home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Redestribuzione al contrario
     
Autore Messaggio opzioni
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
22.11.2020, alle ore 18:39
caccamo ha ragione, il tasso di interesse o bene o male è sempre quello, che sia 50 euro o 2 miliardi, gli accordi interbancari sono un'altra cosa, e soprattutto alcuni pure vietati.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
22.11.2020, alle ore 19:22
guzzj:
caccamo ha ragione, il tasso di interesse o bene o male è sempre quello, che sia 50 euro o 2 miliardi, gli accordi interbancari sono un'altra cosa, e soprattutto alcuni pure vietati.


con te almeno si può ragionare: la trattativa è: o mi dai questo tasso o tolgo il conto. Cosi come si acquista obbligazioni che emette la banca a 6/12/24/36 mesi....

certo che sul tasso di interesse l'oscillazione di margine in trattativa è poca, ma tutto fà, anche se ci ammortizzi in fondo all'anno il 50% delle spese per fare un bonifico non è poco per chi fà molte operazioni....

Stessa cosa quando chiedi un prestito? Che tasso mi fai? il 4% ? se trovo un'altra banca che me lo fà al 3.75% valuto se cambiare gabbana....

Non è di defoult in base a quanto ci porti, ma se non lo chiedi certo che ti verrà dato quello che viene dato a tutti di defoult.... poi se la mia banca è differente.... che ti devo dire.... io ho sempre trattato nelle cose importanti.

Sono li a vendere un servizio, sono nel mercato come tutte....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
22.11.2020, alle ore 19:27
e' arrivato il boss delle torte, manco facessi il business con quattro damigiane.

Ma che ne saprai tu di quanti soldi muovo e per chi.


Te invece sai quante damigiane muovo....?
Hai bisogno di far polemica per la stellina in più?




La vita è troppo breve per bere vini mediocri
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
22.11.2020, alle ore 19:32
Ma che ne saprai tu di quanti soldi muovo e per chi.


Uno che apre un post con un titolo del genere significa che gli rode,

poca moneta nelle mani ed è invidioso per gli altri che la sanno fare....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.11.2020, alle ore 19:41
'Ad ogni modo NON cambia nulla, il totale degli interessi varia in base al capitale, ma il tasso di interessi, e' uguale per TUTTI i clienti di quella banca.'

Ma no dai...
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
22.11.2020, alle ore 19:48
Oggi sono stato assente,ma vedo che il punto è stato centrato.
Io sono stato sempre dipendente o disoccupato, ovvero non ho mai avuto il coraggio di mettermi in proprio, ammiro chi lo ha fatto ed ha fatto fortuna, non li invidio.
Mi dispiace di chi invece non ha avuto fortuna.
Vedo chi parte da preconcetti, vive appunto da dipendente e ririene qualsasi P.IVA un evasore da castigare.
C'è chi ha le capacità imprenditoriali e le mette in pratica e chi non ne ha, ma è convinto di averne.
Mi hanno sempre definito troppo filoaziendale, i colleghi, le dirigenze spesso mi raccontavano cose che alle maestranzee non le avrebbero mai riferite.
E che io mi tenevo per me.
Questa è una differenza sostanziale, lo si evince da chi puntualmente parla di eguaglianza,legalità e fraternità.. poi aggiunge la meritocrazia, le capacità vanno premiate ecc ecc.
ossimori viventi.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
caccamo2





postato il:
22.11.2020, alle ore 20:40
gironico:
certo che sul tasso di interesse l'oscillazione di margine in trattativa è poca, ma tutto fà, anche se ci ammortizzi in fondo all'anno il 50% delle spese per fare un bonifico non è poco per chi fà molte operazioni...

oscillazione di margine in trattativa? Dai posa il fiasco Giro...
Non c'e' alcun margine di trattativa sul tasso d'interesse, non e' che minacciando di andare da un altro ottieni qualcosa, non e' un'agenzia assicurativa la banca.

Che tu abbia 1k 10k o 100k il tasso e' sempre uguale, cambia solo il maturato.
Forse il tuo agente bancario ti fa credere che tu stia trattando ma non e' cosi'.

Il tasso lo decide LA BANCA NON TU.

Ma e' inutile fossilizzarsi sulla banca, era solo un esempio, stesso discorso vale per azioni e tanti tanti altri casi in cui ti versi e gli altri decidono gli interessi.

gironico:
e' arrivato il boss delle torte, manco facessi il business con quattro damigiane.

Ma che ne saprai tu di quanti soldi muovo e per chi.


Te invece sai quante damigiane muovo....?
Hai bisogno di far polemica per la stellina in più?



ah immagino guarda, bill gates ti fa un baffo sicuramente. Io non volevo certo tirare in mezzo il personale, ma sei tu che ogni volta devi fare lo sborone come se fossi il primo imprenditore d'italia. Ti si ritorcera' sempre contro questa cosa.

Ahahah la stellina, si certo ho proprio bisogno di leggere gli articoli su grix perche' devo collegare un led.

gironico:
Ma che ne saprai tu di quanti soldi muovo e per chi.


Uno che apre un post con un titolo del genere significa che gli rode,

poca moneta nelle mani ed è invidioso per gli altri che la sanno fare....

se tu avessi almeno letto l'articolo che ho postato ti saresti accorto che il titolo del thread viene e' copiato pari pari da cio' che ha scritto la giornalista del primato nazionale, notoriamente di destra,

Non preoccuparti di me, io ho tutto quello di cui ho bisogno, mi preoccupo di chi non ce l'ha, ma capisco che l'altruismo non sia un sentimento che ci accomuna.

Piuttosto direi che sei tu, ogni volta che qualcuno parla di redistribuzione, a fiondarti per sparare cazzate perche' hai paura che ti tolgano anche solo l'1% del tuo gia' miserabile utile.

Ma ti ho gia' spiegato che puoi stare tranquillo, una qualsiasi riforma in tal senso non toccherebbe minimamente la tua attivita'.

nautiluso:
'Ad ogni modo NON cambia nulla, il totale degli interessi varia in base al capitale, ma il tasso di interessi, e' uguale per TUTTI i clienti di quella banca.'

Ma no dai...

MA SI invece
FrancoGual:
Oggi sono stato assente,ma vedo che il punto è stato centrato.
Io sono stato sempre dipendente o disoccupato, ovvero non ho mai avuto il coraggio di mettermi in proprio, ammiro chi lo ha fatto ed ha fatto fortuna, non li invidio.
Mi dispiace di chi invece non ha avuto fortuna.
Vedo chi parte da preconcetti, vive appunto da dipendente e ririene qualsasi P.IVA un evasore da castigare.
C'è chi ha le capacità imprenditoriali e le mette in pratica e chi non ne ha, ma è convinto di averne.
Mi hanno sempre definito troppo filoaziendale, i colleghi, le dirigenze spesso mi raccontavano cose che alle maestranzee non le avrebbero mai riferite.
E che io mi tenevo per me.
Questa è una differenza sostanziale, lo si evince da chi puntualmente parla di eguaglianza,legalità e fraternità.. poi aggiunge la meritocrazia, le capacità vanno premiate ecc ecc.
ossimori viventi.


nessuno ha parlato di evasione o di piva o di essere piu' o meno filoaziendali.
Qui si parla di alta finanza.




...
caccamo2





postato il:
22.11.2020, alle ore 20:55
e comunque, detto:
caccamo2:
Certa destra evoca (questo e' l'utilizzo corretto) la sovranita' solo per parlare di immigrazione, quando invece si parla di corretta distribuzione della ricchezza allora va tutto bene cosi' com'e'.

dimostrato

la sovranita' e' l'argomento preferito dalla destra solo per attaccare i piu' deboli, mai per attaccare i piu' forti.

Non mi stupisce, vigliaccheria e razzismo vanno sempre a braccetto.

Grazie capo, grazie banca, grazie alta finanza che ci date il pane per vivere.
Muori in mare, immigrato che vieni a rubarmi il lavoro.




...
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
22.11.2020, alle ore 21:05
caccamo2:
....

nessuno ha parlato di evasione o di piva o di essere piu' o meno filoaziendali.
Qui si parla di alta finanza.


[cit]
Dove cazzo è arrivato il mondo... anche le pulci hanno la tosse....

A parte che sei lo stesso che ha sostenuto la tassazione progressiva, i Piva evasori, magari non qui ma lo sostieni da sempre.
Più tutte le altre menate proletarie..
Poi parla di ALTRA finanza.. ovvio l'altrui, sei un teorico... devi toccare con mano.. o aprire IL TUO portafogli.
Di gente come te ne ho conosciuti, ma tanti... TUTTI STIPENDIATI, guarda caso.
Quindi per me INCOMPETENTI!



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
caccamo2





postato il:
22.11.2020, alle ore 21:27
FrancoGual:
A parte che sei lo stesso che ha sostenuto la tassazione progressiva, i Piva evasori, magari non qui ma lo sostieni da sempre.
Più tutte le altre menate proletarie..

Sostengo la progressivita' perche' lo dice la costituzione italiana e perche' e' buonsenso. Non ho mai scritto che tutti gli imprenditori sono evasori ma quello che e' certo e' che TUTTI gli evasori sono imprenditori, per il semplice motivo che i dipendenti NON possono evadere.
FrancoGual:
Poi parla di ALTRA finanza.. ovvio l'altrui, sei un teorico... devi toccare con mano.. o aprire IL TUO portafogli

hai dimenticato di fare una frase di senso compiuto, riprovaci sarai piu' fortunato.
FrancoGual:
Di gente come te ne ho conosciuti, ma tanti... TUTTI STIPENDIATI, guarda caso.

-non sai che lavoro faccio
-non sai se sono dipendente o meno
-non sai una cippa.
Perche' io non vado in giro a raccontare i cazzi miei per farmi figo nelle discussioni.
FrancoGual:
Quindi per me INCOMPETENTI!


i medici che salvano vite sono incompetenti?
i ricercatori che creano progresso sono incompetenti?
dipendenti di banca incompetenti?
gli stipendiati nelle aziende di brokeraggio sono incompetenti?

Dovresti averlo capito ormai che dal secondo intervento devi staccare il doppino dal modem perche' scrivi solo cazzate. Un post al giorno, e' tutto cio' che il tuo neurone puo' produrre di sensato, ed e' comunque discutibile.



...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale