home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


L'inquilino non vuole lasciare la casa
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
08.01.2021, alle ore 13:50
pippodue:
La Terra è invasa da un'orda di alieni, i trumpiani, che non indossano la mascherina, imbrattano le scrivanie, e sembrano resistere al Covid ma fortunatamente non alle pallottole della Polizia.


diegobincoletto:
pippodue:
La Terra è invasa da un'orda di alieni, i trumpiani, che non indossano la mascherina, imbrattano le scrivanie, e sembrano resistere al Covid ma fortunatamente non alle pallottole della Polizia.


I nostri Alieni sono al governo, i M5S!
Resistono al Covid, speriamo di non dover provare che non resistono alle pallottole.
Chi vuole, intenda!


siete a caccia di una denuncia?



...
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
08.01.2021, alle ore 17:07
Assolutamente no, non è mia intenzione istigare la violenza!

la gestione della pandemia e della crisi economica di questo governo sta portando all'esasperazione, vedremo qundo tolgoni il blocco dei licenziamenti (non lo dico io, ma molti opinonisti e politici).
Guardando la storia non molto lontana di questo paese, ci vuole poco a pensare che si arrivi a manifestazioni popolari violente.

E' auspicabile avere un governo più trasparente, formato da gente competente e capace che affronti la realtà com'è, dicendo alla gente come stanno le cose, invece di illuderci con bonus assurdi, sussidi vari e tante, tante promesse vuote, che gestiscano e risorse efficacemente riducendo gli sprechi (basta banchi con le rorelle e monopattini, per capirci).

L'unico modo di riprendersi da questa situazione è di avere governanti capaci, con una visione realistica delle possibilità di questo paese.
Bisogna ricostruire un rapporto rapporto di fiducia tra governo cittadini e motivare la gente ad affrontare i sacrifici imposti dalla catastrofe che stiamo subendo.

Bisogna eliminare lo strapotere dei burocrati e ristabilire l'equità tra i cittadini eliminando i PREVILEGI.

Io sono vecchio abbastanza per ricordarmi i tempi in cui si pensava SOLO a lavorare, non si era assillati da incombenze burocratiche e cose del genere.

A questo dobbiamo tornare, poche regole, chiare, uguali per tutti e lasciare che la gente faccia il resto in serenità.

Una volta semplificate le regole, bisogna che TUTTI le rispettino, con sanzioni chiare ed implacabili, basta interpretazioni!



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
08.01.2021, alle ore 18:20
Come ho già detto....
Ognuno si assume la responsabilità di ciò che afferma.
ENRICO51





postato il:
08.01.2021, alle ore 19:29
diegobincoletto:


I nostri Alieni sono al governo, i M5S!
Resistono al Covid, speriamo di non dover provare che non resistono alle pallottole.
Chi vuole, intenda!


Nessuna simpatia particolare per i 5S ma il tuo post è offensivo, specialmente nella parte che parla di pallottole. In questo modo uno può pensare che avete Voglia di imitare quella marmaglia americana? Per fortuna da noi non è così facile procurarsi armi.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
caccamo2





postato il:
08.01.2021, alle ore 19:57
diegobincoletto:
Assolutamente no, non è mia intenzione istigare la violenza!

la gestione della pandemia e della crisi economica di questo governo sta portando all'esasperazione, vedremo qundo tolgoni il blocco dei licenziamenti (non lo dico io, ma molti opinonisti e politici).
Guardando la storia non molto lontana di questo paese, ci vuole poco a pensare che si arrivi a manifestazioni popolari violente.

E' auspicabile avere un governo più trasparente, formato da gente competente e capace che affronti la realtà com'è, dicendo alla gente come stanno le cose, invece di illuderci con bonus assurdi, sussidi vari e tante, tante promesse vuote, che gestiscano e risorse efficacemente riducendo gli sprechi (basta banchi con le rorelle e monopattini, per capirci).

L'unico modo di riprendersi da questa situazione è di avere governanti capaci, con una visione realistica delle possibilità di questo paese.
Bisogna ricostruire un rapporto rapporto di fiducia tra governo cittadini e motivare la gente ad affrontare i sacrifici imposti dalla catastrofe che stiamo subendo.

Bisogna eliminare lo strapotere dei burocrati e ristabilire l'equità tra i cittadini eliminando i PREVILEGI.

Io sono vecchio abbastanza per ricordarmi i tempi in cui si pensava SOLO a lavorare, non si era assillati da incombenze burocratiche e cose del genere.

A questo dobbiamo tornare, poche regole, chiare, uguali per tutti e lasciare che la gente faccia il resto in serenità.

Una volta semplificate le regole, bisogna che TUTTI le rispettino, con sanzioni chiare ed implacabili, basta interpretazioni!

Un mare di parole per non dire assolutamente nulla...non basta lamentarsi, ci vogliono soluzioni.
Cosa esattamente non ti va bene della gestione della pandemia?

Per uscire del tutto dalla pandemia bastava chiudere tutto e stare a casa per qualche mese, era una regola semlicissima.
L'industria non ha voluto chiudere tutto perche' volevano continuare ad arricchirsi come prima, abbiamo quindi deciso di convivere con il virus fino al vaccino.

Appena e' arrivato il caldo gli imprenditori hanno chiesto di riaprire tutto e cosi' e' stato fatto.
Abbiamo visto scene allucinanti tra spiagge e discoteche, la base del contagio si e' allargata ed e' arrivata la seconda ondata.

Gli ospedali di nuovo pieni, i morti raddoppiati.
Non importa, di chiudere non se ne parla, gli imprenditori non vogliono rinunciare alle vendite di natale.
Per chiudere vogliono i soldi, ma i soldi non ci sono.

Allora arriva uno scemo che propone una cosa semplice, facciamo una patrimoniale, si va a tassare lo zero zero sti cazzi da 500mila euro in su.

Giammai, agli imprenditori non va bene neanche questo.
Quindi si e' dovuto tenere aperto pur mantenendo sotto controllo la curva.

Per farlo si e' costruito questo modello semaforico con tre colori.
Tre colori eh non duecento, ma per diego e' complicato.

E il modello funziona, tant'e' che la curva si e' stabilizzata attorno a quei 600 morti da settimane.
Numero che la societa' evidentemente ritiene accettabile per poter stappare lo spumante assieme al cugino di 8 grado.

Adesso ancora rompete che non va bene nulla e che e' tutto complicato.
E' COLPA VOSTRA, a furia di lamentele avete complicato tutto.

Cosi', mentre in cina e nuova zelanda vanno ai concerti musicali dal vivo, qua abbiamo il coprifuoco da mesi e aspettiamo la terza ondata.

Dovete finirla di rompere e fare quello che vi si dice in silenzio.

Tre colori eh. Silenzio e a casa.



...
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
08.01.2021, alle ore 21:23
Io non mi auguro che succeda niente di grave e tanto meno incito azioni sovversive.
Io ho vissuto il periodo definito 'degli anni di piombo', a cui non ho preso parte ne ho condiviso, per chiarezza.

Quei gravi fatti sono avvenuti a fronte di una crisi socio-economica molto minore di quella che affronteremo a breve.
Mi sembra lecito preoccuparmi!

Ancora per chiarezza, io non ho fatto riferimento ai fatti successi a Washington, che in ogni caso non condivido.
Vi ricordo inoltre che non appartengo ad uno schieramento ne di destra ne di sinistra ne qualsiasi altra definizione.

Ho il diritto, come cittadino, di esprimere il mio apprezzamento o meno per le politiche e azioni di questo e di tutti gli altri governi avuti e che avremo.
Allo stesso tempo ho il diritto di esprimere le mie preoccupazioni per il futuro di questo paese, che dipende in buona parte dall'operato dei governi.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
08.01.2021, alle ore 21:36
Caccamo, la soluzione no è una patrimoniale, lascerebbe il tempo che trova.

La semplificazione che intendo non è quella dei semafori.
Si tratta di sfoltire la quantità enorme di leggi che abbiamo (si farebbe prima a partire da zero) e poi applicarle seriamente senza se e senza mah.
Bisogna anche eliminare le disuguaglianze fra i cittadini, non è più sopportabile che ci siano lavoratori 'protetti' e altri 'sacrificabili'.

Quando parli di imprenditori metti sullo stesso piano il piccolo artigiano che si guadagna il pane con quelli che tu chiami industriali.
Dimentichi anche che il rapporto è di 100.000 a uno.

Certamente la diffusione del virus dipende dal mancato distanziamento sociale, però non puoi dimenticare la 'mancanza' di regole serie e ancor più la scarsa implementazione di esse che abbiamo visto.

Mettiamoci poi anche la enorme stupidità, ai limiti del penale, di molti cittadini che, abituati a decidere da soli come seguire alle regole (e quì c'è la mancanza cronica di serietà istituzionale nel non frale rispettare), si sono ammassati in certi luoghi.

Non trovo corretto incolpare i negozianti, ristoratori, baristi, ecc. per questo.
Facciano un vero lock down come a Marzo e finiamola con il balletto dei decreti e colori che creano sol danni, confusione e frustrazione.








Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
caccamo2





postato il:
08.01.2021, alle ore 21:42
diegobincoletto:
Io non mi auguro che succeda niente di grave e tanto meno incito azioni sovversive.
Io ho vissuto il periodo definito 'degli anni di piombo', a cui non ho preso parte ne ho condiviso, per chiarezza.

Quei gravi fatti sono avvenuti a fronte di una crisi socio-economica molto minore di quella che affronteremo a breve.
Mi sembra lecito preoccuparmi!

Ancora per chiarezza, io non ho fatto riferimento ai fatti successi a Washington, che in ogni caso non condivido.
Vi ricordo inoltre che non appartengo ad uno schieramento ne di destra ne di sinistra ne qualsiasi altra definizione.

Ho il diritto, come cittadino, di esprimere il mio apprezzamento o meno per le politiche e azioni di questo e di tutti gli altri governi avuti e che avremo.
Allo stesso tempo ho il diritto di esprimere le mie preoccupazioni per il futuro di questo paese, che dipende in buona parte dall'operato dei governi.


Chi si lamenta della gestione della pamdemia e' chi ha un capitale privato.

La causa del covid non e' il pipistrello, e' il capitale privato.

La causa della crisi economica non e' il covid, e' il capitale privato.

La colpa delle morti di covid e' del capitale privato.

Non avevamo un vaccino pronto, a causa del capitale privato.

Ci metteremo anni a vaccinare tutti, a causa del capitale privato.

Milioni di persone perderanno il lavoro, a causa del capitale privato.

Si, rischieremo una guerra civile, a causa del capitale privato.

Chi si ribellera', sara' chi NON ha un capitale privato.

Verranno a prendere me? No, forse te.

Quindi se davvero hai paura della rivoluzione, combatti il capitale privato.

Finche' non capisci questo, sei di destra.



...
caccamo2





postato il:
08.01.2021, alle ore 21:51
diegobincoletto:
Facciano un vero lock down come a Marzo

a ma allora sei duro eh?
NON SI PUO FARE IL LOCKDOWN NON CI SONO I SOLDI
perche' come te, tutti si oppongono ad una patrimoniale che non vi avrebbe minimamente toccato.
Avete creduto alle balle della destra e della sinistra liberale e adesso che servono i soldi vi lamentate.
Abbiamo gia' fatto debiti per centinaia di miliardi, vuoi chiedere altri soldi in europa?
Non trovi giusto che i commercianti siano responsabili di far mantenere il distanziamento nei loro locali?
Ma siamo fuori di melone? Ma vi rendete conto delle cazzate chr dite?



...
caccamo2





postato il:
08.01.2021, alle ore 21:55
diegobincoletto:
Mettiamoci poi anche la enorme stupidità, ai limiti del penale, di molti cittadini che, abituati a decidere da soli come seguire alle regole (e quì c'è la mancanza cronica di serietà istituzionale nel non frale rispettare), si sono ammassati in certi luoghi.

Non trovo corretto incolpare i negozianti, ristoratori, baristi, ecc. per questo.

cioe' ma secondo te chi dovrebbe fare rispettare le regole in un negozio o un ristorante?
Vuoi forse mettere un carabiniere per ogni locale?
Quanti milioni di agenti servono?
Ma io dico ma ragionate o che roba?



...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale