home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


E' tempo di Draghi
     
Autore Messaggio opzioni
ENRICO51





postato il:
09.02.2021, alle ore 19:13
C'è una cosa che non mi fa dormire. San Paolo fu folgorato sulla via di Damasco, dove è stato folgorato Salvini? Si è davvero convertito? In questo caso stiamo davvero assistendo ad un miracolo perché fino a poco fa non era certo europeista.
https://www.money.it/Salvini-europeista-ecco-cosa-diceva-di-…
Per me che non ho mai creduto ai miracoli è difficile prenderla per buona.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
caccamo2





postato il:
09.02.2021, alle ore 19:27
Non c'e' nessuna conversione, draghi e' di destra esattamente come salvini, europa italia e immigrati sono tutti temi fasulli, fumo negli occhi per distrarre dai veri problemi, che la finanza e' fuori controllo, che il capitalismo ha fallito, la democrazia liberale pure etc etc. Non pensate che arriva Draghi e con la bacchetta magica risolve tutti i problemi, e' un banchiere, e' lui il problema.
Il fatto che tutti o quasi si siano inchinati a draghi dimostra solo quanto la politica abbia fallito e si sia piegata alla finanza, tanto da arrivare al punto che votare e' inutile.



...
ax77





postato il:
10.02.2021, alle ore 03:09
caccamo2:
e niente continua a fare la sua propaganda per un partito che neanche lo rappresenta, offese inventate, illazioni, minacce di esclusione sociale...lasciate che si sfoghi meglio cosi che pagare il tso.


Paura di pagarlo te?
Vorra' dire che per rilassarmi mi berro' una bella birra corona

Io non e' che sono uscito infinite volte dal forum per rientrare con nick diverso.

Credo di sapere chi mi rappresenta e chi no, non fosse altro perche' la combriccola a 5s e' assai frequentata (e magari la conosco anche).
Diciamola cosi': in due anni e mezzo sono state fatte cose che in 30 non aveva mai fatto nessuno, a cominciare dall'evitare festicciole serali con compagnie discutibili su cui fare esprimere il parlamento.
Si e' anche provato a chiedere notizie, dopo che e' caduto un ponticello, a chi gestiva le autostrade (a cui sono state date in gestione dopo che le abbiamo pagate noi): il panorama che si e' scoperto e di cui hanno dato notizia i telegiornali credo non sia dei migliori.
Se poi e' un delitto avere dato il reddito di cittadinanza senza per questo avere introdotto patrimoniali... beh, mettiamola cosi': o in tutta Europa c'e' un identico livello di tassazione oppure:

https://www.ilpost.it/2020/07/15/apple-tasse-irlanda-corte-g…

Occorrerebbe riflettere sul fatto che il reddito di cittadinanza e' uno strumento che serve a togliere manovalanza alla malavita: se a uno vengono garantiti 700 euro al mese, chi glielo fa fare di andare a spacciare o a rubare per prendere meno e rischiare? O di lavorare in nero?
Se su un territorio c'e' malavita, di certo non sara' attrattivo per le imprese.
Ci saranno state storture, nessuno ne dubita, pero' da li a togliere il reddito di cittadinanza di strada ne passa.

Semmai mi preoccupa il fatto che Draghi e' uomo delle banche, non vorrei che salvare l'Italia significasse salvare le banche e paga pantalone. Fosse per me non voterei la fiducia: altrimenti a ogni problema si mette da parte la politica e si ricorre ai tecnici, dando la possibilita' ai voltagabbana di fare quello che vogliono.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
ax77





postato il:
10.02.2021, alle ore 03:15
caccamo2:
Non c'e' nessuna conversione, draghi e' di destra esattamente come salvini, europa italia e immigrati sono tutti temi fasulli, fumo negli occhi per distrarre dai veri problemi, che la finanza e' fuori controllo, che il capitalismo ha fallito, la democrazia liberale pure etc etc. Non pensate che arriva Draghi e con la bacchetta magica risolve tutti i problemi, e' un banchiere, e' lui il problema.
Il fatto che tutti o quasi si siano inchinati a draghi dimostra solo quanto la politica abbia fallito e si sia piegata alla finanza, tanto da arrivare al punto che votare e' inutile.


urca, eccetto che sulla democrazia liberale che ha fallito sono d'accordo su tutto



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
ENRICO51





postato il:
10.02.2021, alle ore 10:26
caccamo2:
Non c'e' nessuna conversione,


Lo so ma gli sta scoppiando la cistifellea, non ha fiatato sull'ultimo sbarco di immigrati. https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02/08/il-silenzio-di-s… Così rischiamo di giocarcelo.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ax77





postato il:
10.02.2021, alle ore 12:08
Il problema e' che a quell'individuo lo stipendio lo paghiamo noi, e adesso vorrebbe proporre Lombardia-Bertolaso come modello per la sanita'. Aggiungendo poi le idee del presidente del Veneto

https://www.ilpost.it/2021/02/09/veneto-vaccini-extra/

che paghiamo sempre noi.
Poche idee e ben confuse.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
10.02.2021, alle ore 13:34
ax77:
se a uno vengono garantiti 700 euro al mese, chi glielo fa fare di andare a spacciare o a rubare per prendere meno e rischiare? O di lavorare in nero?
.


Se a uno vengono garantiti 700 euro al mese, chi glielo fa fare di andare a lavorare.... e avere pure delle spese, trasporto e altro e dovere pure faticare.
Domanda, che fine hanno fatto i Navigator che dovevano trovare lavoro ai percettori del reddito?
ax77





postato il:
10.02.2021, alle ore 15:01
rcc.roberto:
ax77:
se a uno vengono garantiti 700 euro al mese, chi glielo fa fare di andare a spacciare o a rubare per prendere meno e rischiare? O di lavorare in nero?
.


Se a uno vengono garantiti 700 euro al mese, chi glielo fa fare di andare a lavorare.... e avere pure delle spese, trasporto e altro e dovere pure faticare.
Domanda, che fine hanno fatto i Navigator che dovevano trovare lavoro ai percettori del reddito?


Non e' una garanzia a vita. Vengono fatte delle proposte di lavoro, che mi risulti al terzo rifiuto il reddito viene tolto.

Se poi con 700 euro al mese non occorre andare a lavorare buona fortuna.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
10.02.2021, alle ore 16:25
ax77:
vengono garantiti 700 euro al mese
purtroppo questo è falso, lo stato eroga fino a un massimo di 740€, in realtà la media nazionale non arrivava neanche ai 200 per vari motivi tra cui isee, redditi ecc. ecc., i tutor sin dall'inizio hanno funzionato solo al 15% nella ricerca del lavoro e poi con la pandemia si è bloccato tutto, personalmente io concepisco il reddito di cittadinanza in modo diverso, tipo quello canadese, a parte questo cè anche la pensione di cittadinanza che all'epoca portava una integrazione fino a 740€ la mensilità per chi aveva una pensione con un isee sotto tot€, poi anche questo è cambiato e purtroppo molte persone che avevano solo una reversibilità al limite si sono viste sfumare anche questa piccola integrazione. non ho ancora capito perché prendersela con un reddito di cittadinanza quando una disoccupazione stagionale costa il triplo.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
10.02.2021, alle ore 16:27
pardon, costava il triplo.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale