home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Assonanze
     
Autore Messaggio opzioni
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
23.11.2022, alle ore 15:37
Certo ha assonanza, magari opposta a ius soli, scholae, adozioni gay e matrimoni.
Io sono all'antica e spero che per 5 anni non se ne parli.
Che ci avete fatto due maroni.... (r.i.p)



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
23.11.2022, alle ore 16:45
FrancoGual:
Certo ha assonanza, magari opposta a ius soli, scholae, adozioni gay e matrimoni.
Io sono all'antica e spero che per 5 anni non se ne parli.
Che ci avete fatto due maroni.... (r.i.p)


d'altra parte pur di raccattare i voti..... oggi va più di moda il pennello che la vernice....

ed infatti si vedono i risultati di questa new generation:

https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/i-maneskin-ha…

mi viene il vomito a guardarli...




La vita è troppo breve per bere vini mediocri
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
23.11.2022, alle ore 18:24
Beh, io i Naziskin, come disse la Berti.... li detestai al loro debutto.
Io sono un vecchio rinco nostalgico.
Dei miei anni 70 e seguito



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.11.2022, alle ore 18:36
pippodue:
Sarebbe più semplice escludere i divorziati


Per quanto sembri assurdo NON e' possibile escludere i divorziati perche' e' stato appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo che regola l'erogazione di 800 (OTTOCENTO) EURO MENSILI per un anno (quindi 9600 euro totali) ai <genitori lavoratori divorziati o separati>
https://www.google.com/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=web&c…

pagina 1 della GU nr 251 del 26/10/2022 (pagina 5 del pdf)
DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 23 agosto 2022 .
Definizione dei criteri e delle modalità per la verifica dei
presupposti e per l’erogazione dei contributi a valere sul fondo
per genitori lavoratori separati o divorziati per garantire
la continuità di erogazione dell’assegno di mantenimento


Quando un noto esattore delle tasse diceva che la mano destra(!) non debba sapere cosa faccia la mano sinistra, forse pensava ai bonus di oggidi'....



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.11.2022, alle ore 21:40
Spaventoso! Grazie a questo fondo, il coniuge separato che non è in grado di provvedere si trasforma in un vitalizio garantito dallo stato. Comunque mi sembra roba del vecchio governo che viene pubblicata adesso.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.11.2022, alle ore 13:03
pippodue:
Spaventoso! Grazie a questo fondo, il coniuge separato che non è in grado di provvedere si trasforma in un vitalizio garantito dallo stato. Comunque mi sembra roba del vecchio governo che viene pubblicata adesso.


La faccenda assume toni grotteschi perche' pare che NON sia stato il vecchio governo ma proprio Matteo Salvini in persona a proporlo ed a farlo approvare al vecchio governo. Qui le sue parole riportate dal Giornale (che non dovrebbe essere di parte sull'argomento)
https://www.ilgiornale.it/news/politica/dl-fisco-800-euro-i-…


...
Per aiutare i genitori separati o divorziati messi in crisi economicamente dalle conseguenze provocate dalla pandemia è stato approvato durante la notte, nelle commissioni Finanza e Lavoro, un emendamento che permetterà loro di ricevere un aiuto fino a 800 euro.Entra, dunque, nel decreto fiscale anche questo prezioso strumento per le famiglie in difficoltà.

L'emendamento è stato proposto dalla Lega e ha come prima firma quella di Matteo Salvini, leader del partito.

[parole di Matteo Salvini fra virgolette]
È stato, finalmente e definitivamente, approvato in Commissione il mio emendamento per aiutare i genitori separati messi in crisi dalle conseguenze del Covid. Riceveranno - continua Salvini - un aiuto economico fino a 800 euro al mese per pagare l’assegno di mantenimento a figli o ex coniugi, in caso di difficoltà economiche. Dalle parole ai fatti.
[fine delle parole fra virgolette]

afferma soddisfatto il leader leghista. Sarà quindi possibile utilizzare questi soldi per pagare l'assegno di mantenimento a figli o ex coniugi qualora ci si trovasse in comprovate difficoltà economiche. Viene così istituto, grazie a questo emendamento, dopo giorni di discussione un fondo per genitori separati. Oggi il decreto arriverà in Aula.
....






"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.11.2022, alle ore 13:16
Mentre chi è regolarmente coniugato, benchè abbia le stesse difficoltà, non riceve questo aiuto. Ha tutta l'aria di un provvedimento della sinistra radicale. Purtroppo natura non facit saltus, non ci sono rivoluzioni nella storia e a quanto pare neppure nella politica, la qualità della società italiana mi appare sempre più scadente e i nordisti non fanno eccezione.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
24.11.2022, alle ore 18:23
pippodue:
Mentre chi è regolarmente coniugato, benchè abbia le stesse difficoltà, non riceve questo aiuto. Ha tutta l'aria di un provvedimento della sinistra radicale. Purtroppo natura non facit saltus, non ci sono rivoluzioni nella storia e a quanto pare neppure nella politica, la qualità della società italiana mi appare sempre più scadente e i nordisti non fanno eccezione.


Ma avete idea di quante coppie con prole non si sposano per avere assegni familiari gonfiati e agevolazioni varie?

Vi faccio alcuni esempi: classica coppia con uno o due figli, non sposati, casa di proprieta' ciascuno (o non, in quel caso il coniuge risulta residente con la vecchia famiglia), conti correnti separati.

1) assegno familiare corposo in busta paga al coniuge che si prende in carico i figli

2)Asilo,mensa, e trasporti per la scuola a costo ridotto se non gratis

3)presentando modello isee dove non figura chiaramente il partner partecipante nel 90% dei casi anno diritto a rimborsi comunali di qualsiasi tipo: Contributo affitto, bollette e company

4) in pandemia anche il bonus vacanze.

Io, da sposato e una figlia, pago la mensa scolastica al costo di oltre 8 euro a pasto, se non ci credete vi posto il famoso cbill da pagare.

P.S. Questo è un costo di una tavola calda sottoposto normalmente ha tasse che vanno dal 40 al 60% del fatturato.

Ne ho citati alcuni che mi hanno raccontato direttamente, vai a sapere quanti escamotage ci sono....

Stessi soggetti, poi sono quelli che si risposano in comune un anno prima di andare in pensione... per ovvi motivi di convenienza economica. Non difficile da capire...

Questo discorso lo avevo scritto da cel in un altro tread, ma a qualcuno risultava incomprensibile, (o non sapeva ribattere o ho colpito dove il dente duole) spero che questa volta sia più interpretabile.
Se non lo è, fatemi notare dove, cosi imparo qualcosa di nuovo





La vita è troppo breve per bere vini mediocri
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
24.11.2022, alle ore 18:26
3)presentando modello isee dove non figura chiaramente il partner partecipante nel 90% dei casi anno diritto a rimborsi comunali di qualsiasi tipo: Contributo affitto, bollette e company


errata corrige... t9 maledetto:

presentando modello isee dove non figura chiaramente il partner nel 90% dei casi hanno diritto a rimborsi comunali di qualsiasi tipo: Contributo affitto, bollette e company




La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale