home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Massoni o cogl--ni?
     
Autore Messaggio opzioni
ENRICO51





postato il:
24.08.2020, alle ore 10:27
FrancoGual:
UUhh quante cose fa,
Per Voi basta che non ascolti la destra va bene... come del resto è sempre stato.
Una marionetta in mano ai soliti noti..


Sicuro? questa legge, rinviata alla Camera,era del PD.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/10/28/mine-antiuomo-ma…



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
24.08.2020, alle ore 10:30
Grazie double_wrap per il chiarimento.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ax77





postato il:
24.08.2020, alle ore 10:35
schottky:
ax77:
Io credo che i problemi americani siano legati al loro capo. E torniamo al fatto che la politica non dovrebbe poterla fare chiunque, almeno non secondo me.


Questo è sacrosanto, il problema è quello che in Italia come in USA la politica la fanno proprio quelli che non dovrebbero.



Schottky, credo che il problema sia che dovunque la politica la fanno quelli che non dovrebbero.

Franco, io la vedo diversamente. Se il governo ha potere esecutivo e il parlamento legislativo, per quale motivo al governo dovrebbero esserci degli eletti? Al governo dovrebbero esserci tecnici, a cui dovrebbe spettare applicare le leggi volute dal parlamento.
Quindi al ministero dell'istruzione qualcuno che proviene dalla scuola, a quello del lavoro qualcuno che proviene dal mondo del lavoro, e via dicendo.
Per quanto riguarda il nostro governo: bene la prima parte, durante il pieno dell' epidemia, solo che adesso o si svegliano o finiamo tutti a carita'.



\"Il circuito ha sempre ragione\" L.Malesani

Ice o Cassinelli son sempre momenti belli

Il 555 sta all\'elettronica come arduino all\'informatica: entrambi loro malgrado.
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.08.2020, alle ore 14:34
ax77:
la politica non dovrebbe poterla fare chiunque

elisir di quintessenza



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
24.08.2020, alle ore 15:44
se la politica non può farla qualsiasi cittadino Italiano, viene meno la democrazia, questa è proprio una delle parti fondamentali della nostra costituzione, che purtroppo è poco conosciuta.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.08.2020, alle ore 17:44
guzzj:
se la politica non può farla qualsiasi cittadino Italiano, viene meno la democrazia, questa è proprio una delle parti fondamentali della nostra costituzione, che purtroppo è poco conosciuta.


Ne abbiamo visto i risultati con i 1/5 di stella (classificazione tipo albergo).

Posso essere d'accordo in principio, manca la continuazione (la realizzazione pratica).

Gestire una nazione dovrebbe essere più complesso di gestire un'azienda.
Per quanto qualcuno ne dica, lasciamo fuori quelle con connessioni criminali, non ho visto un'azienza prosperare con incompetenti ed incapaci al timone.

Pertanto, anche se in principio riconosco il diritto a qualsiasi cittadino di candidarsi, chi lo fa deve acquisire le conoscenze e capacità adeguate.
Altrimenti sta a casa, non lo ordina il dottore a nessuno di candidarsi per forza!



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
schottky





postato il:
24.08.2020, alle ore 17:57
IL punto è ovviamente indiscutibile, non stiamo dicendo che dobbiamo fare un esame a chi si voglia mettere in politica. la considerazione di ax77 e mia è semplicemente un giudizio, vedendo quello che la scena politica offre, non è che possiamo imporre qualcosa a qualcuno.

Il discorso è più ampio, io per esempio penso che non tutte le persone che vanno a votare hanno la capacità e la cultura necessarie a scegliere che con criterio possa guidare il paese. La democrazia però impone che tutti votino e io amo la democrazia e quindi mi debbo tenere anche il voto di questi (secondo me) incapaci. l'unica cosa che resta è fare quanto possibile perchè tutti possano acquisire quella capacità e quella cultura, questo è il mio impegno ed è quello che cerco di fare.
Però purtroppo se gli idioti sono in maggioranza ci ritroveremo (ed è giusto) governati da idioti.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
caccamo2





postato il:
24.08.2020, alle ore 19:32
diegobincoletto:
non ho visto un'azienza prosperare con incompetenti ed incapaci al timone.

lololol



...
ENRICO51





postato il:
24.08.2020, alle ore 19:35
Incapacità o furbizia? Io penso che siano più furbi, fanno quello che vogliono, a volte quello che altri gli dicono di fare. Comunque il diritto per tutti a candidarsi è sacrosanto e indiscutibile. E' la capacità dell'elettore che deve affinarsi con la cultura l'informazione e partecipazione, rendendolo capace di discernere il grano dal loglio.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
caccamo2





postato il:
24.08.2020, alle ore 19:45
schottky:
La democrazia però impone che tutti votino e io amo la democrazia e quindi mi debbo tenere anche il voto di questi

la democrazia impone che tutti possano votare ma non che il peso del voto sia sempre uguale.

Io farei
0 punti condannati reati gravi (gia' cosi')
1 punto ai condannati che non hanno perso diritto di voto
2 punti incensurati analfabeti
3 punti istruzione superiore/volontariato/donatori
4 punti riconoscimenti pubblici
5 punti cariche istituzionali



...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale