home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


ESP8266 e ESP32 non si installano
     
Autore Messaggio opzioni
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
22.12.2018, alle ore 02:23
Ah, ma forse ci vuole un windows a 64bit ?


Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
papa





postato il:
22.12.2018, alle ore 07:47
Quella guida l'avevo gia'vista e con quella guida ho installato esp32 al pc di mio figlio,pero' non sono riuscito ad installare esp8266.Windows e' caricato,ripeto l'anno scorso ho caricato esp8266.Quest'anno non sono riuscito a caricare esp32.Allora ho cancellato tutto ,salvando in due chiavette sketch e librerie.Ho rinstallato arduino ma tutto negativo come ti avevo detto prima.Non solo ma non si installa neanche esp8266 che avevo.Altro che ho notato che sono andato su gestione dipositivo e non vedo arduino e poi vedo su dispositivo sconosciuto.Che fare? Ciao, dammi una mano,altrimenti butto arduino ,pc ecc.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
22.12.2018, alle ore 10:18
Altro che ho notato che sono andato su gestione dipositivo e non vedo arduino e poi vedo su dispositivo sconosciuto.Che fare? Ciao, dammi una mano,altrimenti butto arduino ,pc ecc.


Questo è un altro problema che non ha niente a che vedere con l'altro. Il dispositivo non viene riconosciuto perché o manca il driver o stai utilizzando un clone e quindi devi installare il driver. Probabilmente ti necessita il ch40

Io, personalmente, ancora non ho capito che pc hai, che sistema hai installato e se 32/64 bit.

Cosi a naso, tempo che tu abbia fatto le disinstallazione in modo errato.

Inutile buttare via tutto, occorre capire il problema.
Ripartiamo da zero, prima dacci tutte le informazione richieste e andiamo per passo dopo passo....

intanto salva SOLO i tuoi sketch, altre cose lasciale perdere, tanto le library andranno reinstallate. Disinstalla tutto ide, e non manualmente.... poi diamo un'occhiata nel pc insieme e verifichiamo che non sia rimasto niente.... poi si riparte ok?



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
papa





postato il:
22.12.2018, alle ore 10:46
Il pc e' un portatile hp pavilion ed ho installato il sistema win 10 a 64bit e ha sempre funzionato tutto.La disinstallazione credo di averla fatta bene:pannello controllo -arduino-disinstalla .Aspetto tue notizie.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
22.12.2018, alle ore 10:54
ok, il sistema risponde hai requisiti dell'ide.
Disinstalla tutte le ide installate intanto



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
22.12.2018, alle ore 10:58
fatto questo controlla sotto la cartella documenti se esiste una cartella Arduino.

Controlla se al suo interno ci siano i tuoi sketch. copia SOLO gli sketch e cancella la cartella.

Sotto C:/programmi(x86)\ probabilmentew ti ritrovi un'altra cartella nominata Arduino.

Controlla se al suo interno ci siano i tuoi sketch. copia SOLO gli sketch e cancella la cartella.



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
papa





postato il:
22.12.2018, alle ore 12:07
ho reinstallato 1.8.8, gli sketch li ho messi in una chiavetta,tutte le librerie cancellate.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
22.12.2018, alle ore 12:57
papa:
ho reinstallato 1.8.8, gli sketch li ho messi in una chiavetta,tutte le librerie cancellate.


mo aspetta.... ad andare oltre. Se visualizzi ancora un dispositivo sconosciuto occorre proseguire per un'altra strada.

Precedentemente all'installazione, avevi cancellato le eventuali cartelle?



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
papa





postato il:
22.12.2018, alle ore 15:50
certo
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
22.12.2018, alle ore 16:03
nei dispositivi riconosciuti da pc sotto pannello di controllo, come è la situazione?


La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale