home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Trappola ad alta tensione per ratti
     
Autore Messaggio opzioni
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
23.10.2014, alle ore 11:12
Ti piace vincere facile, eh?

Ponzi ponzi po po po.

Per dimostare che devo fare? Mi faccio una foto col gatto ed un cartello con la scritta "grix.it" e la data? Famo come lo steroscopio e tutto il resto? "Secondo me tu non ce l'hai GNE GNE". :)

Il gatto non ha assolto obblighi di leva, è imprevedibile, "quasi" significa come gli gira. C'è quando gioca e c'è quando salta un pasto e lo trovi a guardare i piccioni...

Bios.
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.10.2014, alle ore 11:26
roderick:
Si direbbe un lavoro da colla.

OK ci riproverò. A Dio piacendo la prossima estate.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
23.10.2014, alle ore 11:26
pippodue:
roderick:
Si direbbe un lavoro da colla.

OK ci riproverò. A Dio piacendo la prossima estate.


Topi in villeggiatura estiva?
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.10.2014, alle ore 12:34
Sì, ci saranno anche in inverno ma il mio problema è in estate. Li vedo passare enormi qualche volta sugli alberi, le palme sono state decimate dal "punteruolo rosso" ma i pini e un olivo ci sono ancora. Ci ho anche tirato ad aria compressa, qualcuno cade ma non li elimino. Vederli vivi a terra mai, però trovo le tracce maledette (qualche volta potrebbero confondersi con quelle dei gechi? Però qualche volta sono inconfondibili). Ho anche usato un PC portatile con un programma di Motion Detection, ho trovato qualche istantanea scattata ma senza il topo. Forse non ho indovinato le serate giuste? Qualcuno dice che ci vorrebbe un pastone al cianuro ma non è in libera vendita.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
23.10.2014, alle ore 12:41
questa si che è una bella foto:

maledetti topastri questa è la fine che meritate!
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
23.10.2014, alle ore 14:54
Ho capito che nessuno sa darmi un idea per costruire questa trappola ad alta tensione, forse con un circuito taser con qualche milliampere in più si ci dovrebbe fare. Vorrei ricordare a chi non conosce bene queste bestole e che quando finiscono in una trappola o colla, prima di morire lasciano degli odori che sono veri e propri messaggi per gli altri topi. La trappola ad alta tensione li uccide all'istante e quindi non riescono a lasciare alcun messaggio. Grazie lo stesso....
Antonio
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.10.2014, alle ore 15:07
Guarda che la cosa interesserebbe anche me, anzi ci ho già provato con la 220V di casa ma inutilmente. Quali sarebbero 'ste trappole in commercio? Che forma avrebbero?


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
23.10.2014, alle ore 15:22
sandokani:
..... Vorrei ricordare a chi non conosce bene queste bestole e che quando finiscono in una trappola o colla, prima di morire lasciano degli odori che sono veri e propri messaggi per gli altritopi...

oltre che a lasciare messaggi odorosi di pericolo,lanciano anche messaggi ultrasonici che noi non percepiamo;comunque con questi messaggi di pericolo per gli altri topi, alla fine questi si allontaneranno,non era questa la tua intenzione?lascia perdere l'alta tensione,corri il rischio di farti male,prova con un bel gatto,(non viziarlo troppo pero,lascia che il cibo se lo vada a cercare...)

*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
23.10.2014, alle ore 15:27
anche la trappola elettrica risulta inefficace poiche,quando i topi vedono qualcosa di nuovo e di insolito,fanno andare avanti i topi piu anziani e malati per vedere l'effetto......
roderick




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.10.2014, alle ore 16:55
sandokani:
Vorrei ricordare a chi non conosce bene queste bestole e che quando finiscono in una trappola o colla, prima di morire lasciano degli odori che sono veri e propri messaggi per gli altri topi

Ma la colla l'hai mai usata? Una volta preso il topo si butta la tavola su cui era stata spalmata e se ne mette una nuova. Gli odori se ci sono rimangono sulla vecchia. Ci sono anche altre semplici trappole che si possono usare. Mio fratello ne aveva fatta una semplicissima: un bidoncino pieno a 3/4 di acqua con sopra una specie di trampolino con del cibo alla fine. Quando il topo supera un certo punto il tutto ribalta nell'acqua. Le pareti lisce e leggermente piegate verso l'interno non consentono l'arrampicata. Il "trampolino" deve essere di un materiale tale da andare a fondo per non offrire una zattera al roditore.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale