home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


sketch arduino aiuto + Mitt app inventor 2
     
Autore Messaggio opzioni
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
02.03.2017, alle ore 00:57
Sì, perché sono collegati alla USB. Potresti anche vedere lo schema
Per il caso invece di dire i comandi, dovresti usare dei nomi appropriati.

Accendi luce scale
Spegni luce scale
Apri portone
Chiudi portone
Accendi innaffiatoio
Spegno innaffiatoio

Invece io ho capito una cosa dal fatto dell' Arduino. La seriale prende le stringhe, anche con Serial.readCharUnitil(terminator), solo che aspetta un secondo per difetto. Io facendo le prove a mano non potevo inserire tutti i comandi. Come succede con i comandi per HC-06.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
04.03.2017, alle ore 08:50
tatone:
grazie a tutti, sono riuscito a risolvere con un altro sketch che se non ricordo male usa il comando "voice".
Nel monitor seriale o notato che pronunciando: uno acceso, uno spento, due acceso, due spento me li segnava cosi:

I acceso
uno spento.
2 acceso
due spento
....


impostandolo come dice il monitor funziona perfettamente.
Una cosa non capisco
Vi capita anche a voi che se il bluetooth e collegato su RX e TX di arduino, non carica gli sketch?


non ti può caricare lo sketch perché il micro atmega in fase di programmazione i pin tx/rx vengono usati dal convertitore seriale usb per infilare i dati nel micro. Se ci è collegato un apparato che trasmette dati su questi pin non avviene chiaramente la sincronizzazione dati e il compilatore giustamente se ne accorge e ti restituisce errori.

Usando la Softwareerial e cambi i pin di interfaccia tra il modulo e ardu risolvi il problema...lasci così la seriale nativa libera per il compilatore e utilizzi correttamente il monitor seriale e carichi sorgenti senza problemi.



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
04.03.2017, alle ore 09:06
Io ho fatto con i piedini 0 e 1 collegati al modulo bluetooth, ma se lo vuoi programmare devi mettere dei ponticelli/dipswitch da aprire durante la programmazione. In fondo fai una sola cosa con la seriale, difficilmente ne fai due.


Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
tatone





postato il:
06.03.2017, alle ore 08:05
grazie a tutti! non sapevo che RX e TX erano usati per usb. In effetti su altri sketch i seriali erono altri pin. Ho completato anche l' app. per arduino, bluetooth, per comandarlo, ma ho notato una cosa che per aprirsi ci mette circa 12 secondi,premetto che e un po pesante circa 5 mb, dopo quando la pubblico su play store ve la invio per chi volesse provarla.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
06.03.2017, alle ore 08:33
tatone:
grazie a tutti! non sapevo che RX e TX erano usati per usb. In effetti su altri sketch i seriali erono altri pin. Ho completato anche l' app. per arduino, bluetooth, per comandarlo, ma ho notato una cosa che per aprirsi ci mette circa 12 secondi,premetto che e un po pesante circa 5 mb, dopo quando la pubblico su play store ve la invio per chi volesse provarla.


grazie per condividerla cosi provo la app...

Mi farebbe piacere leggere un tuo articolo dove scrivi i dettagli su come realizzi la app, per pigrizia non ci ho ma messo le mani...mi hai incuriosito



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
06.03.2017, alle ore 12:09
Allora ci dovresti pubblicare i tuoi sforzi, con i links anche della applicazione per Android.


Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
tatone





postato il:
10.03.2017, alle ore 11:35
si lo faro', datemi tempo che sto notando dei problemi e essendo il programma Mit app inventor beta, crea dei problemi essendo un beta, a volte quando l app e troppo diciamo elaborata (lasciatemi passare questo termine) non funziona come dovrebbe. ma vedro di risolvere.
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
11.03.2017, alle ore 14:33
Beh, io installerei python per android. Non mi piace fare un programma in modalità cloud. Preferisco i programmi fatti dentro al mio computer.
Ma credo che con SL4A si possa anche di scrivere in java o qualche altro linguaggio.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
tatone





postato il:
12.03.2017, alle ore 17:27
Tutto pronto, l\\\' App per chi volesse provarla la potete scaricare dal Play Store. vi do direttamente il link. Fatemi sapere come funziona grazie!!!


APPLICAZIONE PLAY STORE:

https://play.google.com/store/apps/details?id=appinventor.ai…




VIDEO DIMOSTRATIVO:



still



[pagine pubblicate]

postato il:
12.03.2017, alle ore 20:33
bravo, bel lavoro!


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale