home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


METAL DETECTOR
     
Autore Messaggio opzioni
wifasoi




una ogni 10 livelli


postato il:
11.10.2009, alle ore 18:54
Troppo poco... non c'è nenanche uno straccio di spiegazione. D5


Qui giace la mia voglia di studiare... morta prima di incominciare
la donna perfetta....si chiama Ikea. costa poco la porti a casa....e la monti in cinque minuti
ilariostella





postato il:
11.10.2009, alle ore 22:32
suvvia, abbiamo approvato cose ben peggiori di questa !
Ognuno decida come vuole e voti come meglio crede.
Io ho approvato perchè:
1) l'autore ha detto da subito che non è una sua "invenzione".
2) lo ha comunque realizzato e collaudato.
3) ci ha messo pure quelle benedette foto sempre richiestissime.

Sinceramente un A6 secondo me lo posso dare.

P.S. Ancora con questa storia di eliminare i livelli ???



Se comprendere è impossibile conoscere è necessario... [P. Levi]
L'ignoranza non è mai meglio della conoscenza. [E. Fermi]
webian





postato il:
02.11.2009, alle ore 20:48
metal detector di Paolo Del Toro....rielaborato da un progetto della Nuova Elettronica.
Pure io ho realizzato questo progetto e tutt'ora cammina con le sue gambe.
Ma anche se nel frattempo ho realizzato altri 4 metal (tutti PI), ho capito che se vuoi un metal a un buon livello, l'unica e comperarlo, a parte che non vi mettiate a costruire il White surf master
allarmerosso





postato il:
08.12.2009, alle ore 18:38
ho provato io a mettere un articolo dove citato la fonte con una spBOHiegazione ben fatta e mi è stato rifiutato, qui si mette "sta cosa" che a momenti non si capisce neanche cos'è e viene pubblicata....
incredibile....
Non ci sono spiegazioni, non ci sono foto delle lavorazioni, non c'è scritto come funziona, non c'è scritto che metalli trova e a che profondità.
BOH.......
allarmerosso





postato il:
08.12.2009, alle ore 18:42
draghettocarnivoro:
In effetti sono rimasto deluso.
Visto che è stato costruito almeno la spiegazione di come è stata fatta la bobina (non è che abbia capito gran che :( ), un disegno del pcb con la disposizione componenti, una lista componenti fatta benino. Insomma un po' più cura. Visto che non è stato perso tempo a progettare almeno investirlo in una pagina!
E poi non mi è piaciuta la conclusione "Mi scuso per la poca chiarezza ma è l'inizio. Volevo ringraziare voi di grix per l'aiuto . al prossimo schema ciao"
Visto che ti sei reso conto che non era chiaro perchè non rimediare?
Conclusioni così mi indispongono... sanno di scuse poco sincere.

Boh... delle volte mi sembra che questo sito non sia coerente. Certi progetti vengono silurati alla grande, altre volte c'è del buonismo allucinante.

Riguardo al blocco dei livelli a me sta bene così.
Mi piace l'idea di poter vedere certi schemi solo se me lo sono "meritato".

Saluti


Semplicemente per passare di livello e vedere così progetti di più elevata difficoltà.....
dannymast





postato il:
27.03.2011, alle ore 14:36
Ciao hai fatto bene a creare un altro post al di fuori di quello di Satollo perchè in effetti sul suo sito non c'è un forum. Comunqe volevo domandarti riguardo l'errore dei condensatori, li devo invertire nel senso che devo mettere al posto del 47 Pf ceramica quello da 4.7 uf e viceversa? Ah poi un'altra cosa, ma tu il lato rame sulla basetta l'hai invertito al momento della stampa ?? Sul sito di satollo c'e l'immagine del lato rame già invertita percio quando la stampiamo e l'incidiamo sulla basetta si capovolge, e si mette nella posizione corretta proprio come quella che sta indicata nell'immagine sopra l'elenco dei componenti, sempre sul sito si Satollo, o no??
Salutii
emcone





postato il:
08.05.2017, alle ore 11:12
Parece tão complicado.
Embora eu comecei a detectar metal por um tempo, eu nunca imaginei a estrutura interal de detector de metais.
Engenheiros realmente fazer um bom trabalho.
http://www.kingdetector.com/
walter49





postato il:
02.04.2019, alle ore 23:03
buonasera a tutti, ho realizzato il progetto in questione perché quello di nuova elettronica andava sempre in blocco e neppure i tecnici di N.E. erano riusciti ad aiutarmi. il link del progetto di Satollo è il seguente:
https://www.satollo.net/it/come-costruire-un-metaldetector
Funziona, non va in blocco privo della parte digitale e del beep in altoparlante ma mentre lo muovo a dx e sx escono beep spuri se così li posso chiamare. Invece sdraiandolo su un tavolo e passando un oggetto metallico vicino alla testa di ricerca, viene emesso il solo relativo beep.
La bobina è stata realizzata seguendo a puntino le istruzioni dell'articolo senza utilizzare parti metalliche come pure nello snodo e nel manico. Il cavo schermato esce immediatamente dalla testa di ricerca e non ha alcun lasco che possa farlo vibrare.
Posso aver commesso l'errore di non aver utilizzato lo stesso numero esatto di spire in ambo i lati della bobina ed ho collegato il condensatore da 10uF all'ingresso del 7812 e non alla batteria (12V). Questa è seguita da un elevatore di tensione che la innalza a 15V. Qualche suggerimento? Altrimenti anche questa volta vado al cassonetto.
Grazie se qualcuno mi risponde, ma leggerò le risposte domani mattina
walter49





postato il:
02.04.2019, alle ore 23:06
chiedo scusa, ma la tensione della batteria nello schems è 18V e non 12
xor82





postato il:
02.04.2019, alle ore 23:22
18v e non c’è da chiedere scusa, anzi sono io ch è la chiedo, ho riletto i commenti e l’articolo e devo dire che fa veramente pena. Però in quel periodo non avevo esperienza. Oggi se dovessi ragionate con esperienza direi le stese cose che hanno detto la maggior parte delle persone, che indubbiamente hanno e avevano esperienza.


A volte sono le persone che nessuno immagina possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale