home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


proposte modifiche al sito
     
Autore Messaggio opzioni
Jasson





postato il:
10.09.2012, alle ore 00:40
Tu sei un moderatore, e non ti puoi permettere di interpretare.
Devi limitarti a leggere, senza interpretare tue fantasie.
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
10.09.2012, alle ore 00:48
Un moderatore pensa e scrive ciò che vuole come chiunque altro.
E' un diritto dell'individuo e certamente a questo mondo non esiste nessuno in grado di negarlo, neppure a un moderatore.
Ognuno pensa e scrive quel che vuole e se ne assume la resposabilità.




La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
Jasson





postato il:
10.09.2012, alle ore 01:13
bergio70:
Un moderatore pensa e scrive ciò che vuole come chiunque altro.
E' un diritto dell'individuo e certamente a questo mondo non esiste nessuno in grado di negarlo, neppure a un moderatore.
Ognuno pensa e scrive quel che vuole e se ne assume la resposabilità.



Ovvio che ognuno pensa e scrive ciò che vuole, lo può fare liberamente, fino a quando non interpreta in maniera completamente errata i miei interventi.

ilariostella





postato il:
10.09.2012, alle ore 07:38
Permesso che stiamo, come al solito andando fuori tema.Sul discorso della proprietà del materiale l'unico detentore dei diritti è l' autore e grix.it è autorizzato a pubblicare i materiali fino a quando l' autore stesso non ne chiede espressamente la rimozione.In Italia esistono le leggi dello stato che scavalcano i regolamenti scritti da qualsiasi webmaster.Chiusa parentesi.Vorrei fare notare ancora una volta come, in seguito all'intervento di moderatori la discussione si alteri.A mio parere è stata un ottima idea aprire questo tread ma la parola deve essere del popolo : amministratori, avete il vostro canale contatti privilegiato, usatelo e lasciate queste pagine per esprimere le idee degli utenti.basterebbe leggere le varie richieste e annotarsi le buone proposte da sottoporre a chi di dovere, senza ribattere colpo su colpo.questo è solo il mio pensiero.


Se comprendere è impossibile conoscere è necessario... [P. Levi]
L'ignoranza non è mai meglio della conoscenza. [E. Fermi]
dukeluca86




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
10.09.2012, alle ore 12:15
Franco non fà il pignolo l'ho detto prima che era un solo abbozzo , è chiaro come il sole che un preamplificatore UHF non può essere considerato semplice e qui rientrano tutte le cose, non solo il numero di transistor ma pure la frequenza e TUTTI gli altri paramentri, non siamo schematici sulle cose che non lo richiedono, per favore.

Non vojo mette azziga ma invito chi stà dall'altra parte a non demolire a priori le idee altrui, ma di contribuirne costruttivamente. Per esempio Franco hai detto della frequenza, non ci avevo pensato, potrebbe essere un ulteriore cosa da tenere in conto.
Oltretutto questo non dovrebbe per forza essere una odifica al sito, ma magari una regola generale da applicare al momento di dare un voto sulla difficoltà da parte di chi realizza il progetto, magari inserendo un vademecum molto breve proprio sotto la casellina nell'editor dei progetti.

Oh era solo per chiarire, senza rancori con nessuno s'intende, e comunque non è la prima delle falle da tappare.



Source ? Go open !
dukeluca86




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
10.09.2012, alle ore 12:20
EDIT

Anche io comunque noto una lentezza generale del sito di grix, sopratutto nella home dove ci sono i progetti recenti mi ci mette 50 secondi buoni la prima volta a caricare e una 20na poi ogni volta che torno indietro da un progetto e lui si ricarica (anche se sono passati tipo 2 minuti non ore).

Altre piattaforme (si lo sò che questa è homemade) sono molto più celeri nel rispondere al click del mouse sulle varie sezioni del foro e con le varie funzioni in genere, non voglio dire che fà caXXre, però devo essere obiettivo, se questo ci è chiesto.



Source ? Go open !
dukeluca86




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
10.09.2012, alle ore 12:21
EDIT 2

Aggiungo per essere corretto che questo problema ultimamente però si è ridotto abbastanza.



Source ? Go open !
pieer





postato il:
10.09.2012, alle ore 12:35
dico la mia..
Premessa: Grix mi sembra funzioni bene già così.
1. io il tasto edit non lo sento come bisogno primario, faccio un errore di digitazione: amen! scrivo castronerie: beh quando me ne accorgo rimedio con un altro post. Malgrado questo capisco che potrebbe essere utile a molti.
obbligatorio limitare il tempo di attivazione del tasto di 15 minuti come scritto da altri.
2. La mia esperienza con l'editor è poca, ma un editor migliore aiuterebbe molto.
3.
dukeluca86:

0-> circuito con resistenze e diodi
1-> circuito con pochi transistor (se ne stabilirà una soglià con tolleranza)
2-> circuito con una certa complessità a transistor
3-> circuito con integrati logici (serie 74xx e 40xx)
4-> circuito con integrati che fanno funzioni specifiche
5-> circuiti con uprocessoi o ucontrollori
6-> circuiti con sensori che si interfacciano con processori
7-> circuiti con attuatori di potenza come servi o motori



Quindi un preamplificatore UHF avrebbe difficoltà uno ed un lapmeggiatore con 16F84 difficoltà 5.
Non credo che in elettronica si possa applicare un metro valido per la stessa varietà delle circuiterie stesse.
Il livello 5 o 6 è quasi spesso una dimenticanza dell'autore,che secondo me non ha molto valore.


questa idea non era malaccio se sistemata un po. automatizzare il sistema no, però semplicemente una persona competente (admin quando la pagina è in validazione) potrebbe giudicare la difficoltà in base a parametri oggettivi come quelli indicati. ricordo che leggere un datasheet e usare un circuito riportato su di esso è facile ed "accessibile", mentre dimensionare i componenti per uno step-up/down richiede studi più approfonditi. Questo credo sia di facile implementazione o addirittura si stia già facendo. il buon senso non manca quì.
4. la sezione radioamatori potrebbe funzionare, così come una sezione software (avevo sentito la proposta tempo fa..)
5. personale proposta: potrebbe essere di incentivo un metodo per premiare (con stellette per esempio) gli utenti che aiutano di più sul forum, ovvero quelli che risolvono qualche problema. Io lo vedo come una sorta di ringraziamento verso l'utente esperto che aiuta, non come gara. La butto li come proposta, a qualcuno non piacerà.
pieer





postato il:
10.09.2012, alle ore 12:42
an dimenticavo, gli utenti vecchi e inattivi li cancellerei anche io. conosco molta gente che si iscrive a molti siti per poi dimenticarsi credenziali di accesso, e anche di essersi iscritti. penso che ce ne siano molti anche tra i 55000 iscritti di Grix. però questa proposta non cambia l'esperienza d'uso e non migliora molto il sito, almeno credo, si farebbe solo un po di spazio sul database.
togliere la scadenza dei messaggi privati mi sembra d'obbligo, è un controsenso cancellare quelli e non gli utenti inattivi.
pieer





postato il:
10.09.2012, alle ore 12:48
altra proposta: pagina personale per ogni utente. Io la vedo come una pagina che mostra gli ultimi messaggi sul forum dell'utente e i suoi dati principali. ovviamente non sarà obbligatorio riempire tutti i campi, ma potrebbe essere utile anche per scovare gente poco raccomandabile che falsifica account e inserisce dati fasulli solo per venire sul forum a fare domande assurde e magari anche pericolose.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale