home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Tv samsung led lampeggiante e continuo
     
Autore Messaggio opzioni
peppix1





postato il:
09.01.2023, alle ore 20:09
Senza la parte mancantw del schema e quasi impossibile perche si vanno a fare misure a caso.
La cosa che ho notatp e che due fotoaccoppiatori sono alimentati, mentre uno no. Non so se e il funzionamento normalr cpsi oppure dovrebbero stare tutti accesi. Quello non acceso e il pc802s
peppix1





postato il:
10.01.2023, alle ore 01:22
Ragazzi stavo continuando a fare misure ed ho notsto una cosa non so se sia normale.
Ho messo il puntape negativo sull uscota negativa del ponte diodi e il positivo su anodo del diodo di potenza DP814.ma il teste impazzisce senza darmi un valore. Mentre se lo metto sul catodo ottengo i 390v cc fissi.
E normale tutto cio?? Hi smontsto il diodo e misurato e mi da ds un lato 700hom dall altro infinito
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
10.01.2023, alle ore 08:57
peppix1:
Ragazzi stavo continuando a fare misure ed ho notsto una cosa non so se sia normale.
Ho messo il puntape negativo sull uscota negativa del ponte diodi e il positivo su anodo del diodo di potenza DP814.ma il teste impazzisce senza darmi un valore. Mentre se lo metto sul catodo ottengo i 390v cc fissi.
E normale tutto cio?? Hi smontsto il diodo e misurato e mi da ds un lato 700hom dall altro infinito


Non so che tester hai, suppongo uno mediocre,tuttavia la misura in diodi è quasi identica su tutti i modelli e marche, NON misura OHM, OHM non hom, ma misura la tensione di caduta della giunzione in millivolt mediamente.
Il fatto che tu ritenga 700 OHM e non 700 mV la dice lunga su come hai idea di fare le misure.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
ENRICO51





postato il:
10.01.2023, alle ore 10:51
peppix1:
Senza la parte mancantw del schema e quasi impossibile perche si vanno a fare misure a caso.
La cosa che ho notatp e che due fotoaccoppiatori sono alimentati, mentre uno no. Non so se e il funzionamento normalr cpsi oppure dovrebbero stare tutti accesi. Quello non acceso e il pc802s


Sì, dovrebbero stare accesi, hai controllato che non sia in corto? C'è comunque un problema tra il pin 14 del connettore e PC802S che attiva l'integrato che hai cambiato. Faiuna foto chiara, senza riflessi, della zona PC802S e l'integrato. Il ponte è ok.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
peppix1





postato il:
10.01.2023, alle ore 11:03
Ciao enrico, a me sorgeva il dubbio che sia l fsfr1700xc difettoso, poiche al pin CON cioe quello che abilita il tutto e presente 1.8v quindi dovrebbe funzionare o sbaglio ?
ENRICO51





postato il:
10.01.2023, alle ore 19:29
peppix1:
Ciao enrico, a me sorgeva il dubbio che sia l fsfr1700xc difettoso, poiche al pin CON cioe quello che abilita il tutto e presente 1.8v quindi dovrebbe funzionare o sbaglio ?


Controlla se in corto tra pin1 e pin5



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
peppix1





postato il:
10.01.2023, alle ore 19:56
No corto non ce amche perche a scheda alimentata ho 13v trabquei pin.
Intanto ti lascio le foto chieste, grazie per l'aiuto

https://postimg.cc/gallery/5b3bLmV
peppix1





postato il:
10.01.2023, alle ore 19:58
Poi ho un dubbio, i fotoaccoppiatori quelli alimentati se metto ip tester dalla parte opposta cioe del fototransistor tra i terminali collettore e emettitore non dovrri avere 0v ?
germano_elettronico





postato il:
10.01.2023, alle ore 20:15
In prova diodi, 0V, corrisponde ad un corto-circuito. Se il tester indica OL, vuol dire linea aperta (in inglese: open line).
germano_elettronico





postato il:
10.01.2023, alle ore 20:20
I fotoaccoppiatori sono sicuramente funzionanti. Se si guastano, verrà a mancare il controllo dalla tensione di uscita che andrà al massimo facendo scoppiare gli elettrolitici.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale