home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


I nodi arrivano al pettine
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
11.06.2022, alle ore 08:39
diegobincoletto:
Non si tratta di essere razzisti, condanno azioni di quel genere compiute da chiunque.

Ma quando l'hanno fatto gli alpini non hai detto una parola.





...
ENRICO51





postato il:
11.06.2022, alle ore 09:24
diegobincoletto:


Non si tratta di essere razzisti.

Il razzismo trabocca da ogni frase che scrivi.

di giovani con cultura diversa dalla nostra che ritengono di non avere quello pretendono.

Culture diverse sono anche la mia e la tua, decisamente diverse, anche se entrambi italiani da più generazioni.





L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
11.06.2022, alle ore 09:41
diegobincoletto:

Non si tratta di essere razzisti,

giovani con cultura diversa dalla nostra che ritengono di non avere quello pretendono.



Il razzismo trabocca da ogni frase che scrivi.

Culture diverse sonoanche la mia e la tua, decisamente diverse, anche se entrambi italiani da più generazioni.

A scanso di equivoci.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
11.06.2022, alle ore 10:33
Il razzismo, come lo intendi tu, è da condannare.
Evidenziare che ci sono culture 'poco compatibili' è buon senso ed è la realtà, che vi piaccia o no!
La Russia insegna.

Poi c'è l'altro aspetto, quello sociale.

Di oggi :
Maxi rissa a Milano, scontro tra 60 persone a colpi di spranghe per strada: polizia in assetto anti sommossa
I tafferugli sono scoppiati in via Bolla tra residenti regolari e abusivi al culmine di settimane di tensioni, tre i feriti.

Alcuni diranno che è colpa della polizia che intervenuta in assetto antisommossa e ha provocato lo scontro!
Quei fascisti, razzisti di poliziotti, non potevano andare in bermuda (vista la stagione) e distribuire fiori?



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
schottky





postato il:
11.06.2022, alle ore 11:29
Certo gli americani sono più eleganti e puliti di questi "nordafricani" quando gli gira in testa di fare qualcosa di divertente prondono un fucile d'assalto sterminano qualche clase di bammbini, e quegli italiani che per passare il tempo fanno a pezzetti la moglie.
Certo le culture sono proprio divese



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
still



[pagine pubblicate]

postato il:
11.06.2022, alle ore 14:27
Lascia stare gli admin, non sono qui per dirimere i vostri battibecchi.
Visto che siamo in tema, non sono mai stato razzista, non mi interessa di che colore è la persona. Quello che vedo con i miei occhi è che ormai il 90% dei fatti gravi o meno gravi sono commessi da africani, nord sud centro, non fa differenza. Leggo le cronache locali, ormai siamo alla follia. Intere zone sono allo sbando, risse giorno e notte a sprangate, coltellate, bottiglie rotte, l'altro giorno pure un machete. A mezzogiorno in pieno centro, tafferugli in centro dove si prendono a lanci di pietre e fioriere in mezzo ad auto parcheggiate,sangue dappertutto. Gente che caga e urina fra le auto sul lungomare, c'è chi si spoglia nudo e fa il bagno e il bucato nella fontana della piazza in centro, gente che sfonda le vetrine dei negozi per rubare bottiglie di liquori, ubriachi già dalle prime ore del mattino che girano a cercare soldi con la bottiglia di birra in mano. I mezzi pubblici sono diventati il loro regno, ovviamente a scrocco, andare a prendere un parente che arriva con treno alla stazione di Ventimiglia è rischioso anche di giorno, i residenti in quella zona alle 8 di sera si devono barricare in casa. Tutte cose che vedo ogni giorno coi miei occhi, se volete avete il riscontro web su sanremonews o riviera24.
E non è questione di essere stranieri, i cinesi hanno i loro negozi e non rompono le scatole a nessuno, i pakistani vedono rose fra i tavoli dei debor, lavorano nei ristoranti e al mercato senza infastidire il prossimo.
Poi possiamo stare qui a fare le anime belle, in fondo fa chic e ci fa sentire superiori moralmente ma la verità non è quella. Non siete superiori ricordatelo, avete le vostre idee ma rispettate anche quelle di chi vorrebbe vivere in pace a casa sua. @ Schottky : quelle cose le fanno a casa loro, e appunto per questo avremmo già i nostri delinquenti, di quelli di importazione ne farei a meno volentieri
Buona giornata



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
caccamo2





postato il:
11.06.2022, alle ore 14:35
still:
Lascia stare gli admin, non sono qui per dirimere i vostri battibecchi.
Visto che siamo in tema, non sono mai stato razzista, non mi interessa di che colore è la persona. Quello che vedo con i miei occhi è che ormai il 90% dei fatti gravi o meno gravi sono commessi da africani, nord sud centro, non fa differenza. Leggo le cronache locali, ormai siamo alla follia. Intere zone sono allo sbando, risse giorno e notte a sprangate, coltellate, bottiglie rotte, l'altro giorno pure un machete. A mezzogiorno in pieno centro, tafferugli in centro dove si prendono a lanci di pietre e fioriere in mezzo ad auto parcheggiate,sangue dappertutto. Gente che caga e urina fra le auto sul lungomare, c'è chi si spoglia nudo e fa il bagno e il bucato nella fontana della piazza in centro, gente che sfonda le vetrine dei negozi per rubare bottiglie di liquori, ubriachi già dalle prime ore del mattino che girano a cercare soldi con la bottiglia di birra in mano. I mezzi pubblici sono diventati il loro regno, ovviamente a scrocco, andare a prendere un parente che arriva con treno alla stazione di Ventimiglia è rischioso anche di giorno, i residenti in quella zona alle 8 di sera si devono barricare in casa. Tutte cose che vedo ogni giorno coi miei occhi, se volete avete il riscontro web su sanremonews o riviera24.
E non è questione di essere stranieri, i cinesi hanno i loro negozi e non rompono le scatole a nessuno, i pakistani vedono rose fra i tavoli dei debor, lavorano nei ristoranti e al mercato senza infastidire il prossimo.
Poi possiamo stare qui a fare le anime belle, in fondo fa chic e ci fa sentire superiori moralmente ma la verità non è quella. Non siete superiori ricordatelo, avete le vostre idee ma rispettate anche quelle di chi vorrebbe vivere in pace a casa sua.
Buona giornata

Non c'è alcun battibecco, c'è chi scrive frasi razziste e ci siete voi admin che non fate niente salvo poi bannare me quando si oltrepassa il limite.
Il razzismo non è un'idea e non va rispettata ma combattuta.
Volete vivere in pace? Andate nel deserto in africa sono sicuro che vi troverete benissimo soli in mezzo al nulla.
Io ho casa a sanremo vado due tre volte l'anno e non ho mai avuto alcun problema ne visto le scene apocalittiche da te descritte.
Semplicemente siete intossicati dalla propaganda razzista.




...
still



[pagine pubblicate]

postato il:
11.06.2022, alle ore 22:30
Come no. Tu hai casa a Sanremo, ci vai tre volte l'anno, io ci lavoro e ci vado tutti i giorni. Visto che sei pratico prova a farti un giro nella pigna o in via pietro agosti di sera, o se preferisci in piazza eroi sanremesi. E siamo in pieno centro. Probabilmente tu hai la casa sopra l' Ariston e certe cose nel salotto buono non ci sono. Fai 50 metri e vai in via palazzo e poi mi dici. Le balle le puoi raccontare a chi in un posto non ci vive. Ciao


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
still



[pagine pubblicate]

postato il:
11.06.2022, alle ore 22:39
Https://www.ligurianotizie.it/ventimiglia-in-serata-rissa-tr…


https://www.riviera24.it/2022/04/ventimiglia-rissa-tra-stran…


https://www.riviera24.it/fotogallery/ventimiglia-mezzogiorno…

https://www.riviera24.it/2021/07/ventimiglia-rissa-tra-stran…

https://www.riviera24.it/2021/07/spunta-il-coltello-in-una-r…

https://www.riviera24.it/2017/01/sei-nordafricani-devastano-…

https://www.riviera24.it/2019/01/sanremo-rissa-alla-foce-tra…

https://www.riviera24.it/2021/05/sanremo-spacciatori-di-eroi…



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
still



[pagine pubblicate]

postato il:
11.06.2022, alle ore 22:40
Se vuoi posso riempire il server...


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale