home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Problema con fidocadj
     
Autore Messaggio opzioni
ottonelloroberto





postato il:
12.01.2015, alle ore 20:42
Sono riuscito: salvando il lavoro su Acer (C;) e non su Desktop il documento si apre correttamente. Vorrei capire il perché. Grazie a tutti, soprattutto a Darwin e scusate la mia ignoranza in materia.Roberto.
Jasson





postato il:
14.01.2015, alle ore 10:29
marvi:
Non vorrei semplificarvi troppo la vita, ma basta fare le nuove lib con fidocad e copiarle poi nella directory libs di fidocadj, più semplice di così... non si può...

Io uso indifferentemente su fidoj le lib di ambedue, visto che però uso in modo più estensivo fido normale allora le faccio con questo, e sono a disposizione con tutti e due...




Scusate, ho provato a disegnare un nuovo simbolo, per provare a fare una libreria personalizzata, l'ho chiamato Prova.fcl e salvato in Programmi/fidocad/lib, ma adesso all'interno di fidocad dove lo trovo?
Non mi riesce di trovarlo...

Forse sbaglio qualcosa?
Darwin




una ogni 10 livelli


postato il:
14.01.2015, alle ore 10:46
Ciao!

Fa piacere che tu sia riuscito a risolvere il problema. Mi sembra molto strano che il contenuto di un file dipenda da dove sia posto. Ma non conoscendo Windows, tutto è possibile, sono sicuro che altri saranno più precisi di me.

Bisognerebbe vedere se i file possiedono l'estensione corretta (che è .fcd e non .fcd.txt o robe simili), e che il contenuto scritto nei vari file sia effettivamente il codice FidoCadJ.

Può darsi anche che la procedura di salvataggio/apertura dei file che tu segui non sia quella corretta, puoi descrivere nel dettaglio quello che fai?
Darwin




una ogni 10 livelli


postato il:
15.01.2015, alle ore 13:54
Jasson, scusa, il mio messaggio precedente era rivolto a ottonelloroberto.

Per quanto riguarda le tue librerie, il principio di FidoCadJ è che puoi metterle *dove vuoi*, indicando poi al programma la libreria in cui si trovano. Lui si occuperà di andarsi a cercare tutti i file con estensione *.fcl e caricarsi quindi tutte le librerie.

Come si vede in questo bel tutorial, a te tocca specificare Programmi/fidocad/lib (o qualcosa del tipo C:/Programmi/fidocad/lib per avere un percorso completo) all'interno del campo "Directory librerie" nel tab "Avvio" della finestra di opzioni del programma:

http://www.electroyou.it/mir/wiki/generare-una-nuova-libreri…

Jasson





postato il:
16.01.2015, alle ore 20:04
Il tutorial è per fidocadJ, che è diverso da fidocad, infatti in quest'ultimo su file non compare la voce opzioni, e quindi non c'è la possibilità di scegliere la directory dove si trova la mia cartella librerie.

olivetto





postato il:
06.10.2021, alle ore 18:47
Buon pomeriggio, premetto che ho usato diverse volte fidocad, ma non frequentemente, ora mi sono imbattuto in fidocadj, mi sono incuriosito e ho scaricato l'ultima versione (la 0.24.8).
Il mio sistema operativo è windows 10, ho installato Jawa jre-8u301-windows-x64 e poi ho tentato di installare Fidocadj...ma l'installazione non va a buon fine, mi vengono restituiti due popup - Called RunScript when not marked in progress - e poi, dopo aver cliccato su OK viene visualizzato - Called InstallFinalize when no install in progress -...
Mi potete aiutare a capire perchè fallisce l'installazione?
Grazie
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale