home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


I nodi arrivano al pettine
     
Autore Messaggio opzioni
ENRICO51





postato il:
24.06.2022, alle ore 09:34
diegobincoletto:
ENRICO51:
Non capirò mai la vostra ostinazione a difendere il sistema capitalista che provoca solo disuguaglianza e quelli che di questo sistema hanno fatto la loro bandiera per mascherare le loro mire espansionistiche. Il vero demone che domina la nostra società è sempre quello che chiamiamo USA, se non lo capite pazienza.


Se devo scegliere tra come hanno vissuto nell'URSS o con Mao dopo la guerra e i paesi 'affetti' dalle mire espansionistiche americane, scelgo sempre i secondi!!!!

Perchè non vi trasferite in Nord Corea dove troverete la situazione ideale per voi, invece di voler fare la rivoluzione quì dove NOI stiamo bene, per farci stare male come quelli?

Se siete masochisti, sono affari vostri.


Come se in Italia dopo la guerra del vostro beniamino si stesse bene. Come sempre, durante e dopo le guerre stanno bene i soliti noti. In Cina, dopo la rivoluzione, certe differenze non c'erano.
Rassegnatevi, non ce ne andremo dall'Italia, combatteremo per un'Italia più libera, più giusta e più equa.
'Noi stiamo bene' Voi chi? Quanti siete? Secondo te in uno Stato dove va a votare il 30% degli elettori si sta bene? Per me vuol dire che c'è un 70% che è in sofferenza.
Però non abbiamo nulla in contrario se voi volete andarvene in USA o in una delle loro colonie, cosi troverete dei degni compari.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
24.06.2022, alle ore 10:08
still:
Errato: non sono mantenuto dallo stato, vado a lavorare per guadagnarmi quello che mi danno, credo che i miei giorni di malattia dal 1989 ad oggi possano essere contatti usando le dita di due mani. E le ferie sono 36 giorni, visto che sei informato su tutto dovresti saperlo.

Se non lo sai ti informo:
https://www.docenti.it/blog/ferie-docenti-quanti-sono-i-gior…

Dipendente dello Stato ok, se ti guadagni o meno lo stipendio è un problema tuo e della tua coscienza, ma non ci provare sulle ferie. ho 4 insegnanti in famiglia e conosco bene la realtà. Dopo il link avresti dovuto aggiungere che in realtà avete un lungo periodo di riposo anche se teoricamente siete a disposizione. In realtà, caro still, vi fate quasi tre mesi e poi vanno aggiunte le vacanze per festività. Dai, non puoi negare che siete privilegiati.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
24.06.2022, alle ore 10:10
Dimenticavo questo link:
https://www.youreduaction.it/ferie-degli-insegnanti/



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
still



[pagine pubblicate]

postato il:
24.06.2022, alle ore 10:31
Enrico commerciante ok, quello che fai sono fatti tuoi e della tua coscienza. Non ci provare però perché i commercianti come noto sono tutti evasori chi più chi meno. Ho molti amici commercianti e conosco bene la realtà. In realtà caro Enrico gli scontrini che battette sono pochi anche se teoricamente dovrebbero essere il 100%.
Come vedi la risposta preconfezionata si può adattare a pennello anche a te.
Che poi io ho finito venerdì scorso ( perché quest'anno non ho la maturità e ricomincio il 24 agosto, evidentemente i vostri mesi sono fatti così).
Due precisazioni: non ho mai detto che durante la guerra e il ventennio si stesse bene, queste sono illazioni vostre: la guerra è sempre una tragedia per vincitori e vinti, così come le dittature.
Secondo, vi ripeto che visto che siamo privilegiati i posti da ricoprire ci sono, fatevi il concorso, le abilitazioni necessarie, i cfu, ecc. e poi forse riuscirete a prendere qualcosa .
Vi informo solo che ho iniziato con le supplenze temporanee nel 1989 accettando di tutto pur di fare punteggio. E sempre lavori precari, a volte contratti di una settimana. Dopo 12 anni così sono entrato di ruolo in provincia di Brescia, in seguito per motivi famigliari, quando c'è stato posto ho ottenuto il trasferimento. E comunque lavoro a 18 km da casa, faccio avanti e indietro ogni giorno come tanti altri. Trasporto ovviamente a mie spese. Lo stipendio visto che hai 4 insegnanti in casa saprai certamente quant'è. Privilegiato ? Vedi tu.



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
still



[pagine pubblicate]

postato il:
24.06.2022, alle ore 10:41
Ma poi scusa, ora che ci penso : noi siamo mangiapane a tradimento privilegiati e tu addirittura ne hai 4 in famiglia e non ti vergogni ?


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
24.06.2022, alle ore 11:02
Le solite chiacchiere di sinistrati.
Insegnanti meno pagati in Europa, precari fino alla pensione...
Ma questo è nulla, hanno ferie a iosa.
Ma andate a cagare!!!!
P.s Non ho insegnanti in famiglia, ne ne conosco.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
caccamo2





postato il:
24.06.2022, alle ore 13:03
A me sinceramente non frega nulla se fanno più ferie, buon per loro, dovremmo essere tutti cosi.

Il problema sorge quando gli statali difendono il privato, come still e il caro Brunetta.



...
still



[pagine pubblicate]

postato il:
24.06.2022, alle ore 15:21
Guarda che continuare a ripetere la stessa bugia non la fa diventare una verità: riporto qui quello che ho scritto qualche post indietro;

' Non difendo nessun privatizzatore, visto che lavoro per il pubblico sarei proprio scemo, tanto è vero che uso la sanità pubblica anche se le attese sono lunghe, ho mandato i figli a scuola ed università pubblica, ho il contratto luce col servizio a maggiori tutela e per quanto posso sto aiutando nella battaglia che il mio comune sta facendo per mantenere l'acquedotto pubblico mentre i tuoi amici del pd lo vorrebbero infilare in una società consortile con socio privato che ha 60 milioni di debiti. '

Sul fatto che tu non sappia comprendere quello che c'è scritto in un semplice testo di poche righe non so cosa fare, è un problema tuo. Ma forse non è che non capisci, fai finta di non capire, credo siano iniziate le selezioni per il campionato mondiale di arrampicata sugli specchi...



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.06.2022, alle ore 15:39
ENRICO51:

In Cina, dopo la rivoluzione, certe differenze non c'erano.


Bell'esempio, MAL COMUNE...

ENRICO51:

Però non abbiamo nulla in contrario se voi volete andarvene in USA o in una delle loro colonie, cosi troverete dei degni compari.


Mi spieghi come mai ci sono colonne enormi di disperati che scappano da regimi di sinistra dell'America Centrale per andare negli USA, dove si si è schiavi del capitalismo?

Non stavano così bene nei loro paesi?

Perchè non vanno dal SALVATORE Madeuro in Venezuela?
Chavez aveva fatto la rivoluzione del popolo, vedo i risultati!




Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
caccamo2





postato il:
24.06.2022, alle ore 15:56
still:
Guarda che continuare a ripetere la stessa bugia non la fa diventare una verità: riporto qui quello che ho scritto qualche post indietro;

' Non difendo nessun privatizzatore, visto che lavoro per il pubblico sarei proprio scemo, tanto è vero che uso la sanità pubblica anche se le attese sono lunghe, ho mandato i figli a scuola ed università pubblica, ho il contratto luce col servizio a maggiori tutela e per quanto posso sto aiutando nella battaglia che il mio comune sta facendo per mantenere l'acquedotto pubblico mentre i tuoi amici del pd lo vorrebbero infilare in una società consortile con socio privato che ha 60 milioni di debiti. '

Sul fatto che tu non sappia comprendere quello che c'è scritto in un semplice testo di poche righe non so cosa fare, è un problema tuo. Ma forse non è che non capisci, fai finta di non capire, credo siano iniziate le selezioni per il campionato mondiale di arrampicata sugli specchi...


Lo so cosa hai scritto ma in altri milioni di post hai sempre difeso gli imprenditori quindi il privato

Ma tu sei nel pubblico, facile criticare col c*** degli altri.

Poi se non sei capace di capire quello che scrivi mediamente nel forum questo non è colpa mia



...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale