home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Robotica, CNC, 3D
Finalmente un posto dove poter discutere di robotica di CNC e stampanti 3D, scambiarsi idee, progetti ed opinioni. Partecipa anche tu...


Progetto Rover Explorer R.E.V.2e
     
Autore Messaggio opzioni
RevRobot





postato il:
09.06.2017, alle ore 12:43
Io nelle mie cose avrei anche un MiniPc che ha tutto OnBoard, l'unica cosa dovrei assolutamente sostituire il disco e mettere un SSD non tanto per la velocita' ma per i scossoni che potrebbe prendere.



Ciao
Ciro.
RevRobot





postato il:
09.06.2017, alle ore 12:47
Scusate delle due immagini che non si visualizzano per uno spazio nel nome le rimetto qua, chiedendo agli admin se possono cancellare qui 2 Link:


Grazie



Ciao
Ciro.
theremino




una ogni 10 livelli


postato il:
09.06.2017, alle ore 17:08
Per me va benissimo anche lui. Forse ho spostato troppo l'attenzione sui PC. In questa fase di prove vanno tutti bene. I miei suggerimenti erano per il futuro e per chi dovesse iniziare da zero. Principalmente volevo far notare che è sempre più facile trovare piccoli PC economici con Windows 10, che consumano pochissimo, hanno tutto a bordo e sono ideali per quest'uso.


Ricongiungere il mondo digitale con il mondo reale e concreto.
RevRobot





postato il:
09.06.2017, alle ore 17:16
Ok Livio, lo apro e vedo se posso sostituire l'HD senza problemi avendo un SDD da 250Gb, altrimenti ritorno alla prima PcBoard che Ti ho mostrato.
Nel frattempo sto vedendo di assemblare nel Box dell'Elettronica i controller per i motori, che devo configurare 2 motori alla volta essendo 6 ho 3 schede da configurare.




Ciao
Ciro.
RevRobot





postato il:
09.06.2017, alle ore 18:47
Sostituito l'HD con un SSD da 120GB piu' piccolo come capacita' dell'HD ma sicuramente piu' performante e piu' resistente agli scossoni.
Domani se ho tempo gli installo windows 7, siccome ho le versioni sia a 64 che a 32, secondo la vostra esperienza quale installo ? o se avete qualche link di Win10 lite piu' leggero o non conviene ?

Grazie



Ciao
Ciro.
RevRobot





postato il:
09.06.2017, alle ore 18:48
Ecco la Foto :


Ciao
Ciro.
schottky





postato il:
10.06.2017, alle ore 06:47
Ricordati di attivare il TRIM


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
RevRobot





postato il:
10.06.2017, alle ore 08:52
Grazie schottky, non ci avevo pensato !!!


Ciao
Ciro.
theremino




una ogni 10 livelli


postato il:
10.06.2017, alle ore 16:08
RevRobot:
Sostituito l'HD con un SSD da 120GB piu' piccolo come capacita' dell'HD ma sicuramente piu' performante e piu' resistente agli scossoni.
Domani se ho tempo gli installo windows 7, siccome ho le versioni sia a 64 che a 32, secondo la vostra esperienza quale installo ? o se avete qualche link di Win10 lite piu' leggero o non conviene ? Grazie

I windows7 vanno bene. Win10 mi piace di più ma non conosco versioni lite. Personalmente preferisco sempre i 32 bit e lascio volentieri i 64 a chi utilizza programmoni di grafica 3D fatti per i 64 bit e che senza il 64 non vanno avanti. Le nostre applicazioni non fanno uso di strutture dati a 64 bit per cui girano quasi sempre più veloci sui 32 bit. E anche gran parte di quel che devi fare su un rover girerebbe meglio e con meno problemi su un 32 bit. Ma in fondo la differenza è minima, ormai i Windows vanno tutti bene.



Ricongiungere il mondo digitale con il mondo reale e concreto.
RevRobot





postato il:
10.06.2017, alle ore 16:43
Sono d'accordo con te, anche perchè molti Driver a 32 sono più reperibili dalle case costruttrici di periferiche mentre molte terze parti hanno messe driver per quella periferica a 64bit ma non sono stabili.
Grazie.



Ciao
Ciro.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale