home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Alimentazione PCB
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
12.02.2020, alle ore 10:53
scho ma magari intendeva piu' seri, tipo dk, rs, etc


...
thebestia_90




una ogni 10 livelli


postato il:
12.02.2020, alle ore 12:08
Più che altro intendevo qualche ic un po' più riconosciuto simile ai suddetti IC..può esse che girando tra tutti i regolatori nessuno fa la stessa funzione?
schottky





postato il:
12.02.2020, alle ore 12:13
thebestia_90:
Più che altro intendevo qualche ic un po' più riconosciuto simile ai suddetti IC..può esse che girando tra tutti i regolatori nessuno fa la stessa funzione?


Ti ho già spiegato che è un oggetto specifico per il power bank, E chi li fa i powerbank? In ogni caso le ditte che producono questi oggetti sono serie, a volte i distributori lo sono meno, non ti spaventare della cinesità, se fosse un oggetto marcato TI o ADI o Maxim o.... sempre in Cina verrebbe prodotto



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
12.02.2020, alle ore 12:56
https://www.robotstore.it/Caricabatterie-Li-Ion-TP4056-con-c…
con questo se usi la 18650 per ricaricarla va bene ma non hai i 5v, se vuoi i 5v usi la stessa scheda che ti ho linkato ma per 2 lipo, ed entri nel vin. devi vedere se il pannellino ce la fa a ricaricarle.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
12.02.2020, alle ore 13:00
PS: 2 lipo in serie e non in parallelo.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
13.02.2020, alle ore 10:16
schottky:
TP5410....i datasheet si trovano solo in cinese


Perdendoci del tempo avevo trovato sul sito di un rivenditore di moduli il datasheet in inglese. Non ritrovo il link, ma se a thebestia_90 interessa, posso inviare il pdf.
thebestia_90




una ogni 10 livelli


postato il:
16.02.2020, alle ore 21:24
ragazzi forse ho trovato qualcosa che fa al caso mio, caricabatterie STC4054GR e boost a 5v LT3467, ora mi sorge un altro piccolo problema...stavo vedendo una basetta basata su tp4056 e c'è il circuito che fa da monitor batterie (ovviamente cinese) che è il dw01a...qualcosa di simile? grazie
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
17.02.2020, alle ore 10:14
quella che ti ho linkato sopra non va bene?
quella ha gia incorporato il modulo di ricarica con la protezione di sovracarica che di scarica, ma come ti ho scritto l'uscita equivale a quella della litio, 4,7v, ci devi aggiungere il boost.
uguale a quella basetta trovi la sua corrispondente per 2 18650 in serie cosi hai una uscita di 9,4v e li usi sulla tua entrata vin visto che hai già il regolatore da 5v. ovviamente devi avere il pannellino che eroghi almeno 11v.
se non vuoi usare 2 litio, ai vari supermercati trovi i powerbank con litio e boost incorporato. sono piccoli, già pronti e costano una cavolata.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
schottky





postato il:
17.02.2020, alle ore 11:38
thebestia_90:
ragazzi forse ho trovato qualcosa che fa al caso mio, caricabatterie STC4054GR e boost a 5v LT3467, ora mi sorge un altro piccolo problema...stavo vedendo una basetta basata su tp4056 e c'è il circuito che fa da monitor batterie (ovviamente cinese) che è il dw01a...qualcosa di simile? grazie


Caricabatteria litio e step up converter ve ne sono a miliardi, noi ti avevamo consigliato quello che avevi chiesto, cioè un integrato che faceva entrambe le funzioni.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
thebestia_90




una ogni 10 livelli


postato il:
18.02.2020, alle ore 13:58
Ok sul tpv5400 e 5410 c'ero arrivato visto che ho trovato i data in inglese ma visto che volevo provare la scheda in tempi celeri volevo prenderli su rs...e chiedevo aiuto su un componente equivalente che pare non esiste su rs. visto che sono abbastanza scarso nel trovare sti cavolo di IC ho chiesto aiuto a voi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale