home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Musica ed elettronica
Ti piace la musica e l'elettronica... discutine qui.


Sintetizzatore Analogico ARP-2600
     
Autore Messaggio opzioni
thermidor




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
07.02.2012, alle ore 22:23
Senza che ci mettiamo troppa animosità, appunto perchè da questa vita non è mai uscito vivo nessuno.
Capisco l' atteggiamento di Elettronico, per noi che siamo tecnici e ci occupiamo di synthing DIY, si crea una sorta di "fratellanza", perchè siamo pochi, facciamo una cosa che ai più non interessa e così via.
Non prenderla come un tentativo di mettere zizzania, non lo è.

Per quanto riguarda il resto, mi spiace ma non posso metterti in contatto con Saverio, semplicemente perchè non ho la sua mail o il suo numero di telefono.

Vorrei poi aggiungere che questo è un forum, non un lavoro, uno ci viene quando vuole coi tempi che stabilisce lui.
Ad ogni modo sarà Saverio a stabilire a chi va l' oggetto, o magari tenerselo, o darlo ad un altro ancora.
Come ti ho già detto, non è che smetto di dormire la notte se non ce l'ho, anche perchè credo che serva parecchio tempo per metterci le mani, e ricondizionarlo.

Per concludere, no non clono synth conosciuti, in genere io (ma non solo io, un po' tutti) studio quello che hanno fatto i grandi produttori, ma poi cerco di sviluppare circuiti nuovi, e in questo mi aiutano, e spero di fare altrettanto anche io, lo scambio di idee e di schemi con altri appassionati della Nobile Arte.
Questo per un motivo molto semplice, la tecnologia di una volta è difficilmente replicabile, e quella attuale, pur se analogica, è migliore.



I hear Jerusalem bells are ringing
Roman Cavalry choirs are singing

--Viva la vida-- Coldplay
http://thermidor.altervista.org
Elettronico




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
08.02.2012, alle ore 11:39
unabletowork:

io ti capisco thermidor,non capisco quelli che non c'entrano col post e commentano giusto per mettere zizzania...e baaasta


Mi spiace contraddirti, che non c'entro nulla con il post è un'affermazione un po' azzardata , se vai alla prima pagina vedi subito, il primo post è mio. Poi, il giorno di Natale, dopo che ha scritto Thermidor ho detto che lo avrei preso io se lui non lo voleva.

Ti dico inoltre che bacheche in cui metto i synth analogici non ne ho, molto semplicemente a 14 anni avevo cominciato ad interessarmi all'ambiente e a costruirne uno (questo è un sito di elettronica), tra l'altro l'avevo pure portato in giro a suonare. Un vero analogico ARP, synth storico, sarebbe proprio il mio sogno. Sono macchine fatte per trasmettere emozioni, restituire tutta la passione che viene data loro.

La mia finalità non è assolutamente mettere "zizzania" nella discussione, anche perché come dici tu "la vita è breve". Solo che chi ha così fretta di concludere una transazione e che si iscrive ad un forum mai visto e conosciuto solo per un oggetto, mi mette sempre un po' in allarme; tutto qui, il mondo è pieno di persone che mischiano il denaro alle emozioni, o che gli danno troppo valore, e come dici tu non ci conosciamo.

Per pura curiosità e senza rancore, vorrei chiederti se ti interessi solo di musica oppure anche dell'aspetto elettronico/matematico che vi sta dietro, visto il lavoro che fai. Potrebbe nascerne un interessante scambio culturale.
unabletowork





postato il:
10.02.2012, alle ore 15:38
ecco appunto trasmettere emozioni...è quello che intenderei fare con questo synth, e non come qualcuno a detto "specularci sopra".......in pratica mi trovo in questo forum come novellino perchè mi è uscito nella ricerca su google, inserendo arp 2600 , perchè ne cercavo uno.......sono anche su un altro forum più specializzato in synth e musica elettronica e home recordings.....

cmq si che mi interessa l'aspetto elettronico e matematico pur nei miei limiti nel senso che so far funzionare questi oggetti del desiderio ma che non riuscirei ad assemblarne uno per conto mio, per fare quello che faccio uso solo synth d'annata e only analog of course le dum machine roland per esempio le ho tutte molti synth roland e korg, crumar , ho anche avuto un rsf kobol proveniente da un armadio di jean michel jarre ......procurato da un mio amico e vicino di paese veterano in queste cose....

niente, interessava molto prendere questo synth , la fretta viene dal fatto che è un occasione che non vorrei perdere,però se per motivi di precedenza non riuscirei a prenderlo pazienza e amen.....

miscuso se ho iniziato col passo sbagliato......

a presto
Elettronico




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
12.02.2012, alle ore 19:16
Che setup hai al momento?
unabletowork





postato il:
13.02.2012, alle ore 13:26
al momento ho montato in studio un jupiter 6 un crumar ds2 un roland sh 101 ,roland tb 303 , roland juno 6
un korg pe 1000, poi come drums roland tr 909 808 707 727 606 ......e alri polifonici ma non in studio .....

unabletowork





postato il:
14.02.2012, alle ore 12:55
quindi quel monophonico mi servirebbe proprio ........ hehehehehehe
Elettronico




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
19.02.2012, alle ore 17:48
Ecco, il synth è da ricondizionare ricordo. Se non si hanno competenze elettroniche, dubito che il restauro possa essere fatto "at home", quindi la spesa per un tecnico in grado di perderci tempo e metterlo a posto non è da poco.
unabletowork





postato il:
21.02.2012, alle ore 13:43
certo immagino , ci proverei comunque, ho un amico che per privacy non dico il nome per intero, ma è ferrato in queste cose , che me lo farebbe penso......

daniele si chiama , pensa che ha anche un moog ,non ricordo come si chiama , è un armadio in pratica ,l'ultima volta che andai a casa sua di qua ,ora abita a milano, aveva due ems aks .....
thermidor




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.02.2012, alle ore 23:45
unabletowork:
certo immagino , ci proverei comunque, ho un amico che per privacy non dico il nome per intero, ma è ferrato in queste cose , che me lo farebbe penso......


Visto che non siamo molto distanti, mi piacerebbe conoscerlo.
Siamo ormai una razza in via di estinzione.



I hear Jerusalem bells are ringing
Roman Cavalry choirs are singing

--Viva la vida-- Coldplay
http://thermidor.altervista.org
unabletowork





postato il:
23.02.2012, alle ore 17:06
aspetta lui è di gallipoloi ,lecce...ma vive tra milano e bologna .......
cmq è uno che credo non si faccia scrupoli a speculare....

vabbè ma qui siamo già fuori post....

segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale