home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


lampada da esterno
     
Autore Messaggio opzioni
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
11.10.2017, alle ore 18:34
Si, potrebbe funzionare pero' la corrente che attraversa la base e' troppo piccola, la lampadina non si accenderebbe del tutto, aggiungi un transistor per fare un darlington o usa direttamente un BC517.


mandi
bestwon96





postato il:
11.10.2017, alle ore 19:32
esatto, ho riscontrato proprio questo problema...
ho provato anche a rimuovere la resistenza sulla base del transistor ma non è migliorata molto la situazione.
potresti postarmi uno schema?
comunque ti ringrazio sei stato gentilissimo!!!!
bestwon96





postato il:
11.10.2017, alle ore 20:10
ho utilizzato due bc172 per realizzare il darlington ma non funziona
Lancillotto





postato il:
12.10.2017, alle ore 14:52
bestwon96:
Ho deciso di farlo da me perché avevo già i componenti altrimenti ,come giustamente dici tu, avrei potuto comprarlo e risolvere benissimamebte il problema.


Ho comprato in fiera una lampada da esterno con 40 led, pir e pannello solare a 8€ fa il suo dovere, decisamente non vale la pena, giocarci si, ma tribolarci proprio no



- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
bestwon96





postato il:
12.10.2017, alle ore 16:39
Lancillotto:
bestwon96:
Ho deciso di farlo da me perché avevo già i componenti altrimenti ,come giustamente dici tu, avrei potuto comprarlo e risolvere benissimamebte il problema.


Ho comprato in fiera una lampada da esterno con 40 led, pir e pannello solare a 8€ fa il suo dovere, decisamente non vale la pena, giocarci si, ma tribolarci proprio no


Ho costruito una sorta di involucro per la lampada, ho saldato tutti i componenti e li ho fissati nella scatola, ho già il pannello fotovoltaico, il sensore di luminosità, il led di potenza, la batteria...ho già tutto.
Se avessi voluto comprare una lampada carina bella e fatta non avrei di certo chiesto su questo forum non credi?
(Forse sono io che non ho capito bene a cosa serve questo forum(?)).
Comunque se hai qualche suggerimento per lo schema sono qui che ti ascolto.
schottky





postato il:
12.10.2017, alle ore 16:57
Forse sono io che non ho capito bene a cosa serve questo forum(?:
).

Io lo so: per chiedere come realizzare oggetti complicatissimi, che non si sa neanche incominciare a progettare, che servano per sostituire semplici ed economicissimi prodotti industriali?



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
12.10.2017, alle ore 18:30
bestwon96:
ho utilizzato due bc172 per realizzare il darlington ma non funziona


Se funzionava con uno deve funzionare con due, li hai collegati come da disegno a destra?
https://it.wikipedia.org/wiki/Transistor_Darlington

Ma quanto assorbe la lampadina?



mandi
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
12.10.2017, alle ore 18:31
schottky:
Forse sono io che non ho capito bene a cosa serve questo forum(?:
).

Io lo so: per chiedere come realizzare oggetti complicatissimi, che non si sa neanche incominciare a progettare, che servano per sostituire semplici ed economicissimi prodotti industriali?


http://www.treccani.it/vocabolario/hobby/



mandi
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
12.10.2017, alle ore 18:34
Aggiungo che l'hobby perfetto e' l'informatica, ti permettere di perdere tanto tempo senza produrre niente.


mandi
bestwon96





postato il:
12.10.2017, alle ore 19:36
schottky:
Forse sono io che non ho capito bene a cosa serve questo forum(?:
).

Io lo so: per chiedere come realizzare oggetti complicatissimi, che non si sa neanche incominciare a progettare, che servano per sostituire semplici ed economicissimi prodotti industriali?


quindi non dovrebbe essere molto difficile accendere una lampadina no?

segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale