home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Macchina vecchia
     
Autore Messaggio opzioni
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
08.03.2023, alle ore 10:35
Ho provato una Sandero un paio d'anni fa quando mia moglie ha poi preso una Honda Civic.
La cosa che mi ha impressionato negativamente è stato l'enorme sottosterzo, mi sembrava di essere in barca.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
ax77





postato il:
30.03.2023, alle ore 03:34
se devi fare traffico cittadino non ti sognare di prendere diesel neanche se te la regalano.
Vorrei dire Kia, o qualche mercedes usata, a patto che sia messa bene.
Poi dipende da quanto vuoi spendere. Se trovi qualche giulietta turbo gpl messa bene non e' un cattivo affare, salvo che avrai i soliti problemi con le plastiche e i rivestimenti dei pannelli porta, le maniglie interne che si rompono, la cromatura del pomello cambio che si stacca, i cablaggi del portellone posteriore che si rompono, il navigatore che si inchioda sul logo principale e devi farlo riparare.
Occhio che i ricambi originali costano piu' della moglie...



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
ax77





postato il:
30.03.2023, alle ore 03:35
Suzuki jimny se vuoi un fuoristrada duro :-)


Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
ENRICO51





postato il:
12.05.2023, alle ore 11:36
Non ho avuto tempo per vedere la Sandero ho visto solo un po di usato e mi sono convinto che non è il momento giusto per comprare automobili. Mi sono state proposte macchine con più chilometri della mia, con un po di anni di meno a 9000/10000 €. Qualche macchina decente a 15000 e più. Sono andato dal mio meccanico di fiducia, ho fatto fare una visita generale alla mia vecchietta e mi ha fatto un preventivo di 1450,00 €. Sospensioni anteriori complete di ammortizzatori e relativi supporti. Piantone sterzo (rigenerato) completo di centralina e motorino. Messa a punto motore con cambio cinghia di distribuzione, sostituzione di alcune guarnizioni e cambio cartucce e olio più convergenza. Ieri sono andato a riprenderla e non so se ero più contento io o lei di stare ancora insieme. A farmi prendere questa decisione è stato anche una cosa successa davanti casa mia. Una ragazza, con una 500L nuova di zecca, arrivata al semaforo si è ritrovata con la macchina completamente spenta, senza segni di vita e tutti i nostri tentativi di spostarla almeno di qualche metro, sono stati vani. Le ruote inchiodate, così, come lo sterzo, lunica soluzione è stato il carroattrezzi. Vi assicuro che mi sono mai sentito così impotente davanti ad una macchina.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
12.05.2023, alle ore 12:08
La scelta migliore, se parliamo della Punto 188 motore FIRE 1200 ritengo che potresti stare tranquillo per un discreto numero di anni...
Penso.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
12.05.2023, alle ore 16:57
ENRICO51:
Non ho avuto tempo per vedere la Sandero ho visto solo un po di usato e mi sono convinto che non è il momento giusto per comprare automobili. Mi sono state proposte macchine con più chilometri della mia, con un po di anni di meno a 9000/10000 €. Qualche macchina decente a 15000 e più. Sono andato dal mio meccanico di fiducia, ho fatto fare una visita generale alla mia vecchietta e mi ha fatto un preventivo di 1450,00 €. Sospensioni anteriori complete di ammortizzatori e relativi supporti. Piantone sterzo (rigenerato) completo di centralina e motorino. Messa a punto motore con cambio cinghia di distribuzione, sostituzione di alcune guarnizioni e cambio cartucce e olio più convergenza. Ieri sono andato a riprenderla e non so se ero più contento io o lei di stare ancora insieme. A farmi prendere questa decisione è stato anche una cosa successa davanti casa mia. Una ragazza, con una 500L nuova di zecca, arrivata al semaforo si è ritrovata con la macchina completamente spenta, senza segni di vita e tutti i nostri tentativi di spostarla almeno di qualche metro, sono stati vani. Le ruote inchiodate, così, come lo sterzo, lunica soluzione è stato il carroattrezzi. Vi assicuro che mi sono mai sentito così impotente davanti ad una macchina.


Sono cambiate le tecnologie delle auto e cosi anche nei trattori. Prima con la chiave di 10-13-17-19, un pinza e un filo di ferro si rientrava a casa. Oggi il carrattrezzi e la riparazione costa in più esponenzialmente.
Ma abbiamo anche altri mezzi sotto al culo...



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
13.05.2023, alle ore 11:05
Non danno più il ruotino di scorta, almeno le auto col serbatoio GPL, perché c'è il soccorso dell'assicurazione.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
ax77





postato il:
13.05.2023, alle ore 19:09
Se la 500L aveva le pinze freno posteriori elettriche dovevi aprirle per spostarla. Poi beh... Se non si accende, qualcosa sul cruscotto viene indicato. Nuovo corso stellantis...
La Punto? Hai fatto bene, prezzo onestissimo. L'unico appunto non aspettarti che i nuovi trapezi durino quanto i vecchi.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
ENRICO51





postato il:
15.05.2023, alle ore 10:03
ax77:
Se la 500L aveva le pinze freno posteriori elettriche dovevi aprirle per spostarla. Poi beh... Se non si accende, qualcosa sul cruscotto viene indicato. Nuovo corso stellantis...
La Punto? Hai fatto bene, prezzo onestissimo. L'unico appunto non aspettarti che i nuovi trapezi durino quanto i vecchi.



Non so nemmeno se duro io, altri vent'anni, quanto i vecchi trapezi. Poi quelli posso sempre cambiarli ancora, se serve.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale