home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Robotica, CNC, 3D
Finalmente un posto dove poter discutere di robotica di CNC e stampanti 3D, scambiarsi idee, progetti ed opinioni. Partecipa anche tu...


Encoder rotativo in quadratura
     
Autore Messaggio opzioni
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
08.03.2019, alle ore 11:58
Non capisco. Il link da te inviato mi è stato utile, semmai ho espresso qualche difficoltà sull'altra successiva informativa in quanto non corrispondente a quanto da me rilevato col tester. Gradirei avere riscontro.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
08.03.2019, alle ore 12:19
Beh, leggendpo una frase così:

OK grazie, ci volevano le istruzioni in tedesco (che non conosco) per fare finalmente capire cosa c'è in quel sensore.


ci leggo molta contrarietà… forse ho interpretato male io?
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
08.03.2019, alle ore 13:19
Contrarietà per la confusione che avevo trovato in rete, ma quel "finalmente" voleva dire che ora consideravo risolta la questione.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
caccamo2





postato il:
08.03.2019, alle ore 13:20
rcc.roberto:
forse ho interpretato male io?

credo di si



...
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
08.03.2019, alle ore 13:38
pippodue:
Contrarietà per la confusione che avevo trovato in rete, ma quel -finalmente- voleva dire che ora consideravo risolta la questione.


E allora ti chiedo scusa per quanto ho scritto interpretando erroneamente la tua frase
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
08.03.2019, alle ore 14:59
Chiaro, non occorrono scuse!


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.03.2019, alle ore 17:54
Sfruttando gli encoder in questione, a infrarossi direttamente sulle ruote motrici, sto rifacendo con motori d.c. un robottino che avevo già sperimentato con motori stepper.. e sto toccando con mano quanto sia più difficile ottenere una marcia regolare con questa seconda soluzione, specialmente a bassa velocità!


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
12.04.2019, alle ore 09:13
Il robottino adesso funziona però, proprio oggi che il sole picchia fortissimo attraverso i (doppi) vetri della veranda, gli encoder a infrarossi perdono colpi. Probabilmente basterebbe schermarli meglio, ma intanto così è.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
31.03.2022, alle ore 09:02
Ho scoperto un encoder bomba magnetico AS5600 ma ancora non lo ho sperimentato nè acquistato.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
31.03.2022, alle ore 20:48
pippodue:
Ho scoperto un encoder bomba magnetico AS5600 ma ancora non lo ho sperimentato nè acquistato.


Sembrerebbe un bel oggettino, dai, provalo così poi fai un tutorial
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale