home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Polarità verso flusso magnetico
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
06.07.2019, alle ore 21:16
ENRICO51:
https://www.wired.it/scienza/lab/2013/12/11/nobel-boicottare…
https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/11/universita-pubbl…
https://www.lastampa.it/2014/07/10/scienza/frodi-scientifich…

Io non mi sento tanto sicuro. Intorno all'informazione scientifiche girano un bel po di interessi, economici,politici e di altra natura e tutti possono lasciarsi influenzare da abbondanti foraggiamenti. Questo e' quello che penso io. Buona domenica a tutti!


mi spieghi quale dovrebbe essere l'interesse nel dire che una cosa non funziona, se tanto non puoi nemmeno vendere un alternativa? Semmai il problema sarebbe chi pubblica a favore e che puo' trarre guadagno.
Ma dico ragionare un minimo prima di fare del complottismo....



...
caccamo2





postato il:
06.07.2019, alle ore 21:24
rcc.roberto:
Ragazzi, il mio parere è che qui nessuno di noi ha una minima base per poter giudicare la validità o meno.

e' un parere basato sul niente, dato che non conosci personalmente nessuno, io ritengo di possedere tutte le basi del caso.

rcc.roberto:
Andando a leggere si trova tutto e il contrario di tutto per ogni giudizio a favore ce n'è uno a sfavore.

e' evidente che non hai letto quello che ho postato, ed e' evidente che non leggi nei siti giusti.

rcc.roberto:
Che ne dite di tornare a parlare di elettronica che più ci confà?

stiamo parlando dell'efficacia di una apparecchiatura elettronica, quindi stiamo gia' parlando di elettronica.



...
ax77





postato il:
06.07.2019, alle ore 21:50
caccamo2:
schottky:
ax77:


Quello che parla ha una laurea in Medicina e Chirurgia



Non voglio mettere in dubbio nulla, non me ne intendo e non so chi ha ragione, ma la laurea nulla vuol dire, un pò di tempo fa sul forum c'era il vezzo di riportare le str..zate dette da da ingegneri elettronici, cose che tutti noi potevamo giudicare. Ovviamente i driferimenti i questi casi possono essere solo le riviste scientifiche internazionali peer reviewed


fosse solo che non conta nulla, il problema qui e' che
Molti dei siti che promuovono la magnetoterapia appartengono a persone o aziende che traggono profitto dalla vendita di prodotti magnetoterapici.

il dottorino li, quello della moto gp, ed anche il nostro ax77 tutti in conflitto di interessi.


Consiglierei di moderare adeguatamente i termini, e inviterei i moderatori a intervenire.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
ax77





postato il:
06.07.2019, alle ore 21:57
caccamo2:
rcc.roberto:
Ragazzi, il mio parere è che qui nessuno di noi ha una minima base per poter giudicare la validità o meno.

e' un parere basato sul niente, dato che non conosci personalmente nessuno, io ritengo di possedere tutte le basi del caso.

rcc.roberto:
Andando a leggere si trova tutto e il contrario di tutto per ogni giudizio a favore ce n'è uno a sfavore.

e' evidente che non hai letto quello che ho postato, ed e' evidente che non leggi nei siti giusti.

rcc.roberto:
Che ne dite di tornare a parlare di elettronica che più ci confà?

stiamo parlando dell'efficacia di una apparecchiatura elettronica, quindi stiamo gia' parlando di elettronica.


Quello che ritieni tu non so se importa al Ministero della Salute. Quello che altri, che hanno titoli (lauree in ingegneria e medicina) per farlo, hanno firmato, si.
Se ci sono magnetoterapie in vendita in sanitarie significa che c'è qualcuno che si assume responsabilità anche penali per la loro immissione in commercio. Eviterei di denigrare il lavoro degli altri.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
06.07.2019, alle ore 22:30
caccamo2:
rcc.roberto:
Ragazzi, il mio parere è che qui nessuno di noi ha una minima base per poter giudicare la validità o meno.

e' un parere basato sul niente, dato che non conosci personalmente nessuno, io ritengo di possedere tutte le basi del caso.

rcc.roberto:
Andando a leggere si trova tutto e il contrario di tutto per ogni giudizio a favore ce n'è uno a sfavore.

e' evidente che non hai letto quello che ho postato, ed e' evidente che non leggi nei siti giusti.

rcc.roberto:
Che ne dite di tornare a parlare di elettronica che più ci confà?

stiamo parlando dell'efficacia di una apparecchiatura elettronica, quindi stiamo gia' parlando di elettronica.


Ti chiedo scusa…. avevo dimenticato/trascurato la tua onniscienza
caccamo2





postato il:
07.07.2019, alle ore 10:41
ax77:
Consiglierei di moderare adeguatamente i termini, e inviterei i moderatori a intervenire.

Quali termini dovrei moderare scusa? Quali parole dovrebbero censurare gli admin?
Ti consiglierei di tornare al tuo posto, che l'admin non e' il tuo mestiere.

rcc.roberto:
Ti chiedo scusa…. avevo dimenticato/trascurato la tua onniscienza

C'e' poco da fare dell'ironia, e' troppo pretendere che tu non faccia supposizioni su quello che so o non so? Se vuoi troncare la discussione fallo ma non dare la colpa a me, io sto esprimendo il mio parere in maniera civile.

Se proprio vuoi saperlo lavoro da sempre nel settore elettromedicale, sono stato diversi anni in ingegneria clinica di un noto policlinico, ho lavorato su queste macchine, parlato con tecnici, medici e pazienti, so bene di cosa parlo.

Inoltre sia io che mio padre abbiamo avuto esperienza negativa con questa terapia, e nessuno che sia in grado di spiegare perche'.

Ma tutto cio' non serve perche' ripeto basta andare su wikipedia, cio' che nessuno di voi ancora ha fatto evidentemente, crediamo alle balle peggiori ma non crediamo ad una pagina internazionale scritta in dieci lingue diverse con tanto di riferimenti ad articoli scientifici, dove andremo a finire...



...
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
07.07.2019, alle ore 11:12
Caccamo, mi dici per cortesia dove <ho dato la colpa te>?

Non mi pare proprio di aver citato nessun nome nel mio intervento!!!
schottky





postato il:
07.07.2019, alle ore 11:59
I, che come ho detto non ne so nulla e non me ne intendo di questo settore specifico, insisto sulla mia osservazione che non mi sembra sia finora stata citata alcuna rivista scientifica di livello. Circa il livello lo decido da me perche anche se non in quel caso ho ampie frequentazioni con medici e in particolare 'ricercatori medici' e mi sono occupato di applicazioni informatiche ed elettroniche alla medicine di importanza non certo dubitabile (genomica, FMR etc.)


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
07.07.2019, alle ore 12:00
I significa Io


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
08.07.2019, alle ore 03:24
schottky:
I significa Io

Con tutte le altre definizioni inglesi aggiuntesi alla lingua italiana, passa anche questa



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale