home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


proposte modifiche al sito
     
Autore Messaggio opzioni
Jasson





postato il:
09.09.2012, alle ore 13:31
Si, è vero si dovrebbe un pò smenare per rendere accessibili, i 2 forum con le stesse credenziali.
Ogni forum ha un suo database, quindi dovrebbe ricopiare tutte le username e password, nel database del nuovo forum.
Potrebbe pure essere la scusa, per fare un pò di pulizia ed eliminare utenti che non si connettono da anni.
Ma per una persona che ha creato tutto questo, non dovrebbe essere difficile superare questo scoglio.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
09.09.2012, alle ore 13:44
Anche su questo non è che sia d'accordo del tutto,chi saremmo noi per eliminare un utente solo perchè non frequenta? Siamo mica all'università.
Uno si iscrive e magari poi ha altro da fare.Poi torna e si assenta per altro tempo.
Sarebbe più facile copiare il database così com'è piuttosto che sfrondarlo in merito a quale logica poi.
Ritengo poi che SSTRIX non sia un disoccupato,almeno glielo auguro,co sti chiari di luna.
Se poi magari ha famiglia,poerello. :-)
Io aspetto,ho abbastanza pazienza.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
dukeluca86




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
09.09.2012, alle ore 15:08
Ciao raga, io appoggio in pieno il tasto EDIT che bramo da una vita, temporaneo però, se lo si lascia attivo a tempo indefinito uno lo usa per creare flame, magari insulatando un utente e poi rimuovendo l'insulto così l'utente magari risponde a tono e pare che è lui ad aver iniziato, invece come già proposto si potrebbe abilitare il tasto edit solo per tipo 5 minuti per permettere correzioni di eventuali errori (non sempre si ha il tempo di rileggere tutto, per svariati motivi, tipo tempo, impegni pressanti, connessione ballerina, ecc) e qusto strumento non dovrebbe essere demonizzato, perchè come tutti gli strumenti è solo uno strumento, che sia buono o cattivo dipende dall'uso che se ne fà, io personalmente loi uso su altri forum che frequento e lo trovo utilissimo.

Poi per il cambio di piattaforma, è un discorso da prendere con le pinze, SI sono favorevole, però solo a certe condizioni, tipo:
Si dovrebbero esportare i database contenenti le discussioni, mantenere gli utenti e le loro credenziali di accesso e permettere di spostare il vecchio materiale su una nuova piattaforma mantenendo la possibilità di interagirvi (ma non è fondamentale) alla fine si hanno MOOOLTE conversazioni, ma ben poche sono attive, ce ne saranno una 20-30na per sezione del foro, le altre decadono spontaneamente e se uno proprio le vuole rispolverare NON solo per leggerle potrebbe aprirne una nuova.

Ne ho ancora:
L'editor è un pò macchinoso, non dico che non sia costato fatica, però cerco di essere obiettivo, rispetto a quello che offre oggi il mondo dei forum è sorpassato, non come grafica intendo è sia chiaro, ma come fatto che è macchinoso e che devo spuntare sistemare, mentre si potrebbero automatizzare molte funzioni.

Ora mi sfogo:
Il sistema dei livelli può piacere o non piacere, pazienza, io lo trovo utile come concetto, anche se andrebbe magari rivisto il metodo (non il merito), per non voglio dibattere su questo ma sul sistema delle difficoltà di un progetto, spesso si vedono progetti con microcontrollori quotati a 0 o 1 mentre in realtà sono progetti complessi che vann ostudiati anche in più di un giorno, mentre magari si vedono progetti veramente (scusate) scrausi che "meritano" anche 5 o 6 come difficoltà, ora secondo me sarebbe utile proporre un metodo di valutazione NON soggettivo, cioè che non stia all'utiente di decidere arbitrariamente la difficoltà ma che magari ci sia una tabella fissa per la scelta, faccio un esempio semplice e volutamente banale:
0-> circuito con resistenze e diodi
1-> circuito con pochi transistor (se ne stabilirà una soglià con tolleranza)
2-> circuito con una certa complessità a transistor
3-> circuito con integrati logici (serie 74xx e 40xx)
4-> circuito con integrati che fanno funzioni specifiche
5-> circuiti con uprocessoi o ucontrollori
6-> circuiti con sensori che si interfacciano con processori
7-> circuiti con attuatori di potenza come servi o motori

Ovviamente è solo un esempio e non è detto che sia nell'ordine giusto però è per dare un'idea di massima di come si potrebbe sistemare la cosa.

Concludo dicendo che nessuna di questo modifiche la reputo vitale, ma non per questo significa che non siano utili alla collettività, comunque massimo rispetto per il lavoro di SSTRIX che non conosco personalmente ma che comunque stimo per averci dato la possibilità di scivere qui oggi.



Source ? Go open !
Jasson





postato il:
09.09.2012, alle ore 15:45
FrancoGual:
Anche su questo non è che sia d'accordo del tutto,chi saremmo noi per eliminare un utente solo perchè non frequenta? Siamo mica all'università.
Uno si iscrive e magari poi ha altro da fare.Poi torna e si assenta per altro tempo.
Sarebbe più facile copiare il database così com'è piuttosto che sfrondarlo in merito a quale logica poi.
Ritengo poi che SSTRIX non sia un disoccupato,almeno glielo auguro,co sti chiari di luna.
Se poi magari ha famiglia,poerello. :-)
Io aspetto,ho abbastanza pazienza.


In molti forum, la maggior parte, se non ti loghi per almeno 1 anno, viene automaticamente cancellato dal sistema.
Inutile avere un database con 55000 utenti, se poi alla fine non arrivi nemmeno a 500 utenti.
A sstrix lo spazio sul database gli e lo regalano?
GioRock





postato il:
09.09.2012, alle ore 16:05
Volevo solo aggiungere qualche info alla discussione allo scopo di trovare un'idea comune per migliorare il sito senza poi richiedere notevoli sforzi programmativi o monetari...

1) Il tasto EDIT, su tutte le piattaforme dei vari Forum dura 15'
2) Dove presente, c'è sempre una figura di supervisore che su richiesta può eventualmente modificare il post anche allo scadere del tempo, quindi qualcuno si deve prendere la briga, solitamente non è un tecnico e non viene distratto dalle discussione in materia
3) Evitare di aggiungere troppe sezioni o sottosezioni, personale esperienza, si perde troppo tempo a girare a vanvera per il Forum facendoti passare la fantasia di collaborare
4) Un Editor un tantino più evoluto non sarebbe poi male, tipo quello della pubblicazione dei progetti andrebbe benone
5) Trasferire il tutto su di un Server più veloce, praticamente quando ci sono 10-20 utenti connessi, la navigazione diviene quasi impossibile con frequenti blocchi grafici dove è necessario chiudere il browser e riaprirlo

P.S. Esperienze in merito al cambio integrale di interfaccia, hanno fatto rilevare un netto calo di affluenze per la troppa complessità e macchinosità della piattaforma, quì più che altro mi soffermerei un pò di più a ragionarci sui pro ed i contro di una simile pensata...



Gio
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
09.09.2012, alle ore 16:25
boh, sono l'ultima ruota del carro, e certamente un cretino, ma ribadisco il fatto... siamo ospiti e il fatto che fino ad ora non ci sia stata alcuna risposta è (dal mio punto di vista) significativo.
certamente ci saranno regioni precise, tempo, possibilità materiale o risorse umane.
ho letto proposte sensate e ragionevoli, ma vedo che spesso anche una semplice risposta a una mail tarda ad arrivare, ovvero... tutti hanno i loro impegni, incluso l'autore del soft che manda avanti la baracca.
Una osservazione sensata, giusta e corretta è bene accetta... la seconda analoga provoca sotto il cappellino del destinatario un laconico "lo so"... la terza è fatidiosa... la quarta, quinta e la sesta sconfinano sul fastidio.

stiamo scrivendo sempre più o meno le stesse cose fornendo spiegazioni e paragoni esterni che sono inevitabilmente sempre gli stessi, pur essendo io stesso d'accordo su praticamente tutti i punti citati mi sento in imbarazzo rispetto al "padrone di casa".
come in un bar anche qui c'è un ospite che ci sta comunque offrendo il suo lavoro. per questo sembra corretto dare una mano, o quantomeno partecipare all'impresa con il prodotto delle nostre idee.




La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
09.09.2012, alle ore 18:35
Jasson:
[quote]

In molti forum, la maggior parte, se non ti loghi per almeno 1 anno, viene automaticamente cancellato dal sistema.
Inutile avere un database con 55000 utenti, se poi alla fine non arrivi nemmeno a 500 utenti.
A sstrix lo spazio sul database glielo regalano?

concordo in pieno:c'è gente che non frequenta il forum da anni,ha fatto una domanda magari è stato soddisfatto e poi addio(e magari vorrebbe cancellarsi ma non si ricorda piu neanche il nickname con cui si è iscritto)
dukeluca86




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
09.09.2012, alle ore 18:38
No aspetta un attimo Bergio, siamo ospiti ma contribuiamo attivamente con i NOSTRI contenuti, altrimenti ci sarebbe solo un grosso sito vuoto, siamo noi a creare contenuti (si spera sempre di qualità) quindi sarebbe decisamente il caso di sentire tutti o aleno quelli che partecipano.

Credo che il senso di un forum sia collaboarare insieme alla sua crescita e miglioramento altrimenti che ci stiamo a fare qui ?



Source ? Go open !
dukeluca86




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
09.09.2012, alle ore 18:41
Devo aggiungere (EDIT non c'è eh eh) che sono d'accordo sul porre un limite per gl utenti assenteisti, a parlo su lunghe distanze, tipo più di un anno di sicuro, perchè è inutile vantare 55k iscritti se attivi ce ne sono due ordini di grandezza in meno, se và bene. Oltretutto dovrebbe contare anche gli account fasulli ovvero quelli usa e getta usati una sola volta e poi accantonati, riconoscibili dal fatto cha hanno anni di iscrizione, ma nessun utilizzo dopo una prima volta e nessun contributo in termini di partecipazione al sito, ne coe risposte al foro ne come progetti pubblicati.


Source ? Go open !
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
09.09.2012, alle ore 18:53
@Giorock,10 20 utenti connessi?
Non avrebbe molta vita grix con un'affluenza così scarsa.
Basta vedere in home a destra l'elenco utenti connessi che mediamente è di almeno una cinquantina.
Ed io non ho mai trovato grosse difficoltà,magari la lentezza la vedi sull'aggiornamento del forum,ma quello è in cantiere.
Per l'edit,ci sono forum dove puoi editare anche dopo mesi,solo che se il post è stato visitato appare sotto data e ora della modifica,se nessuno ha aperto il post allora non appare nulla.
credo sia Vbullettin e phbBB.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale