home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


Possibile utlizzo delle porte avanzate in PORTB
     
Autore Messaggio opzioni
Alan_Ford




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
29.08.2019, alle ore 12:51
Sono sempre felice quando suscito interesse per gli strumenti open source.
Spero che in futuro estendano il supporto ai pic 24F.
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
04.09.2019, alle ore 15:13
MB54:
Inoltre consente di scrivere codice in Basic per gli AVR e gli Attiny e soprattutto per i Pic10...

Anche il proton sta cominciando con gli AVR.

A discapito di Mikrobasic, ancora una routine ridicola per impostare una softserial. Anche lì richiede la libreria a 32 bit, per calcolare il baudrate. Proibitivo per il 12F !!!



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
04.09.2019, alle ore 15:49
picmicro675:

A discapito di Mikrobasic, ..


Si hai ragione. Soprattutto perchè poi approssima in molte librerie. Nel LibStock dove raccolgono librerie e programmi extre (loro e di terzi) C'è almeno una raccolta di librerie alternative che promettono di essere molto piu' veloci e meno esose. Purtroppo la ricerca su LibStock è pessima e non riesco a trovare un link al volo. La provai un paio di anni fa, senza verificare il consumo di risorse, ma le funzioni provate erano decisamente piu' veloci di quelle originali.

Nel dubbio... ho comprato mikroBasic per dsPic33, era in offerta con il 60% di sconto su https://www.elettroshop.com Ho realizzato che devo fare il salto da 8 a 16 bit.... e questo mi è sembrato l' approccio più soft e rapido. Nei prox giorni devo ordinare da Digikey: prenderò anche i dsPIC33 scegliendoli fra quelli con piu' flash perchè immagino che anche don i dsPic Mikrobasic sia iper bulimico.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale