home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Mercatino
Vendi o Compri materiale elettronico? Qui sei nel posto giusto. Prima di postare leggi bene il regolamento del mercatino.


giudizio sulle spedizioni
     
Autore Messaggio opzioni
alfamezz





postato il:
11.11.2010, alle ore 23:45
trovato in rete non ancora usato al momento
ma le tariffe sembrano buone
http://www.spedireweb.it/
SincroLeon




una ogni 10 livelli


postato il:
19.05.2011, alle ore 14:25
Il paccocelere3 e' passato a 11,40 Euro versione base senza assicurazione...
Alla facciaccia dell'inflazione...
Lo ho scoperto l'altro giorno...ero rimasto ai 9 euro..



.....entrino siori e siore entrino.....
.....che piu' si entra e piu' bestie si vedono.....
baritonomarchetto





postato il:
20.11.2012, alle ore 11:52
Io trovo eccellente il servizio di "pacco ordinario" posteitaliane: i tempi son relativamente contenuti (mediamente 3 giorni), costo accettabile (meno di 10 euro fino a 30Kg) e tracciabilità (non presente fino a poco tempo fa)
antenneealtro





postato il:
04.01.2013, alle ore 11:03
a me deve arrivare ancora un pacco di un mese fa con sda. sda fa schifo.


Antenne & Altro
Jasson





postato il:
04.01.2013, alle ore 11:40
Forse spedire con le poste, non utilizzando le spedizioni ordinarie, ma le spedizione celere, è la miglior soluzione.
Infatti ad esempio con paccocelere3, il pacco arriva entro 3 giorni oltre quello di spedizione, costo 9,90 fino a 3kg, 13,90 da 3 a 15kg.
Il fatto è che a differenza del pacco ordinario, con il celere, c'è il rimborso se non vengono rispettati i tempi di consegna, quindi a differenza delle spedizione ordinarie, che si perdono e rimangono nei centri di smistamento, tanto se arriva dopo 5 giorni o dopo 20 giorni alle poste non gli e ne frega nulla, le celere arrivano e anche abbastanza velocemente, altrimenti le poste devono rimborsare il cliente.
Solita cosa per la raccomandata, la raccomandata ordinaria, arriva dopo quanto non si sà, la raccomandata1, costa un paio di euro di più ma arriva entro 1-2 giorni, altrimenti scatta il rimborso.


eBookLuke




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
28.11.2013, alle ore 07:24
Riporto le mie esperienze:

nessun corriere è meglio di un altro, da SDA ad UPS se c'è da perdere un pacco loro riusciranno a farlo. Per lavoro uso ed ho usato TNT, SDA, UPS, Bartolini ed ognuno di essi ha un servizio eccellente che occasionalmente diventa pessimo.
Le cause sono le più varie: scioperi, incidenti, furti in magazzini e dogane, padroncini che si credono furbetti.
Per questo da tempo ho smesso di cercare il corriere ottimale, sono tutti equivalenti ed i problemi possono capitare a chiunque.

Personalmente da alcuni anni uso spedireweb.it, economico (poco meno di 7 euro fino a tre chili) assicurabile, tracciabile. Si appoggia ad SDA ma in tre anni ho avuto un solo disguido, consistente in un ritardo (davo già il pacco per smarrito ma poi è arrivato).

Per i libri (anche elettronici :) ) a volte uso il piego libri. Non tutte le poste sanno di che si tratta, a volte mi tocca spiegar loro le caratteristiche e le tariffe dei loro prodotti… In ogni caso il risparmio rispetto a spedireweb, col piego libri raccomandato e tracciabile, è modesto.

Luke



Tanto più che danni non posso fare…
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale