home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Mascherina obbligatoria all'aperto ma non al chiuso
     
Autore Messaggio opzioni
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
30.11.2021, alle ore 08:55
rcc.roberto:
caccamo2:
... quindi NON HAI DIRITTO AL GREEN PASS... .


A me questo sembra ITALIANO

con validità alternativa al Green pass,


ALTERNATIVA cosa vuol dire?

E qui chiudo perché con te è assolutamente possibile fare un discorso concreto.

Saluti...

dimenticavo... Si Si, hai ragione tu come sempre


Caro Roberto, noi si fa parte del 87%... il 13 è quello che ha ri-invetato la ruota come quel filmato che ho postato precedentemente. Aggiungo che non sappiamo interpretare quello che leggiamo. Quando ho pubblicato dal sito del governo, il nodo della questione, mi pare evidente il concetto:


gironico:

https://www.dgc.gov.it/web/faq.html

Non è richiesta la Certificazione verde COVID-19 alle seguenti categorie di persone:

bambini sotto i 12 anni;
soggetti esenti per motivi di salute dalla vaccinazione sulla base di idonea certificazione medica. Fino al 31 dicembre 2021 (termine prorogato con Circolare del Ministero della Salute del 25 novembre 2021-pdf: apre una nuova finestra), possono essere utilizzate le certificazioni di esenzione in formato cartaceo rilasciate, a titolo gratuito, dai medici vaccinatori dei Servizi vaccinali delle Aziende ed Enti dei Servizi sanitari regionali o dai Medici di medicina generale o Pediatri di libera scelta dell’assistito che operano nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2 nazionale, secondo le modalità e sulla base di precauzioni e controindicazioni definite dalla Circolare Ministero della Salute del 4 agosto 2021: apre una nuova finestra. Sono validi i certificati di esenzione vaccinali già emessi dai Servizi sanitari regionali sempre fino al 31 dicembre 2021; qui la citazione




NON E' RICHIESTA la certificazione verde covid-19 (SAREBBE IL GREEN-PASS per chi ha evidenti problemi di comprensione del testo) ALLE SEGUENTI CATEGORIE DI PERSONE:

Se GRIX mette a disposizione un paint facciamo un disegnino per chi ha problemi di comprensione del testo....

caccamo:
l'articolo che hai postato e' disiniformazione in quanto pur avendo data odierna e' solo un repost di questo articolo del corriere datato giugno 21:e


Quindi caro Roberto, abbiamo anche scoperto che oggi il sito Ansa.it pucclica disinformazione, strano perchè a me risultava il contrario. Come lo dimostro?

https://www.ansa.it/sito/static/ansa_check.html



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
30.11.2021, alle ore 09:32
ax77:
Al momento la cosa migliore da fare e', ahime', evitare contatti, adoperare mascherine dovunque e disinfettarsi le mani.
E poi sperare che i vaccini funzionino, in chi li ha fatti.
Per le esenzioni: leggendo la circolare, di fatto la rendono inapplicabile. Finche' i vaccinatori avranno lo scudo penale vaccineranno chiunque, se lo scudo penale verra' tolto allora forse qualche domanda se la faranno.


l'ho scitto nel mio primo post nella prima pagina:

gironico:
L'arma migliore per non beccare il covid è l'isolamento.... quello che non c'è non si rompe....


Sarebbe l'ideale, ma se ci sono persone che prendono d'assalto le piste da sci alla prima occasione, e qui si parla di adulti..... Farlo comprendere alla fascia di età 14-25 anni con l'ormoni a palla, qualche regolina di controllo tipo il gree-pass è stata la soluzione migliore.

Infatti, pionieri siamo stati noi italiani, poi con l'arrivo della quarta ondata chissa' come mai ci ha seguito una bella fetta di paesi europei. Saranno tutti idioti?

ax77:
gironico::
Come giustamente fa notare Roberto, c'è l'esenzione con tanto di gree-pass per persone con problemi che non se lo possono fare. Lo valuta un medico.

(ax77)

io sono stato valutato perfettamente idoneo (ho anche un certificato scritto).


Io da qui ti posso dire poco, non sono un medico e ne tanto meno conosco le tue eventuali patologie. Posso solo tentare ad azzardare delle ipotesi: si è sbagliato, ha sottovalutato le tue problematiche... Eventualmente ti posso raccontare la mia esperienza:

Leggo nel sito del gov.it che chi ha avuto precedenti reazioni allergiche gravi agli imenotteri, nel mio caso punture alle vespe, necessitava di un ok da parte di un medico. Contatto il mio medico di famiglia, e mi consiglia di farmi fare una consulenza da un immunologo, aveva il dubbio se lo potevo fare e se si, sempre secondo lui, probabilmente lo dovevo fare in una struttura ospedaliera.
Ricontatto la dottoressa che circa 15 anni fa mi sottopose alla vaccinazione contro le vespe...

apro una parentesi:
tale vaccinazione veniva eseguita solo al torregalli di firenze, dove veniva lasciata una postazione di rianimazione-terapia intensiva per chi eseguiva il vaccino. Non era acqua fresca, i vaccinati in italia si era veramente pochi. Ogni iniezione come ho scritto nel post addietro, iniziava con una cadenza di ogni tre giorni , pi 1 asettimana, poi una ogni 2...3 fino ad una volta ogni 6 mesi negli ultimi anni. Durata totale dei richiami 5 Anni. Capitava che ogni tanto, nella saletta di aspetto dove venivamo sorvegliati, qualcuno cappottava in terra... A me non è successo mai niente, ero un pò rincoglionito per un giorno e il braccio dove mi veniva somministrato il vaccino pareva quello di tyson e per 3gg era caldo come una stufa...

Aggiungo che ero uno dei fortunati in termini economici, in quanto residente nella regione, la stessa me lo passava gratuitamente. Ogni iniezione aveva un costo di circa un migliaio di euro all'epoca, mi ricordo che un signore della puglia aveva fatto un mutuo, in quanto apicoltore non ne poteva fare a meno. Non veniva passato l'iniettore di adrenalina da portare sempre con noi dietro, quello che poteva anche stare fuori dal frigo. Costava 180 euro. Veniva solo passata l'adrenalina pura, dal costo irrisorio ma dovevi viaggiare con una borsa termica. Per fortuna, con il tempo, essendo riconosciuto come farmaco salvavita ci viene passato gratuitamente. Ricordo sempre questo signore che viaggiava con la borsa frigo perchè non poteva permetterselo. Mi ricordo che era incazzato perchè diceva che la pillola anticoncezionale veniva passata gratuitamente.

Chiusa parentesi.

La dotteressa mi dice che posso fare qualsiasi vaccino anti covid e in qualsiasi posto.

Mi prenoto e mi viene assegnato il pfizer. Arrivo li la mattina, e fuori dall'hub c'è un medico che informa che il pfizer per motivi tecnici non veniva somministrato, era disponibile solo il moderna. Con gentilezza iniziò a informarmi sul moderna, la stoppai immediatamente e gli dissi: Fatemi quello che c'è, basta che mi vaccinate... e così è andata. un leggero dolorino nella zona di somministrazione dopo 12. La seconda dose , un pò più dolore, niente di più.... ma dolore per modo di dire.... I miei colleghi e tutta la mia famiglia tutti vaccinati, nessun problema, fatta eccezione per mia madre 70enne che ha fatto astrazeneca. Alla prima somministrazione, la notte ha avuto una febbre a 38, ha preso una tachipirina, il giorno dopo nulla. la seconda dose nessun sintomo. TrA pochi giorni farà la terza. I miei 3 nipoti gemelli di 12 anni nessuna reazione con il pfizer...

Mi dispiace che sei stato male, ma se questo è lo scotto che devi pagare rispetto a beccarti un tubo in gola per respirare, non sò tra le 2 quale è meglio. Ho una mia cara amica che lavora in rianimazione... mi ha raccontato che chi si becca il tubo in gola, anche se ne esce con le sue gambe, per ritornare come prima passano mesi e mesi...

Ognuno ha le sue di storie, io che mi fumo oltre un pacchetto e mezzo di sigarette al giorno, mi devo preoccupare del vaccino? Sarei incoerente... Ne conosco diversi che non si fanno il vaccino perchè non sanno cosa c'è dentro, e quando erano ragazzi si sono fumati della roba che ha attraversato nazioni viaggiando dentro il culo di qualcuno. A questi chiedo un pò di coerenza....





La vita è troppo breve per bere vini mediocri
caccamo2





postato il:
30.11.2021, alle ore 10:42
gironico:
Mi dispiace che sei stato male, ma se questo è lo scotto che devi pagare rispetto a beccarti un tubo in gola per respirare, non sò tra le 2 quale è meglio.

Se non va in discoteca e porta sempre la.mascherina non vedo come possa finire con un tubo in gola.
Dovete finirla con questa contrapposizione o vaccino o morte, è una cazzata per vendere dosi.




Never use ideal current sources in simulation
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
30.11.2021, alle ore 11:34
Io non dico che sia una cazzata e che sia solo per vendere dosi, dico che ormai siamo tutti abbastanza informati e abbastanza terrorizzati e sarebbe il momento di smettere di scherzare coi diritti della persona e con la semi-sperimentazione su soggetti nell'età dello sviluppo. La "comunità scientifica internazionale" se vuol fare una cosa buona ci dica se questo virus lo ha creato lei o no. Ormai in TV non vediamo che facce da zitelle inacidite o zelanti inquisitori che strillano accusando gli altri di istigare all'odio.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
30.11.2021, alle ore 11:54
caccamo2:
gironico:
Mi dispiace che sei stato male, ma se questo è lo scotto che devi pagare rispetto a beccarti un tubo in gola per respirare, non sò tra le 2 quale è meglio.

Se non va in discoteca e porta sempre la.mascherina non vedo come possa finire con un tubo in gola.
Dovete finirla con questa contrapposizione o vaccino o morte, è una cazzata per vendere dosi.



Vedi Caccamo, noto che hai un pò di confusione in merito:

primo le mascherine non hanno una protezione totale:

https://www.unisr.it/news/2020/4/mascherine-protettive-che-d…

siccome non leggi, è appurato ormai ti riporto quello che scritto nel link in merito:

Le mascherine ad alta protezione sono le cosiddette “FFP” (la sigla sta per “filtering facepiece particles”, “facciale filtrante delle particelle”). Questi dispositivi proteggono sia chi la indossa, sia gli altri, e sono ottimali per proteggere gli operatori sanitari coinvolti direttamente nella assistenza a un paziente certamente o probabilmente infetto da SARS-CoV-2. Sono suddivise nelle tre classi di protezione FFP1, FFP2 e FPP3 in funzione della loro efficacia filtrante. Le maschere FFP1 filtrano almeno l'80% delle particelle che si trovano nell'aria fino a dimensioni di 0,6 ?m; una singola particella di SARS-CoV-2 è circa 5 volte più piccola, perciò non sono idonee per la protezione da agenti patogeni che si trasmettono per via aerea. Le maschere FFP2 sono adatte filtrano almeno il 94% delle particelle che si trovano nell'aria fino a dimensioni di 0,6 ?m; le maschere FFP3 offrono la massima protezione possibile, con una capacità filtrante di almeno il 99% dalle particelle con dimensioni fino a 0,6 ?m

Da ciò che si evidenzia, che non si può avere una copertura diciamo totale al 100%. Tale conferma la hai nel numero di contagi da parte dei sanitari, quindi tira le somme.

Utilizzi il luogo discoteca come cavallo di battaglia, ma puoi anche scendere da tale cavallo, dalla 1 alla 3 ondata erano chiuse:

 8 Ottobre 2021
Dopo 14 mesi, riaprono le discoteche in Italia e si torna a ballare nell’autunno-inverno 2021 ma con capienza ridotta e solo in zona bianca e per chi ha il green pass 


quindi dalla prima alla terza ondata i contagi da dove sono venuti fuori?

C'è un boom di contagi tra gli under 12 (scuole elementari e medie), vanno in discoteca?

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2…

articolo di giugno quando le disco erano chiuse.... 26 morti under 19 e vogliamo continuare a dire che i vaccini fanno male? Roba da matti.... ma passiamo a novembre:
https://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2021/11/25/boom-…

Che stai dicendo una marea di stronzate, è evidente in questi articoli che non ho scritto io... ahh già ansa.it secondo te non è attendibile

caccamo2:
... l'articolo che hai postato e' disiniformazione in quanto pur avendo data odierna e' solo un repost...


dulcis in fundo:
Dovete finirla con questa contrapposizione o vaccino o morte, è una cazzata per vendere dosi.


Quando si dice: il bue dice cornuto all' asino

Smettetela di raccontare cazzate, siete alla pari dei terrapiattisti.



si passa ai disegnini, fatti da fanpage che hai linkato precedentemente, quindi attendibili:









Quando mi hai consigliato di stamparmi bene in mente la foto di quella ragazza, io ti consiglio di stamparti in mente questi 2 video... Comunque se non ti vuoi vaccinare perchè hai paura o non ti fidi, non farlo. Farlo fare a noi che non usiamo il cervello e a quanto pare non siamo da soli, cosi rimarrai te a far rinascere il nuovo mondo:
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/11/15/cina-bambi…

buona fortuna e buon lavoro....




La vita è troppo breve per bere vini mediocri
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
30.11.2021, alle ore 12:08
pippodue:
Io non dico che sia una cazzata e che sia solo per vendere dosi, dico che ormai siamo tutti abbastanza informati e abbastanza terrorizzati e sarebbe il momento di smettere di scherzare coi diritti della persona e con la semi-sperimentazione su soggetti nell'età dello sviluppo. La comunità scientifica internazionale se vuol fare una cosa buona ci dica se questo virus lo ha creato lei o no. Ormai in TV non vediamo che facce da zitelle inacidite o zelanti inquisitori che strillano accusando gli altri di istigare all'odio.


a quanto pare si sono pronunciati

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/11/19/si-riapre-…

e con la semi-sperimentazione

https://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.…

7.981.530.270 di vaccini non le chiamerei semi-sperimentazione.... pero'...

il numero dei morti riconducibili al vaccino di quanto è inferiore alla probabilità di beccarsi un fulmine?

ahh già, come sostiene qualcuno qui il rischio zero esiste...

su soggetti nell'età dello sviluppo
e poi si vuole legalizzare la cannabis, quella sicuramente nell'età adolescenziale è un toccasana...

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2021/10/22/lus…

dai ragazzi, su perpiacere....

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2…






La vita è troppo breve per bere vini mediocri
caccamo2





postato il:
30.11.2021, alle ore 15:33
gironico:
Vedi Caccamo, noto che hai un pò di confusione in merito:



gironico:
primo le mascherine non hanno una protezione totale:
bla bla bla

neanche il vaccino da protezione totale, se tutti portassimo una chirurgica sempre come si e' sempre fatto in asia, dal dentista o in sala operatoria NON ci sarebbe stata alcuna pandemia.
E se, in pandemia, tutti portassimo una FFP2, la pandemia finirebbe immediatamente. Non lo dico io lo dicono gli studi e lo ricordano anche crisanti e ricciardi.
Una FFP2 da piu' protezione da vaccino. E' un FATTO.
gironico:
Utilizzi il luogo discoteca come cavallo di battaglia, ma puoi anche scendere da tale cavallo, dalla 1 alla 3 ondata erano chiuse:
bla bla bla

le discoteche sono solo una parte, ci sono i bar, i ristoranti, palestre, SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE DOVE LA MASCHERINA NON C'E'.
Ecco dove saltano fuori i contagi che citi.
Le tue analisi fanno acqua da tutte le parti.

Il dicorso camilla e' un discorso chiuso, hai fatto, avete fatto, tu e roberto, una figura di merda.
Ti ho postato non uno ma una decina di articoli mica solo quello di fanpage.
Quindi stacce e taci.
Cosi' si fanno le ricerche, impara e incassa.





Never use ideal current sources in simulation
caccamo2





postato il:
30.11.2021, alle ore 15:38
gironico:
Comunque se non ti vuoi vaccinare perchè hai paura o non ti fidi, non farlo.

sono vaccinato da quando il green pass non c'era neanche.

Se non ti ricordi io ero uno di quelli che per primo considerava il covid un grande problema.
Non ho mai sottovalutato i rischi.
Siete voi che pensate che col vaccino si risolva tutto quindi vi riversate nei bar come se fosse finita.
Questo e' il problema della propaganda vaccinista, che abbassate la guardia e quindi il virus rimarra' PER SEMPRE, PER COLPA VOSTRA, non mia.



Never use ideal current sources in simulation
caccamo2





postato il:
30.11.2021, alle ore 15:48
la gestione pandemica potrebbe essere vista cosi'.

ci sono i disciplinati che sanno come comportarsi e non avrebbero neanche bisogno del vaccino e ci sono gli indisciplinati che non sono in grado di rinunciare alla socializzazione, gli fa schifo la mascherina e la distanza, preferiscono farsi una dose con i rischi del caso e dimenticarsene, piuttosto che far fronte ai loro problemi psicologici, si sentono soli. Per loro e' necessario il vaccino.

tre tipi di reazioni possibili alla pandemia:
1)i negazionisti che minimizzano gli effetti del covid

2)i negazionisti che minimizzano gli effetti del vaccino

3)le persone ragionevoli.



Never use ideal current sources in simulation
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
30.11.2021, alle ore 16:08
Una FFP2 da piu' protezione da vaccino. E' un FATTO


No è una cazzata, altrimenti gli infermieri e i medici in ospedale non utilizzerebbero oltre alla ffp o ffp3 la visiera, si può prendere anche attraverso gli occhi.

Il dicorso camilla e' un discorso chiuso, hai fatto, avete fatto, tu e roberto, una figura di merda.

Veramente risulta il contrario poi ognuno sente e vede quello che vuoi sentire o vedere... articolo più recente, da testata giornalistica più affidabile. Non conta il numero dei link, ma la loro qualità certifica....

Qui se c'è uno che ha fatto una figura di merda , trall'altro bella grossa perchè ha dimostrato di aver la facoltà di comprensione di un testo, non una ma 2 volte : riprovo, vediamo se alla terza ci arrivi:
rcc.roberto:
caccamo2:
... quindi NON HAI DIRITTO AL GREEN PASS... .


A me questo sembra ITALIANO

con validità alternativa al Green pass,


ALTERNATIVA cosa vuol dire?

E qui chiudo perché con te è assolutamente possibile fare un discorso concreto.

Saluti...

dimenticavo... Si Si, hai ragione tu come sempre



gironico:

https://www.dgc.gov.it/web/faq.html

Non è richiesta la Certificazione verde COVID-19 alle seguenti categorie di persone:


Siete voi che pensate che col vaccino si risolva tutto quindi vi riversate nei bar come se fosse finita


che io andrei al bar da quale cappello magico lo tiri fuori... poi c'è l'obbligo della mascherina quando non si consuma... fammi capire, una volta funziona, una volta no... secondo me più parli, più ti incarti....

Poi ti faccio notare una cosina, che un pò mi dà fastidio: discutere più o meno alterati può capitare, siamo umani.... ma, essere maleducati, arroganti e a tratti anche offensivi.... voler mettere a tacere le persone scrivendolo più volte....indica che hai la necessità di scaricare un bel po' di problemi psichiatrici , mi viene in mente sia un pò di frustrazione, rabbia.... io fossi in te un'occhiata me la farei dare perchè il vaccino non credo esista....

Si è parlato su questo tread in diverse persone. Noti che ci siamo rivolti con questa arroganza? No... allora rientra nei ranghi dell'educazione, perchè non sei nessuno... e anche tu fossi un qualcuno nella tua vita, qui non conta... almeno la decenza nel porgersi educatamente...



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 

 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2022 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale