home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


riconoscere ferriti toroidali
     
Autore Messaggio opzioni
Renzo91





postato il:
18.05.2013, alle ore 17:04
questa cosa del traferro distribuito non la sapevo, interessante... questo in parte spiega anche la bassa permeabilità magnetica rispetto ai nuclei in ferrite.

Grazie Sinalco per i consigli, li terrò presente.



Semplice ed elegante, come sempre la soluzione è sotto gli occhi di chi sa vederla.
sinalco





postato il:
18.05.2013, alle ore 17:27
Renzo91:
questa cosa del traferro distribuito non la sapevo, interessante... questo in parte spiega anche la bassa permeabilità magnetica rispetto ai nuclei in ferrite.

Grazie Sinalco per i consigli, li terrò presente.


Puoi trovare delle informazioni molto interessanti su questo tipo di materiale sul sito della Magnetics vedi:
http://www.mag-inc.com/File%20Library/Product%20Lite…
e
http://www.mag-inc.com/File%20Library/Product%20Lite…

Sinalco
Renzo91





postato il:
18.05.2013, alle ore 17:40
Grazie mille Sinalco, il kool mu era quello che avevo consigliato anch'io prima però non mi ero mai interessato sul perchè fosse più stabile e avesse meno perdite magnetiche, adesso mi hai incuriosito, me li leggo per bene.


Semplice ed elegante, come sempre la soluzione è sotto gli occhi di chi sa vederla.
1bisiimarconi




una ogni 10 livelli


postato il:
18.05.2013, alle ore 19:02
ottimo ragazzi, sto capendoci qualcosa, è qualche gg che cerco di far andare l'lc meter che mi sono costruito...


"Se ho visto così lontano è perché sono salito sulle spalle di giganti" I.Newton
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale