home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Alimentatore
     
Autore Messaggio opzioni
Kaput





postato il:
23.11.2013, alle ore 16:29
Quarda questa immagine come postare lo schema

http://img163.imageshack.us/img163/516/aaiy.png

Nel mio esempio avresti ottenuto questo schema

vedi sorgente fidocadJ
Kaput





postato il:
23.11.2013, alle ore 16:30
Il trasformatore è collegato correttamente.
Kaput





postato il:
23.11.2013, alle ore 16:32
ax77





postato il:
23.11.2013, alle ore 17:26
@jonny-21
se non posti o lo schema o la foto dello schema e magari della tua realizzazione non è possibile aiutarti.

Inutile che dici "ho fatto questo e quello", perchè dovresti dire invece "era mia intenzione fare questo e quello, con l' intenzione che il circuito funzionasse". Ma il circuito ha ragione, ed evidentemente non funziona come volevi. Il problema è fare corrispondere la ragione del circuito con le tue intenzioni.

Noi vogliamo aiutarti, ma se non vediamo non è possibile. Quindi o fai uno sforzo tu e posti il circuito e la realizzazione, o non possiamo sforzarci noi di immaginare quello che hai fatto, sperando di azzeccarci.

Kaput ti ha dato indicazioni perfette, prova a fare come dice e vediamo che esce.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
amilcare.c



[pagine pubblicate]

postato il:
23.11.2013, alle ore 20:11
è qualcosa di simile?




http://www.elettroamici.org/

Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei,
la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Charlie Chaplin

Elettronica: il LEGO dei grandi
jonny-21





postato il:
23.11.2013, alle ore 23:30
si è quasi uguale al circuito che hai messo, in più ho messo in serie al potenziometro da 2k2 due resistenza da 330 ohm che formano 660 ohm per ottenere una tensione variabile da 3 a 14,4 vot e al posto della ri da 68 ohm ho messo una resistenza da 8 ohm che è stata ricavata dai calcoli che ho fatto e i transistor sono due MJ4032.

filtro da 20000 mf.
jonny-21





postato il:
23.11.2013, alle ore 23:33

vedi sorgente fidocadJ
jonny-21





postato il:
23.11.2013, alle ore 23:38
Ragazzi penso di aver messp bene il link ho fatto un copia e incolla da fidocad e grazie per la pazienza che avete avuto.
amilcare.c



[pagine pubblicate]

postato il:
24.11.2013, alle ore 00:28

vedi sorgente fidocadJ



http://www.elettroamici.org/

Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei,
la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Charlie Chaplin

Elettronica: il LEGO dei grandi
amilcare.c



[pagine pubblicate]

postato il:
24.11.2013, alle ore 01:02
La resistenza da 8 ohm sembra un po bassa, in quel modo costringi il 317 a lavorare molto ed ha bisogno della sua aletta di raffreddamento.
Se proprio vuoi lasciare 8 ohm almeno metti delle resistenze da 220 Ohm sulle basi dei transistor.
Perchè due transistor, ne basta uno per 10A?



http://www.elettroamici.org/

Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei,
la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Charlie Chaplin

Elettronica: il LEGO dei grandi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale