home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


LX1431 traccia di zero mancante HELP!
     
Autore Messaggio opzioni
ragiona2011





postato il:
28.05.2018, alle ore 10:49
con l'aiuto di un amico sono riuscito a farlo funzionare, era tutto ok, solo una regolazione era molto critica... se non erro era il compensatore sulla destra.

rimangono due problemi ma credo che li avranno tutti i kit venduti...

1) la traccia zero la ottengo a circa 2 giri a in senso orario del tune
2) la manopola gain non può andare oltre 2/3 di giro altrimenti il guadagno invece di crescere, decresce e si notano a schermo segnali fantasma.

per entrambi i problemi credo di poterli risolvere aggiungendo qualche resistenza in un estremo del relativo potenziometro... farò delle prove.

l'interfaccia riesce a visualizzare tranquillamente fino a 313MHz in basso ho provato 1MHz e lo legge tranquillamente, più in basso si confonde con lo zero, ma non importa più di tanto.

in questi giorni vedo di montare il traking LX1699 e vedrò di fare qualche prova.



se questo è un messaggio di vendita, spedisco solo con raccomandata o corriere (tracciabili).
----------------------------------------------
La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose, ma non funzionano.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale