home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Magnetoterapia Nuova Elettronica
     
Autore Messaggio opzioni
marvi



[pagine pubblicate]

postato il:
03.01.2013, alle ore 18:51
Nel caso di elettromedicali, se ne ho bisogno vado in sanitaria. Per la magnetoterapia: si, ne sto facendo una, ma proprio perchè non posso certo certificarla non si tratta di magnetoterapia, quanto piuttosto di "generatore di campi magnetici in bassa frequenza e pulsati".



Brav fieul...
alfon9





postato il:
04.01.2013, alle ore 23:38
@ icetrap, ho letto e penso che per il tuo specifico caso prima di fare qualcosa dovresti sentire il consiglio di un fisioterapeuta di quelli che lavorano con gli elettromedicali, perchè é un caso che và ben ponderato da chi ha molta esperienza nel settore.

Poi per parlare di terapie si dovrebbe farlo nel forum chiacchiere per parlare di più e di altro, esempio, guardati il peso che se aumenta vuol dire stampelle a vita.



Don't look for God in the sky; look within your own body. -Osho Rajneesh

"Il compito degli uomini di cultura é più che mai oggi quello di seminare dei dubbi,
no già di raccogliere certezze."
Norberto Bobbio
ax77





postato il:
05.01.2013, alle ore 07:23
calma, che stampelle a vita per un femore fratturato onestamente mi sembra un' esagerazione inutile.

La magnetoterapia può essere un validissimo aiuto, soprattutto durante la guarigione dalla frattura. Ma, almeno all' inizio e visto che un femore rotto non è un dito rotto, mi rivolgerei a un centro di fisioterapia o noleggerei/comprerei un apparecchio (magari anche a rate).
L' intensità del campo in questo caso è un fattore importante, perchè l' osso si trova all' interno di uno strato muscolare bello robusto, e quindi bisogna superarlo... faccio notare che l' intensità di campo diminuisce all' aumentare della distanza dalla sorgente, quindi in un caso come questo sono necessarie due bobine poste coassialmente (e con polarità corretta) ai due lati della gamba.

Sottolineo che a me non ne viene nulla in tasca, ma gli apparecchi che ho linkato sono tutti regolarmente certificati elettromedicali, dal mosaico (apparecchio assolutamente completo e in grado di effettuare magnetoterapia, elettrostimolazione, tens intesa come analgesico, ionoforesi) agli altri due che sono delle magnetoterapie pure (che arrivano a 400Gauss).

La mia considerazione è che, se un kit costa circa 230 euro, con un supplemento per il montaggio, 400 euro per un apparecchio elettromedicale preso in una sanitaria non mi sembrano molti di più.



\"Il circuito ha sempre ragione\" L.Malesani

Ice o Cassinelli son sempre momenti belli

Il 555 sta all\'elettronica come arduino all\'informatica: entrambi loro malgrado.
icetrap





postato il:
06.01.2013, alle ore 12:29
@alfon9

grazie alle "entità superiori" non ho mai avuto problemi di peso, anzi, sono riuscito a metter su un po' di "pancetta" (che nel mio ambiente lavorativo è uno dei requisiti per essere tenuti in considerazione) solo dopo 10 anni a 8-9 pasti al giorno... il mio capo mi odia e me lo ga detto in faccia: Giuliano, se mangiassi un quinto di quello che mangi tu, o sarei già morto, o sarei largo 3 metri... ;-)

Stampelle a vita, comunque, non credo proprio... già ora la mobilità della gamba è buona. Ho avuto la fortuna di incontrare un Ortopedico che già conoscevo e stimavo e lui stesso mi ha fatto il "bricolage" addosso e mi ha messo 3 viti in titanio operandomi d'urgenza. Ho "sofferto" metaforicamente i primi giorni che ero confinato a letto, ma per fortuna il dolore fisico è sempre rimasto nel perfettamente sopportabile quando c'era e da quando mi hanno permesso l'uso delle stampelle, pur con il fatto che qualsiasi cosa decidi di fare, dopo il primo momento ti rendi conto che le mani a disposizione sono finite e smoccoli che ne vorresti almeno altre 4 di riserva, nonostante tutto riesco a non pesare sui familiari arrangiandomi da solo e tanto mi basta.
Cerco anche l'aiuto della magnetoterapia per un discorso di tempi di recupero... mi hanno già detto che rientrerò al lavoro per dare il cambio ai colleghi per le ferie estive, e vorrei tener fede a questa promessa che mi hanno fatto. Nel mio lavoro, rientrare in non perfette condizioni, significa che qualcuno può rimetterci la vita, ed è un peso che non potrei mai sopportare se succedesse.

@ax77

Ti ringrazio sempre per la disponibilità dimostrata. Se non ti spiace, ti contatterei in privato per ulteriori domande per non "sfruculiare" inutilmente il forum con argomenti personali.


Grazie comunque sempre a tutti per la disponibilità.

Giuliano



oggi, peggio di ieri... ma meglio di domani
ax77





postato il:
06.01.2013, alle ore 12:40
Figurati, se posso aiutarti lo faccio volentieri, contatta pure.
Comunque tieni presente che il massimo aiuto ti viene adesso che la frattura si sta aggiustando, credo te lo potrà confermare anche marvi che in questo campo è assai competente.

Se trovi un avvolgitore decente per le bobine, il mio circuito prevede due transistor, un 7824, un paio di operazionali (un lm358 va bene) e pochi altri componenti. Aggiungi un paio di 555 o giu di li e il generatore di campo funziona, ma non chiedermi di dartelo assemblato perchè in questo periodo sono presto moooooooooolto male: analisi 2, come nome, dovrebbe bastare a dare l' idea, e non è l' unico problema (anzi, per motivi di salute in famiglia, credo dovrò rimandarlo e accontentarmi di un esame sperando di farcela).



\"Il circuito ha sempre ragione\" L.Malesani

Ice o Cassinelli son sempre momenti belli

Il 555 sta all\'elettronica come arduino all\'informatica: entrambi loro malgrado.
marvi



[pagine pubblicate]

postato il:
06.01.2013, alle ore 16:47
ax77
analisi 2, come nome, dovrebbe bastare a dare l'idea


Se non ricordo male, era quella del prosecco?...

Dai che gliela fai, saluti e augurui a tutti e due!!


Si, confermo che l'azione rigenerante del campo elettromagnetico pulsante è ottimale nei primi tempi della riabilitazione, sempre con mobilizzazione accorta...

La mobilizzazione precoce serve a dare le giuste info al SNC per riattivare la funzione, che se stai troppo tempo fermo, si tende a perdere gli schemi motori, ed avere una minore riuscita terapeutica, ed un ulteriore allungamento delle terapie riabilitative.

LUCUS





postato il:
22.01.2015, alle ore 08:14
Salve a tutti gli utenti del forum. Avrei una domanda da porvi: qualcuno di voi ha mai scansionato il circuito stampato, lato rame, di una qualsiasi magnetoterapia realizzata da nuova elettronica prima di montarlo?
Non importa il modello: LX 811 - LX 950 - LX 1146 - LX 1293 - lx 1324 - LX 1610 - LX 1680. In quanto è praticamente inutile acquistare tutti i componenti ( cosa peraltro che ho già fatto per montare LX 811 senza poi trovare in rete la fotocopia del relativo circuito stampato ) senza poterli saldare su una basetta. Ho pure pensato di creare lo stampato partendo dallo schema elettrico ma poichè si opera su frequenze elevate HF la possibilità che mi funzioni sono assai scarse. Il rame si comporterebbe a seconda della disposizione come induttanza e capacità ed in hf questi due parametri sconvolgono qualsiasi schema. In effetti proprio nel settore degli apparecchi per lenire il dolore Nuova elettronica avrebbe dovuto essere più generosa stampando sulla rivista i circuiti stampati relativi e per i microprocessori utilizzati mettere in rete il file bin della programmazione caricatovi, visto che una magnetoterapia su ebay parte da 400 euro in su. Grazie anticipate.
eBookLuke




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.01.2015, alle ore 06:56
C'è chi la vende montata wd usata:
http://www.kijiji.it/elettronica/altro-elettronica/nuova+ele…



Tanto più che danni non posso fare…
1enry1





postato il:
26.01.2015, alle ore 09:10
ma quindi riassumendo tra quelli postati su ebay quale il melgio secondo voi ?

cavoli 600 euro cosi tanto, ma seria sta ditta globus, mai sentita !

idem per i-tech plus

ma quella che fanno pubblicita in tv con mipare anche gli ultrasuoni , cosa darebbero in piu gli ultrausoni rispetto alla magentoterapia, mi pare scaldano solo internamente vero ?

chi mi spiega meglio il fuznionamato e le diffreenze
jekson




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
26.01.2015, alle ore 12:39
ho creato un sito che tratta di kit elettronici del passato
ci aiutiamo a trovarli costruirli riparali e collezionarli

pian piano metterò on line tutta la documentazione possibile
inerente l'autocostruzione

ho anche una scansione dello stampato dell'LX811
(qualcuno ci ha pensato)

sarebbe gradito il vostro contributo

sul sito si parla solo ed esclusivamente di kit elettronici
si possono fare articoli e prendere punti ma solo su la realizzazione, modifica, riparazione, e aggiornamento dei KIT elettronici

inutile dire che NE la fa da padrone vista la sua eccezionale mole di prodotti e progetti .

il sito è http://www.storykit.it
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale