13:41
La scheda madre è la K000054980
La scheda video è la versione con 256MB sigla LS3481P



da qui si vede bene.
Kaput





postato il:
11.12.2015, alle ore 12:35
K000054980 questa sigla non è valida cercane un'altra con buone probabilità è una LA3481P.
Dammi conferma (la siglasi potrebbe trovare anche sotto un adesivo).
piero55




una ogni 10 livelli


postato il:
11.12.2015, alle ore 13:26
Si, confermo.
piero55




una ogni 10 livelli


postato il:
11.12.2015, alle ore 19:25
Ho trovato lo schema elettrico della MB LA3481P.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale