home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


generatore sinusoidale 7,83 hz
     
Autore Messaggio opzioni
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
19.09.2020, alle ore 11:27
guzzj:
praticamente l'unico modo di ascoltarla è quello di vedere il movimento bobina con gli occhi e poggiare un dito sopra la membrana, ma allora se dovesse servire per conciliare il sonno, mi devo mettere l'altoparlante in testa? ovviamente sto scherzando.



Una buona fetta delle sensazioni della musica non si percepisce solo con le orecchie, ma anche per trasmissione endossea ovvero le vibrazioni che vengono percepite dal corpo.
Pensa alla differenza fra l' ascolto dello stesso brano (magari metal) in cuffia ovvero a 1m da una torre di diffusori da 20000 W.

Comunque quello che ha in mente Leopierom, se vuole lo comunicherà.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
19.09.2020, alle ore 12:09
correggetemi se sbaglio, anche se ho il segnale perfetto con quella determinata frequenza, se lo inietto in un altoparlante a cono la sua riproduzione sarà il segnale più le spurie delle altre vibrazioni che immancabilmente prende, e alla fine non riproduco più frequenza perché devo sommare anche le spurie. giusto o mi sbaglio?


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
schottky





postato il:
19.09.2020, alle ore 12:32
Ogni sistema distorce, più o meno, la distorsione armonica (poi ce ne dono delle altre ma al momento lasciamo perdere) è costituita da armoniche, cioè multiple della frequenza applicata. Il cono di un altoparlante pilotato al disotto della sua risonanza avrà sicuramente distorsione alquanto elevata


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
roderick




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
19.09.2020, alle ore 16:35
schottky:
Tenete conto che nell'ascolto dei bassi anche nella normale riproduzione musicale le vibrazioni del corpo hanno una certa influenza nella prcezione dei bassi.

Seduti sul classico banco della chiesa, le note più basse di un organo si percepiscono anche col (_!_)
leopierom





postato il:
19.09.2020, alle ore 17:25
Piuttosto la domanda da porre allo sciamano e' questa: di quanto ci si puo' scostare dal valore nominale di 7,830 Hz (127,714 millisecondi)? E' accettabile l'1% (7,75 Hz ~ 7.91 Hz) o serve lo 0,1%?

Sicuramemte si



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
leopierom





postato il:
19.09.2020, alle ore 17:28
altoparlante pilotato al disotto della sua risonanza avrà sicuramente distorsione alquanto elevata
è quello che ho sentito io tutta distrorsione di un altorlante in crisi

Quindi che bobina potrei utilizzare? E poi ripeto anche un finalino di pochi Watt deve riprodurre tale frequenza. Quale?



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
leopierom





postato il:
19.09.2020, alle ore 17:38


ben fatto ma troppo complesso da fare.

praticamente l'unico modo di ascoltarla è quello di vedere il movimento bobina con gli occhi e poggiare un dito sopra la membrana


si penso di si.. ma non semplice da trovare la bobina



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
leopierom





postato il:
19.09.2020, alle ore 17:41
Come si vede, anche se c'è un forte abbassamento del pressione sonora al disotto della risonanza del woofer (circa 20Hz) si vede che alla frequenza di cui stiamo parlando vi è ancora una pressione acustica di tutto rispetto.
che marca e tipo è?



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
leopierom





postato il:
19.09.2020, alle ore 17:57
per curiosità ho trovato questi oggetti... mah? Potrei provarne uno...alla volta c'è ne sono tanti solo ricercando Schuman ..e vedere se effettivamentente tira fuori i 7,83 hx e lo do al mio sciamano ..??


..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
leopierom





postato il:
19.09.2020, alle ore 18:01
scusate eccoli https://www.amazon.it/Generator-Aggiornata-Risonatore-Genera…

https://www.amazon.it/dp/B07X6QW7DT?psc=1&pf_rd_p=08e5b403-3…
https://www.amazon.it/dp/B078H92R9C?psc=1&pf_rd_p=3ed85aca-e…



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale