home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store
username
password
cerca

FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)

Controlli della finanza, realtà o fantasia?

Autore Messaggio opzioni
arna93

postato il:
06.05.2012, alle ore 12:13
va be, voi pensatela come volete, ma non è tutto così facile come sembra.

vince, mi dispiace ma non sono del tutto daccordo. è vero che l' operaio non prende lo stipendio nel tempo in cui sciopera, ma quando ritorna si che lo prende, mentre invece un commerciante se sciopera di clienti ne perde eccome, e una volta persi non tornano più.

Franco, mi sento offeso dalla tua affermazione. ho cercato su internet e ho capito cosa è il POS, semplicemente lo chiamiamo con nome diverso, non per questo mi devo ritenere (io e soprattutto la mia famiglia) un cattivo commerciante, uno che non è in grado di stare dietro al bancone.
Noi il POS non lo vogliamo proprio perchè le banche vogliono troppi soldi per mantenerlo e non conviene.
Mi rendo conto di aver capito male, in quanto te franco non intendevi dire scioperare chiudendo il negozio ma solo rendendo infruibile tale servizio. Non avendo il POS tale problema non ci riguarda.
i2viu

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
06.05.2012, alle ore 16:43

A proposito di scontrini lo sapevate che il propietario del bar che si beve il caffè che si fa lui dietro il banco deve poi battersi lo scontrino ?

Ecco queste mi sembrano davvero delle cose inconcepibili ....

E a proposito di multe c'era un posto dove ferrovia e strada statale correvano praticamente affiancate e quando dovevi immettetti sulla statale al passaggio a livello avevi metà auto sui binari intanto che dovevi dare la precedenza prima di uscire...
Ebbene ad un mio amico gli è successo che intanto che spettava di poter uscire gli sono calate le sbarre, ha deciso di fare retromarcia e in pratica ha abbattuto la sbarra che era già ormai scesa...

Onestamente ha chiamato chi di dovere e per la sbarra ha risposto la assicurazione ma i carabinieri intervenuti hanno fatto il verbale in base all'articolo tal dei tali che dice che non ci si può fermare sui binari del treno e scrivevano ".. mentre si avventurava al passaggio a livello..."
La multa fu di 150 Euro e c'è stato pure un processo pensale d'uffuicio finito in niente sempre che non commettevi nulla nei successivi due anni ...

Quello che ha poi sistemato la sbarra, arrivato in meno di un quarto d'ora
disse, " ma se noo chimavate nessuno e sareste andati era meglio, qui capita almeno una volta a settimana ma quasi nessuno si ferma e se ne va.."

Ecco in Italia siamo pieni di questi paradossi.. e se vuoi dire la tua ti dicono: ma la legge dice questo non ci possiamo fare nulla...

by i2viu Vittorio C.
http://www.webalice.it/crapellavittorio/
vince48

postato il:
07.05.2012, alle ore 07:37
vince, mi dispiace ma non sono del tutto daccordo. è vero che l' operaio non prende lo stipendio nel tempo in cui sciopera, ma quando ritorna si che lo prende, mentre invece un commerciante se sciopera di clienti ne perde eccome, e una volta persi non tornano più.
----------------------
Forse non hai ancora letto la parte relativa alla Fiat, e altri che adesso sono in fila, "quando torna" NO che NON torna...

Per quanto mi riguarda anche la storia dei clienti "che non tornano" non sta molto in piedi, forse non ti è capitato di vedere qualche serrata, ma i clienti sono ancora li, a chi vuoi che freghi se uno sciopera, se poi vende ad un prezzo onesto roba buona?

Come ho scritto diverse volte, se esserci dentro ti rende più preparato di altri, non vuol dire che questi lo siano tanto meno, le cose si sanno magari con un pò di confusione, ma si sa tutto.
Non mi rigerisco in particolare a te, ma è risaputo che noi Italiani crediamo di essere i migliori, più intelligenti preparati e furbi di tutti gli altri, salvo sbatterci il naso appena arriva uno più furbo di noi, che tra l'altro c'è, c'è sempre.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni.
Odio gli indifferenti, l’indifferenza è il peso morto della storia.
Chi ha un perché per vivere, può sopportare tutti i come.
Più si è vicini a Vince più aumenta lo sconcerto :)
Alan_Ford

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
07.05.2012, alle ore 13:38
A proposito di GDF e materiali di recupero: immaginiamo uno che non ha il televisore a casa. Ovviamente NON deve pagare nessun canone. Bene, se prende un televisore dalla discarica, lo porta a casa per smontarlo e questi gli piombano per un controllo, come fa a dimostrare che non è suo e quindi non pagare la multa?

Domanda di riserva: non ho capito un cosa: in caso di mancato scontrino, paga solo il commerciante o la multa se la prende anche il cliente perché non lo ha richiesto?

"Sii un uomo migliore di tuo padre"
vince48

postato il:
07.05.2012, alle ore 15:30
Prendere il tv dalla discarica, al giorno d'oggi, NON dovrebbe essere possibile.
Comunque sia il denaro che si corrisponde per il canone tv è relativo al possesso del tv stesso, cioè se hai un tv devi pagare, da dove provenga non è una discriminante, ovvio che se lo tieni in garage perchè stai giocando al tecnico... sempre che tu ne abbia un altro per il quale paghi il canone, nessuno ti rompe i zebedei.
Da un po' di tempo la GdF, non multa più il cliente... ma chi deve emettere lo scontrino, costui si deve preoccupare che il cliente lo prenda e se lo cacci dove vuole, altrimenti, come è gia stato scritto, lo lascia sul banco, dove è altrettanto facile appurare "la cosa" dal momento che i controlli non avvengono dopo ore, ma immediatamente.
Ora al bar dove vado io, ci sono una montagna di scontrini, con il via vai che c'è è un po' difficile, ma insomma, se prendo panino e birra non costa come un caffè ecc.. poi c'è l'orario ed il numero di battuta.
Cosa conta se un giorno mi sono rotto le .alle, perchè fermato due volte alla uscita di negozi diversi, e alla uscita dal bar mi sono messo lo scontrino in bocca a mò di sigaretta, qui si tratta di giramento e basta, ma loro questo controllo lo devono fare, lo fanno ed io alla fin fine son contento.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni.
Odio gli indifferenti, l’indifferenza è il peso morto della storia.
Chi ha un perché per vivere, può sopportare tutti i come.
Più si è vicini a Vince più aumenta lo sconcerto :)
torero

postato il:
07.05.2012, alle ore 15:32
Se il negoziante ha rilasciato regolare scontrino,e il cliente lo lascia in giro ,se fuori trova la GDF e gli chiede lo scontrino,risulta anche un determinato orario.
Ne consegue che la GDF entra in negozio con il cliente e va a controllare l'ultimo scontrino fatto dal negoziante,il quale ovviamente se è in regola riesce a dimostrare di esserlo.

Fino a d alcuni anni fa doveva pagare la multa anche il cliente,ora non più.

Questo per dire che se non fai il furbo la possibilità di dimostrare la tua buona fene esiste sempre,ma è chiaro che se risulta che l'ultimo scontrino lo hai fatto un'ora prima del controllo,fanno 2+2 e sei bello che fregato.
diegobincoletto

una ogni 10 livelli

postato il:
11.05.2012, alle ore 19:49
Ho sentito un intervento telefonico in una trasmissione sul tema, dove il malcapitato si era recato, in tempi non sospetti, alla GDF per denunciare un caso di evasione consistente (nero).
La risposta è stata di andare dai carabinieri per fare la denuncia.

Oggi un mio collega di lavoro ha portato una lettera dell'Agenzia delle Entrate che gli chiedeva conto di uno scontrino da 23€ di una farmacia che aveva inserito nelle deduzioni fiscali.
Ora deve andare all'ufficio dell'agenzia per dimostrare con le fotocopie l'esistenza di tale scontrino (perde almeno mezza giornata di lavoro).

VIVA LA CACCIA AI 'FANTASMI' EVASORI!!!!

La mente è come un paracadute, non serve a niente se no la usi, anzi, può essere letale!

L'ignoranza è facile da curare, la stupidità è un osso molto più duro!
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2013 GRIX.IT - la community dell'elettronica amatoriale