home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Musica ed elettronica
Ti piace la musica e l'elettronica... discutine qui.


Miglior/semplice amplificatore monolitico, quale?
     
Autore Messaggio opzioni
lukyluke




una ogni 10 livelli


postato il:
08.12.2020, alle ore 21:20
Con alimentazione a 12 Volt non ho trovato nulla di meglio del Tripath 2024 con meno di 10 € un modulo veramente eccellente
https://www.ebay.it/itm/Scheda-amplificatore-digitale-audio-…
Questo è uno dei tantissimi rivenditori, alimentato a 12 volt eroga 10+10W su 4 0hm attenzione che è un amplificatore a ponte e gli AP non sono collegati a massa, richiede solo un pò di cura sull'alimentazione ma nei finali a commutazione a mio parere risulta sempre fra i migliori.
PS: lo stò ascoltando al momento collegato al PC tramite DAC esterno Fiio e mi continua a stupire
schottky





postato il:
09.12.2020, alle ore 10:12
Discussione morta da mesi, ma certo non ti si può dare torto i 2024 e tutti i Tripath suonano veramente molto bene. Purtroppo si tratta di una storia già finita in quanto la Tripath è fallita. Le proprietà intellettuali di Tripath sono state acquisite dalla Cirrus Logic che però non ha ripreso la fabbricazioni dei componenti ex Tripath. So che si trovano ancora in vendita schede come quella linkata ma evidentemente si tratta di scorte di magazzino. Sembra che siano paragonabili i nuovi amplificatori digitali della Texas, ma non li ho provati (TAS5825M, TAS2770)


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
lukyluke




una ogni 10 livelli


postato il:
09.12.2020, alle ore 10:21
So che la tripath è fallita, ma al momentosi trovano ancora delle schede con il 2024 ne ho acquistato alcune e finora non risultano problemi di approvvigionamento, ultimamente ho provato i TPA3116D2 e devo dire che suonano molto bene forse non con la stessa musicalità del 2024 ma comunque eccellenti. Non ho pubblicato la realizzazione perchè fatta principalmente di moduli premontati salvo parte dell'alimentazione.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale