home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Auditel, come fanno a calcolare?
     
Autore Messaggio opzioni
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
06.02.2019, alle ore 20:00
caccamo2:
gironico:
caccamo2:
gironico:
caccamo2:
gironico:
Mahhh : Frutti di bosco: mai mangiati, zenzero uguale.

male, sia l'uno che l'altro hanno elevate proprieta' anti ossidanti e tante altre cose benefiche.
ti consiglio di inserirli nella tua dieta. Non solo a fine pasto, ci sono anche ricette salate.



compenso con i polifenoli del vino.... vuoi mettere?

da astemio non posso che disapprovare


Prova, potresti scoprire un mondo che non conosci, e ti posso dire che è un bel mondo. Poi sono gusti, percarità..... se non piace non piace. Chiaramente, bere vino non vuol dire imbriacarsi...

non e' questione di piacere o meno, prima bevevo, ma ho scoperto che a lungo andare il consumo abituale di alcol puo' causare problemi vari, a carico di apparati come quello digestivo o cardiocircolatorio. Sono seguito da un medico e da una dietologa che la prima cosa che mi hanno chiesto e' di eliminare l'alcol dalla dieta, e' funziona. Per esempio da quando ho smesso tutti i sintomi legati alla mia ernia iatale sono scomparsi.


Se hai un problema fisico, certo che ti può dare noia, questo mi dispiace. Ogni fisico reagisce a modo suo.... a me quando non mi si richiede il bicchiere di vino a tavola, la mia moglie mi chiede se è il caso di misurarsi la febbre.... Non siamo certo tutti uguali....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
ENRICO51





postato il:
06.02.2019, alle ore 20:08
caccamo2:
cosi' come bevande dolcificate come le note coca cola o fanta, abolite, e' un altra vita. Faccio ancora fatica ad eliminare il caffe perche' ho la cattiva abitudine di andare a letto tardi, ma ci sto lavorando.


Sono trentanni che non bevo piu' caffe', posso consigliarti una valida alternativa, cicoria solubile due cucchiaini in una tazzina da caffe',senza aggiungere zucchero, sembra un espresso. Il caffe' e' un buon cardiotonico a dosi moderate, ma per alcuni disturbi e' da evitare.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
06.02.2019, alle ore 20:26
Eppure la statistica del (OUT OF 3d) ci azzecca sempre, dopo il 3° o 4° qualsiasi discussione va a puttane, è un dato di fatto.
Incontrovertibile e dimostrabile con la cosidetta ripetitività di un esperimento.

Tuttavia da questi OT ho capito molte cose. :-)
Buona serata a tutti.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
caccamo2





postato il:
06.02.2019, alle ore 20:58
FrancoGual:
Eppure la statistica del (OUT OF 3d) ci azzecca sempre, dopo il 3° o 4° qualsiasi discussione va a puttane, è un dato di fatto.
Incontrovertibile e dimostrabile con la cosidetta ripetitività di un esperimento.

Tuttavia da questi OT ho capito molte cose. :-)
Buona serata a tutti.

La discussione non e' andata affatto a puttane, l'argomento on topic e' stato trattato ampiamente e stranamente siamo tutti d'accordo, non e' il caso di rovinare tutto. Se non hai capito come si e' svolta una discussione di una pagina, dubito che tu possa aver capito qualcosa dagli ot, dunque faro' finta' di niente.



...
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
06.02.2019, alle ore 21:27
La discussione non poteva trovarvi in disaccordo, a meno di non voler arrampicarsi sugli specchi.
Il metodo auditel è quello e lo è da tempo,
Una volta capito o chiarito uno dice ok.. a posto.
Invece di inizia un altro argomento, ve lo ricordo per quelle numerose volte che Vi lamentate di OT.
Ma ripeto mi ha chiarito molte cose.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
06.02.2019, alle ore 21:28
Statisticamente siamo vicini al numero di pagina in cui la discussione degenera e viene giustamente chiusa. Tra tutti ci stiamo lavorando. Distruggiamo questa statistica urlando YES WE CAN o SI PUÃ’ FARE! Da qualche parte si deve iniziare.....


La vita è troppo breve per bere vini mediocri
still



[pagine pubblicate]

postato il:
06.02.2019, alle ore 22:27
Beh, anche questo e come un sondaggio auditel con la differenza di parlare di bevande invece di tv. Allora, per la tv se mettono il box a casa mia per me può fare le ragnatele, escluso qualche tg e il commissario Montalbano per me la tv può stare spenta. Per le bevande ho smesso di bere caffè per la gastrite, o meglio ne bevo al massimo uno al giorno, contro i sei o sette di prima. Il vino lo bevo mangiando perché altrimenti è come non mangiare. Niente superalcolici se non in casi del tutto eccezionali ma due bicchieri di rosso mangiando ci stanno : di qualcosa tanto prima o poi bisogna morire, bene, io morirò con la soddisfazione del bicchiere di rosso


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
07.02.2019, alle ore 08:43
io morirò con la soddisfazione del bicchiere di rosso


Grande Still



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
07.02.2019, alle ore 10:43
MB54:
[CUT] La formazione del campione rappresentativo [..] nel caso di Auditel è ampiamente condivisa (in forma anonima) con i clienti (agenzie pubblicitarie e forse qualche grande azienda: pagano e controllano). [CUT]

Vorrei evidenziare questo stralcio dal post di MB54.

L'auditel e' stato progettato per calcolare le quotazioni della pubblicita' sui canali televisivi (da poco anche anche radio e web). Come gia' detto da MB54, i metodi ed i risultati sono totalmente condivisi ed accettati da RAI, Mediaset, Cairo, ecc, che negoziano il prezzo delle varie fasce orarie con i clienti pubblicitari.

I dati di ascolto ottenuti non sono usati tanto in <valore assoluto> quanto in <valore ripartito> per prezzare le fette della torta che e' limitata: le ore di programmazione sono fisse ed in RAI c'e' pure il tetto agli introiti pubblicitari.

Il fatto che l'auditel venga anche usato per valutare quante famiglie guardino Sanremo, XFac, GraFra, IsFamVip e compagni e' puramente arbitrario: visto che c'è lo si usa, qualche idea (e solo quella) la fornisce. Usare i dati auditel fuori dal contesto pubblicitario e' fuorviante, anche se chi lavora in tivvu lo fa, in totale malafede, tutti i giorni ...

ps. due bicchieri di vino rosso (con gli antociani) al giorno aiutano a tenere il cuore in buone condizioni
https://www.aisitalia.it/il-paradosso-francese.aspx



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
caccamo2





postato il:
07.02.2019, alle ore 17:41
double_wrap:
ps. due bicchieri di vino rosso (con gli antociani) al giorno aiutano a tenere il cuore in buone condizioni
https://www.aisitalia.it/il-paradosso-francese.aspx

secondo te e' piu' affidabile un articolo su un sito di somelier, o sul sito della fondazione veronesi?
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/alimenta…
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/i-blog-della-fond…
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/i-blog-della-fond…




...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale