home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Musica ed elettronica
Ti piace la musica e l'elettronica... discutine qui.


Miglior/semplice amplificatore monolitico, quale?
     
Autore Messaggio opzioni
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
13.05.2020, alle ore 20:36
Non so che forum di arduino frequenti, ma ti assicuro che le rispostacce non mancano.

Ad esempio, a chi fa domande senza compilare correttamente e completamente la presentazione viene martellato fin che non lo fa.

Chi prova solo a nominare la tensione di rete viene immediatamente cancellato dal forum.

Chi fa una domanda che è già stata fatta viene anche maltrattato.

Prova a leggere bene, in tutti i forum ci sono buoni e cattivi
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
13.05.2020, alle ore 20:39
Un paio di giorni fa cercavo una soluzione ad un problema di programmazione di arduino, l'ho trovata già pronta in un sito in inglese.

Visto che ha funzionato, ho subito scritto un commento per ringraziare.

Ebbene, il mio commento è stato pubblicato il giorno dopo, sicuramente dopo aver passato il controllo e la censura, come avevamo constatato che succede in molti altri forum.
still



[pagine pubblicate]

postato il:
13.05.2020, alle ore 21:12
Malgrado tutto reputo grix uno dei migliori siti amatoriali.
Probabilmente bisogna usare qualche accortezza:
Fare domande precise e dettagliate, non centellinando le informazioni.
Accettare tutte le risposte, non solo quelle che ci piacciono.
Leggere bene le risposte avute cercando di capire cosa c'è scritto prima di replicare a vuoto.
Darsi degli obiettivi possibili, se non si sa nulla di informatica non pretendere di partire con la scrittura di un sistema operativo.
Ricordarsi che chi risponde lo fa gratis e dedicandoci parte del suo tempo libero, quindi accettare gli aiuti dati e magari ringraziare.
Non è sempre obbligatorio intervenire dando voce alla tastiera, a volte si può anche solo leggere e se non si ha proprio nulla da dire, starsene buoni. Un bel tacer non fu mai scritto.
Buona serata



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
13.05.2020, alle ore 22:53
Lorebaro, lo avevo scritto in una discussione che è stata cancellata: le vedi le mie stellette, non sono solo mia, ma di molti utenti qui che mi hanno insegnato molto. Se clicchi nei miei articoli noti un evoluzione ( si fa per dire, la mosca tira il calcio che può).
Moltissimo lo devo alla community, è un dato di fatto.
Con Caccamo ogni tanto si litiga, ma diamo a cesare ciò che è di cesare....

A questo giro ha ragione da vendere, l'integrato è difatto obsoleto, poi che su eBay si trova anche le valvole termoioniche è un un'altro discorso....

Sull'approccio d'accordo che non è stato elegante, ma neanche offensivo.... ho sentito di peggio qui e anche altrove
In questo caso non ne farei un dramma.... Anche se insultare gratuitamente non sa di un cazzo e su questo siamo d'accordissmo...



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
schottky





postato il:
14.05.2020, alle ore 04:57
C'è chi parla di mandare in vacca le discussioni, e poi chi è che ha mandato in vacca questa? Senza neanche dare il minimo contributo tecnico. Se uno si vuole lamentare di qualcosa apra una bella discussione in chiacchiere e chi fosse eventualmente interessato la leggerà


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
14.05.2020, alle ore 19:05
Visto che si parlava di Arduino forum vorrei fare una domanda a cui non sono stato in grado di dare risposta. Nel forum arduino si è spesso discusso di impiegare Arduino ORIGINALI (ovvero acquistati su arduino.cc) anche se non so se possa essere impiegato il termine originale. A detta di diversi admin i cloni cinesi potevano presentare falle nelle memorie, ram ecc, ovvero il 328 o altri componenti potevano essere farlocchi, durare poco ecc. La mia esperienza è invece opposta: mi sono trovato a usare diverse schede Arduino UNO e MINI ORIGINALI e mi è capitato diverse volte di dover ricaricacare il bootloader. In più alcune schede si sono proprio rotte (il usb converter andato, o funzionante ma scalda tantissimo). I cloni cinesi invece non ho mai avuto problemi, aparte alcune schede arrivate con saldature un pò povere, ma riprese funzionano da diverso tempo. Scusate la lunghezza..grazie a tutti..
caccamo2





postato il:
14.05.2020, alle ore 19:49
nautiluso:
Visto che si parlava di Arduino forum vorrei fare una domanda a cui non sono stato in grado di dare risposta. Nel forum arduino si è spesso discusso di impiegare Arduino ORIGINALI (ovvero acquistati su arduino.cc) anche se non so se possa essere impiegato il termine originale. A detta di diversi admin i cloni cinesi potevano presentare falle nelle memorie, ram ecc, ovvero il 328 o altri componenti potevano essere farlocchi, durare poco ecc. La mia esperienza è invece opposta: mi sono trovato a usare diverse schede Arduino UNO e MINI ORIGINALI e mi è capitato diverse volte di dover ricaricacare il bootloader. In più alcune schede si sono proprio rotte (il usb converter andato, o funzionante ma scalda tantissimo). I cloni cinesi invece non ho mai avuto problemi, aparte alcune schede arrivate con saldature un pò povere, ma riprese funzionano da diverso tempo. Scusate la lunghezza..grazie a tutti..


Le board Arduino nascono per essere programmate con un programmatore Arduino, la modalita' bootloader e' una tecnica piu' complessa che esula dal concept Arduino originale e richiede maggiori competenze hardware e software in quanto il rischio di fare danni e' alto.

Le tue impressioni sulla differenza nella qualita' delle board e' sicuramente da imputare ad un utilizzo sbagliato e non possono essere una valida premessa per suggerire che sia preferibile acquistare i cloni o che gli admin del forum arduino siano in malafede.





...
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
14.05.2020, alle ore 20:16
Non capisco cosa intendi. Per scheda Arduino intendo la classica Arduino Uno. La collego alimento e programmo via usb. Il bootloader è precaricato. Che io sappia non esistono Arduino privi di bootloader, nenache il primo Diecimila.Cosa intendi per utilizzo sbagliato?
caccamo2





postato il:
14.05.2020, alle ore 21:04
Tu hai ragione e io ho detto una cazzata. E' esattamente il contrario di quello che ho scritto. Anche io ho utilizzo un convertitore USB hardware esterno in alcuni progetti perche' quello fatto sul micro ausiliario nelle arduino originali l'ho trovato inaffidabile per certi scopi. Detto questo dubito che il bootloader originale si possa sputtanare piu' in certe schede che altre, qui forse si dovrebbe discutere sull'utilizzo specifico, penso magari a condizioni ambientali ostili. AL limite apri un thread a parte.


...
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
14.05.2020, alle ore 21:15
Apro in elettronica
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale