home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Robotica, CNC, 3D
Finalmente un posto dove poter discutere di robotica di CNC e stampanti 3D, scambiarsi idee, progetti ed opinioni. Partecipa anche tu...


Stampa 3D, CNC amatoriale ,consigli ed esperienze personali
     
Autore Messaggio opzioni
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
06.02.2021, alle ore 21:47
Altra domanda sullo spindle:
Esiste qualcosa di più potente e con più giri che sia compatibile anche come peso?



Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
06.02.2021, alle ore 21:51
Abbiamo scritto post in contemporanea.
Ok per la dritta sul gcode, di solito uso notepad++



Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
06.02.2021, alle ore 22:07
rbacchi:
Altra domanda sullo spindle:
Esiste qualcosa di più potente e con più giri che sia compatibile anche come peso?


Non so come è la tua macchina e che elettromandrino monta, io la mia me la sono fatta da solo con materiali (guide, motori, barre, elettronica etc) da macchine in demolizione nella ditta dove lavoravo.
In pratica ho comprato solo l'elettromandrino, questo:
https://www.banggood.com/Machifit-ER11-Chuck-CNC-500W-Spindl…
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
07.02.2021, alle ore 17:34

rcc.roberto
- T0 M6 error:20 - è il cambio utensile, probabilmente non hai una tabella utensili e quindi non lo trova - questa riga la puoi cancellare

-G21 dice che le misure sono in mm
-G90 modalità distanza assoluta
-G64 di usare la migliore velocità possibile
-G40 compensazione utensile disattivata

errore 20 vuol dire che c'è un comando non supportato, prova a cancellarne una alla volta e vedi quando sparisce l'errore, comincia dal G40.


Ho fatto le prove consigliate da rcc.roberto anche con un file di test che mi ha fatto avere.

Premetto che il difetto della cnc i fuga non si è più presentato, probabilmente facevo qualcosa di maldestro.
Comunque l'errore 20, per esclusioni successive di comandi è sparito togliendo G64 e la riga T0 M6.

Per il resto ok
Saluti



Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
07.02.2021, alle ore 18:28
rbacchi

Per il resto ok
Saluti
:


OK, adesso sotto a studiare il Gcode
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
10.02.2021, alle ore 14:20
Piccola critica costruttiva a questo thread:

non so quale sia stato lo spirito con cui è partita questa discussione ma secondo me è abbastanza interessante e troppo vasto! 41 pagine, 405 (o 406) interventi, oltre 60000 visualizzazioni, una miriade di spunti, informazioni interessanti riguardo alle CNC, ma allo stesso tempo incapsulate in una struttura troppo difficile da spulciare.

E siccome presto mi scapperanno altri dubbi, non si potrebbe aprire una sezione apposita? so che ci sono altri forum al riguardo ma questo ha un che di familiare.

Buttata lì così, forse era più da chiacchiere...

Ciao a tutti,
rb



Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
10.02.2021, alle ore 14:23
Hai ragione ma non è possibile apportare modifiche alla struttura del forum, i gestori stanno lavorando ad un sito tutto nuovo.... aspettiamo
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
10.02.2021, alle ore 15:37
Ok, grazie


Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
10.02.2021, alle ore 15:39
rbacchi:

interessante e troppo vasto

la pagina era nata proprio perché non si poteva fare una sezione apposita e io e mb54 avevamo chiesto se almeno poteva essere messa in evidenza, sinceramente non pensavo minimamente che suscitasse una tale curiosità con oltre 60000 visualizzazioni e 41 pagine, cè anche da dire che non basterebbe solo una sezione dedicata, ma dovrebbe essere anche divisa con la possibilità di avere delle sottocartelle per le varie problematiche sia 3d che cnc, ma penso che sia un enorme lavoro poter fare una cosa del genere, speriamo nel nuovo grix perché come hai scritto tu ha un che di familiare.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
17.02.2021, alle ore 17:25
chiedo ai più esperti un consiglio. volevo realizzare un pcb singolo layer per il mio acuarino con la cnc ma ho un dubbio se mantenere le piazzole non asportate come masse o pulire tutto il pcb fresandolo, ho letto varie opinioni contrastanti e non riesco a capire la cosa migliore, poi un altro consiglio, visto che ci sono 6 irl540 mi consigliate di mettere le due resistenze sulle basi o solo tra massa e base?


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale