home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Striscia led 220
     
Autore Messaggio opzioni
thebestia_90




una ogni 10 livelli


postato il:
20.03.2019, alle ore 11:12
Aggiornamenti la striscia da 1 metro è morta il che significa che 300 volt nn gli piacciono
caccamo2





postato il:
20.03.2019, alle ore 11:37
quanta roba devi rompere ancora prima che tu ti decida a prendere una stringa e un alimentatore da 12V da un fornitore decente?


...
thebestia_90




una ogni 10 livelli


postato il:
20.03.2019, alle ore 12:16
caccamo2:
quanta roba devi rompere ancora prima che tu ti decida a prendere una stringa e un alimentatore da 12V da un fornitore decente?


Abbastanza per sentire te che continui a sparare sentenze fuori luogo, grazie
thebestia_90




una ogni 10 livelli


postato il:
20.03.2019, alle ore 12:25
caccamo2:
quanta roba devi rompere ancora prima che tu ti decida a prendere una stringa e un alimentatore da 12V da un fornitore decente?


Comunque a conti fatti devo stendere una 90 di metri di striscia led in 5 camere più un corridoio dove solo nel salone ci sono 40 metri
A occhio e croce ci voglio 6 alimentatori se non di più (per il salone dovrei prenderne uno enorme o 2 più piccoli) infine i profili di alluminio dal costo non indifferente...
Secondo la tua geniale scienza non lo avevo considerato?
Con quello che mi costa 90 metri di striscia e 3 alimentatori ci ho comprato una striscia da 100 metri a 220v e non ha bisogno di profili di alluminio per dissipare calore.
Ipoteticamente con il costo totale delle strisce a 12 volt ci faccio 3/4 volte quello che sto facendo adesso...Ora non per disturbare la tua esistenza ma credo che qualche prova per migliorare l'effetto di queste strisce posso permettermelo.
caccamo2





postato il:
20.03.2019, alle ore 13:18
ma certo, fai pure tutte le prove che vuoi, ci mancherebbe.
Poi magari quando hai finito di giocare ne riparliamo.



...
thebestia_90




una ogni 10 livelli


postato il:
20.03.2019, alle ore 13:35
caccamo2:
ma certo, fai pure tutte le prove che vuoi, ci mancherebbe.
Poi magari quando hai finito di giocare ne riparliamo.


Scusi tanto signoria vostra se sto rubando i vostro tempo, potreste benissimo fare qualcos'altro piuttosto di interloquire con i comuni mortali.

La questione è la seguente se hai interesse nel seguire questo post: appurato che queste strisce vengono alimentate da una tensione raddrizzata pulsante di 220 volt a 100hz, su lunghezze di 11 mentri e 60led/metro in formato 3014,
Che condensatore (valore) posso utilizzare per livellare questa tensione senza farli bruciare?
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
20.03.2019, alle ore 13:54
Ha considerato che se si brucia un solo led, hai tutto un metro spento?
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
20.03.2019, alle ore 14:01
Se hai un po' di tempo disponibile, puoi sempre cercare tra gli articoli di grix, ad esempio, in un paio di minuti ho trovato:
http://www.grix.it/viewer.php?page=8315
http://www.grix.it/viewer.php?page=9519

ma ce ne sono sicuramente altri.
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
20.03.2019, alle ore 14:17
se livelli la tensione alzi il valore eff. verso il valore di picco, di conseguenza bruci i led.
E' un gatto che si morde la coda, evidentemente sei già vicino al limite, a appena ti alzi un pelo di alimentazione friggi i led.



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
thebestia_90




una ogni 10 livelli


postato il:
20.03.2019, alle ore 14:39
rcc.roberto:
Ha considerato che se si brucia un solo led, hai tutto un metro spento?


Purtroppo si ho considerato anche quello ed è uno dei motivi per cui voglio cercare il giusto compromesso per non far lavorare i led fuori range anche contando che non so quanto possa fargli bene accende e spegne i del 100 volte al secondo
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale